Articoli, interviste, news a portata di mouse...

« Older   Newer »
  Share  
eve69
view post Posted on 24/12/2007, 12:05




Vi posto una fotografia di Sergio e Gabriella per le vie di Roma

E' la prima volta che posto qualcosa spero di fare giusto...




.. forse è troppo grande!

scordavo di dire che la foto è su Telepiù programmi della prossima settimana.

sempre bella la nostra coppia eh !!

Edited by Geric - 24/12/2007, 13:42
 
Top
fiore2
view post Posted on 24/12/2007, 12:11




grazie eve,a parte le parole " a vanvera" che l'accompagnano,la foto è carina e loro belli
 
Top
Geric
view post Posted on 24/12/2007, 12:58




Eve, sei stata bravissima ad inserire l'immagine, davvero!
Purtroppo trattandosi di uno scatto rubato e oltretutto accompagnato con commenti, come dice fiore, "a vanvera", ossia palesemente imprecisi e inventati, non può essere postata, secondo quanto dice il regolamento.

In ogni caso, ho salvato l'immagine; appena arriverà l'amministratrice (ora non riesco a contattarla) la farò vedere a lei, così deciderà se reinserirla o meno. Ora, dietro consultazione con akane, la tolgo in via precauzionale.

Edited by Geric - 24/12/2007, 14:43
 
Top
view post Posted on 24/12/2007, 16:25
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Cara Eve, la foto è molto bella ma trattandosi di uno scatto palesemente rubato non possiamo inserirla nel forum visto che come FanClub dobbiamo attenerci ad alcune regole. Si potranno postare solo le foto autorizzate, sia di Sergio che della coppia, purchè i due siano a conoscenza dello scatto e del contenuto dell'articolo. Nel caso di telepiù, posso dire che il giornalista ha davvero sparato a vanvera sulle mète vacanziere degli attori usando il presente di fatto quando Natale è domani e Capodanno e molto più in là...

AVVISO PER LE UTENTI. E' DESIDERIO DI SERGIO E GABRIELLA CHE NON VENGA FATTO DEL GOSSIP NEL FORUM. ALFINE DI NON LENIRE LA PRIVACY DEI DUE ATTORI, SIETE PREGATI DI SEGNALARE L'USCITA DI EVENTUALI SCATTI NON AUTORIZZATI NELLA TAG MA DI NON RILASCIARE COMMENTI A TALE PROPOSITO.
GRAZIE


Edited by LadyAlexandra - 24/12/2007, 17:29
 
Web Contacts  Top
eve69
view post Posted on 25/12/2007, 18:32




Ok. capito...scusate!
 
Top
Geric
view post Posted on 27/12/2007, 10:01




TGCOM

Troupe di Capri2 in sciopero
A rischio le riprese della fiction

27/12/2007

Uno sciopero sul set della fiction Rai, Capri 2 è stato annunciato dal Coordinamento nazionale dell'ufficio sindacale Cgil delle troupes.''Denunciamo", dice un comunicato sindacale, "il comportamento della società di produzione Delta del gruppo Rizzoli, che in modo assolutamente privo di ogni dignità imprenditoriale ha comunicato all'ufficio sindacale delle troupes solo venerdì 21 dicembre che non avrebbe pagato l'ultimo settimanale alla troupe della fiction Capri 2.

A ciò va aggiunto che non ha neanche rimborsato gli anticipi sostenuti dal personale di produzione per le spese correnti". Per questo è stato immediatamente indetto lo sciopero e la troupe ha abbandonato il set.

"Già dalle prime settimane di lavorazione", si legge nella nota, "si erano registrati elementi di difficoltà dovuti alle insolvenze della produzione. Si era già ricorso ad uno sciopero e ad una contrattazione che aveva portato alla ripresa dei lavori. Esprimendo tutta la solidarietà ai lavoratori della troupe" dice ancora il comunicato, "chiederemo una presa di posizione anche da parte di Anica, Apt e tutte le altre organizzazioni dei datori. Chiederemo conto alla Rai rispetto all'affidabilità di un produttore che non paga i propri dipendenti su lavori dei quali l'Ente Pubblico è committente".

