Le Migliori interpretazioni di Sergio, L'attore visto da noi...

« Older   Newer »
  Share  
Micaela*
view post Posted on 24/10/2008, 11:26




CITAZIONE (Ida7677 @ 3/6/2008, 13:04)
A proposito di Capri ho una riflessione da fare..Ho avuto opportunità di vedere video tratti da altri film di Sergio. Devo dire che il personaggio di Umberto è quello ch egli è riuscito benissimo...è come se fosse cucito su miura..non lo vedevo troppo a suo agio nei panni di personaggi temerari come Cesare Borgia , il Barone di Conegliano..forse lo tradiva il fatto che dovendo avere un linguaggio particolare per rispecchiare l'epoca usciva fuori l'accento Napoletanto che purtroppo è duro da nascondere..l'ho trovato eccellente invece oltre che in Capri in Graffio di Tigre e in Assunta Spina: era molto più "Se tesso" ..voi che dite?

Anche se con tanto ritardo....appoggio Ida......ho trovato Sergio,sublime,proprio in Umberto,raga'ti fa innamorare...nel barone di Conegliano,non mi è piaciuto molto....Sergio è Umberto.......e Umberto è Sergio image
 
Top
lucyluna
view post Posted on 24/10/2008, 19:59




Scusa ma non concordo con te quando dici che Sergio è Umberto...trovo che dire che Sergio è Umberto è molto riduttivo per il grande talento e versatilità che ha dimostrato in ogni sua interpretazione. Che poi il personaggio di Umberto con la sua solarità, pulizia e simpatia possa piacere più di atri personaggi è un'altra cosa....ma Sergio è stato un perfetto Barone riuscendo a far dimenticare con la sua interpretazione quanto pietoso sia stato Elisa 2; è stato un Funelli stratosferico sensuale e allo stesso tempo perfido, freddo e calcolatore come pochi, è stato un Ferdinando Re Nasone, Re scugnizzo, Re Lazzarone scoppiettante e convincente, è stato un Fabio dolce, romantico e sensibile. Sergio è tutte le sue maschere e non è nessuna di loro...perchè Sergio è Sergio e basta!
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 24/10/2008, 20:18




CITAZIONE (Micaela* @ 24/10/2008, 12:26)
CITAZIONE (