E soprattutto organizzeremo forme di pressione sulla Rizzoli", conclude il comunicato, "perchè non si sogni di riprendere i lavori, dopo le feste, senza aver prima onorato i pagamenti dovuti.''

P.S. Gli altri articoli riportanti la notizia sono stati inseriti nel topic relativo alle news su Capri.

Edited by Geric - 27/12/2007, 14:01
 
Top
Geric
view post Posted on 27/12/2007, 15:53




IL MATTINO
27/12/2007
LA SERIE DI RAIUNO
«Capri 2»: nuovo sciopero sul set
La troupe ha sospeso il lavoro per il mancato pagamento dell’ultima settimana. Forti ritardi nella produzione e la denuncia della Cgil


Luciano Giannini

Una produzione un po’ sofferta quella della seconda serie di «Capri», la fortunata fiction di Raiuno con Isa Danieli, Carlo Croccolo, Sergio Assisi, Gabriella Pession e Kaspar Capparoni, che fino a qualche tempo fa è stata girata in Costiera, con base tra Salerno e Villa Guariglia a Vietri: dopo quello del 10 ottobre scorso, un altro sciopero è stato proclamato dal Coordinamento nazionale dell'ufficio sindacale Cgil troupe, alla vigilia di Natale. «Venerdì 21 - raccontano alcuni della troupe - doveva essere l’ultimo giorno di lavoro prima di Natale. Il set, infatti, sarà riaperto il 14 gennaio. Dovevano pagarci l’ultima settimana e i rimborsi spesa. Siamo andati regolarmente a lavorare, ma verso l’una è arrivata la comunicazione del sindacato che i soldi non sarebbero arrivati. Così abbiamo sospeso tutto e ce ne siamo andati a casa». Il comunicato della Cgil conferma il racconto dei lavoratori: «Denunciamo il comportamento della società di produzione Delta srl del gruppo Rizzoli, che in modo assolutamente privo di ogni dignità imprenditoriale ha comunicato all'ufficio sindacale delle troupe solo alle 13 di venerdì 21 dicembre che non avrebbe pagato l'ultimo settimanale alla troupe. A ciò va aggiunto che non ha neanche rimborsato gli anticipi sostenuti dal personale di produzione per le spese correnti». Così, «è stato immediatamente indetto lo sciopero e la troupe ha abbandonato il set, ma già da due giorni i lavoratori cercavano di avere notizie certe sui pagamenti». E poi: «Fin dalle prime settimane di lavorazione c’erano state difficoltà dovute alle insolvenze della produzione, si era già fatto ricorso a uno sciopero e a una contrattazione che aveva portato poi a riprendere il lavoro. Esprimendo tutta la solidarietà ai lavoratori della troupe - si legge ancora nel comunicato - chiederemo una presa di posizione anche da parte di Anica, Apt e delle altre organizzazioni di datori di lavoro. E chiederemo conto alla Rai sull’affidabilità di un produttore che non paga i dipendenti per produzioni dei quali il servizio pubblico è committente. Soprattutto, organizzeremo forme di pressione sulla Rizzoli perché non si sogni di riprendere i lavori, dopo le feste, senza aver prima onorato i pagamenti dovuti».

È una produzione un po’ sofferta, quella di «Capri 2» anche perché la situazione complessiva di incertezza, problemi di sceneggiatura, ma anche maltempo e alcuni incidenti hanno ritardato il piano di lavorazione: Capparoni si è rotto una clavicola, ma lontano dal set. Anche Croccolo è caduto, e sul set. Racconta l’attore: «Stavo girando una scena in cui dovevo scendere in una barca, ma il movimento del mare l’ha fatta muovere e io sono caduto con la schiena sul fondo. Sul momento ho ripreso a lavorare, ma poi la schiena ha cominciato a farmi male e ho dovuto sospendere le riprese».

Tutto il set, poi, si è spostato ormai a Roma a dintorni. «Villa Guariglia - raccontano alcuni della troupe - è stata abbandonata perché troppo fredda». Le riprese in un primo momento sarebbero dovute terminare il 21 dicembre, ma in produzioni così lunghe e laboriose i ritardi sono all’ordine del giorno. Fatto sta che ora la produzione riprenderà il 14 gennaio. Ovviamente «Capri 2» non potrà andare più in onda il 2 marzo, come previsto in un primo momento da Raiuno.
 
Top
Geric
view post Posted on 26/1/2008, 20:30




Ho trovato solo adesso in rete una intervista risalente al Maggio scorso...

Avec Moi-The Magazine
L’intervista di AvecMoi. Risponde Sergio Assisi
10 Maggio 2007
Lorenza Fruci

Siamo abituati a pensarlo sull’isola di “Capri” o immerso nel romanticismo di "Elisa di Rivombrosa II", ma Sergio Assisi non è solo questo. Il suo successo in tv paga 20 anni di teatro da 30 mila lire al giorno.
Fino al giorno in cui, nel ‘98, decide di lasciare il teatro per tentare la strada del cinema. Il suo esordio è nel 1999, nel "Ferdinando e Carolina" di Lina Wertmuller, per cui viene candidato al Globo d'oro come Miglior attore protagonista. Subito dopo gira "L'uomo della fortuna", diretto da Silvia Saraceno. Nel 2000 Edwige Fenech gli offre un ruolo nel tv-movie della Rai "L'attentatuni" di Claudio Bonivento, sulla storia del giudice Falcone, che farà un record di ascolto. Nel 2002 gira un altro tv-movie Rai, ICS di Alberto Negrin, e quindi torna al cinema ne "I guardiani delle nuvole" di Luciano Odorisio, al fianco di Alessandro Gassman e Claudia Gerini. Nel 2003 recita nel "Masaniello" di Angelo Antonucci, con Anna Galiena e Franco Nero. Ritorna alla televisione nel 2004, in "Imperia", la grande cortigiana, nella parte di Cesare Borgia. Ma non dimentica mai il teatro, il suo primo amore, che iniziò a frequentare per caso presso l'Accademia Teatrale del Teatro Bellini di Napoli, diretta da Tato Russo agli inizi degli anni '90.


- Possiedi più abiti o scarpe?
Abiti

- Quanti specchi possiedi? A figura intera?
Uno nel bagno. Non è a figura intera e ogni volta per guardarmi è un problema: devo salire sul water!

- Come vesti quando sei a casa in relax?
D’estate resto nudo, d’inverno indosso la tuta.

- Le donne al potere ti affascinano o ti spaventano?
Entrambe le cose.

- Le bionde sono tutte stupide?
Perché le brune?

- Quando ti annoi, te ne vai?
Si, assolutamente.

- Pizza o sushi?
Pizza.

- Quanto puoi resistere senza fare sesso?
Bella domanda...dipende dai periodi. In genere posso resistere.

-Ti è mai capitato di non riconoscere “la donna del giorno dopo” quando ti svegli dopo una sbornia?
Non mi sono mai sbronzato e non mi è mai capitato.

- Fumi? Cosa?
Niente.

- Hai delle nevrosi o ossessioni compulsive?
Molte, quella più comune è la paura delle malattie e della solitudine che però è una cosa molto umana.

- Quali sono le tre cose che odi di più?
La stupidità e l’egoismo, sono solo due ma comprendono tutto.

- E quelle che più ami?
Quando una persona non antepone se stesso agli altri, ossia è una persona illuminata, che dà molto. Ammiro molto le persone che riescono a uscire da se stesse e a fare veramente qualcosa per gli altri come Gesù Cristo, Gandhi, San Francesco, Madre Teresa di Calcutta di cui ricordo una famosa frase detta durante un’intervista mentre stava lavando i piedi ad un lebbroso. Le dissero “Madre, io non laverei i piedi ad un lebbroso neanche per un milione di dollari”, lei si girò e disse “Neanche io”...

- L’acquisto di cui sei più soddisfatto?
Un bonsai.

- Il bicchiere: mezzo pieno o mezzo vuoto?
Dipende dai momenti.

- L’oggetto di uso quotidiano che ami di più?
La forchetta.

- Un libro, un film o un disco che ti ha cambiato la vita?
Un film: “La vita degli altri”.

- Il tuo quotidiano preferito?
Il Corriere della sera e La Repubblica.


 
Top
view post Posted on 26/1/2008, 21:39
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


image Oh Geric, sei fantastica!!!! Questo botta e risposta è bellissimo...sintentico ma bellissimo...Comunque ci sono alcuni punti che non mi hanno sorpreso più di tanto...
Immaginavo che restasse senza vestiti d'estate... image o che adorasse la pizza invece del sushi...Sono contenta che abbia confermato di non essere nè un fumatore nè un intenditore di alcolici...
Il fatto che sia una persona con un profondo senso religioso...dimostra che abbiamo scelto bene. Ci sono troppi artisti che dichiarano di essere atei e lui è un piccolo chicco...ma fa la differenza! image
Oibò...lo devo proprio dire? Sergio continua a non apprezzare il suo senso estetico...solo lui poteva mettere in un punto così critico... image E' addirittura costretto a salire sulla tazza del water...!!! Ma questo ragazzo è strano davvero!!! Siamo certi che s'è operato di miopia? Secondo me l'intervento non è riuscito al 100%...
La battua sulle bionde belle ma stupide...concordo. La tinta dei capelli non c'entra. Possono essere tutte belle e senza cervello oppure belle ma con la materia grigia... image
Sulle paure umane, la penso come lui. Infatti ho dicjiarato più volte che la mia fobia più gande è la solitudine...
 
Web Contacts  Top
fiore2
view post Posted on 26/1/2008, 23:31




Intelligente,simpatico,anticonformista,serio: conferme e particolari nuovi,almeno per me, che me lo avvicinano ancora di più.
Una battuta:forse lo specchio a figura intera c'è in un'altra casa!
 
Top
lucyluna
view post Posted on 26/1/2008, 23:45




Sergio è veramente unico...ironico, intelligente, dotato di una grande umanità...ragazze ma è praticamente perfetto, non è che si può clonare?
Ah una domandina ...quante di voi vorrebbero abitare nel palazzo di fronte a Sergio? image
 
Top
view post Posted on 27/1/2008, 09:41
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Ehm...va bene se mi candido io???? Ma non per spiare i suoi movimenti perchè credo che tenga le tendine abbassate...(tanto lo so, Lucy, dove vuoi andare a parare...)
Mi piacerebbe intrattenere con lui delle conversazioni interessanti....visto che è così ben dotato intelettualmente ed è predisposto alla parola. Magari potessi organizzare un meeting dove chiacchierare del più e del meno... image
 
Web Contacts  Top
fiore2
view post Posted on 27/1/2008, 10:05




nooooo,e quando mai spiarlo :woot: nemmeno se tenesse le tendine aperte,la privacy è privacy!
Giustamente Ale vorrebbe organizzare meetingssss per parlare da buoni amici!
Ale,ma sai anche fischiettare? :D
 
Top
view post Posted on 27/1/2008, 10:20
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Ci ho messo degli anni per imparere a fischiettare....ed ora me la cavo... :B):
 
Web Contacts  Top
blueocean62
view post Posted on 27/1/2008, 12:58




Grazie Geric...bella intervista....emergono i lati di Sergio che noi fans conosciamo bene....il suo anticonformismo lo rende davvero unico...ecco perchè da piccolo lo chiamavano "o strano".... ;) ;)
 
Top
595 replies since 19/11/2007, 21:07   19942 views
  Share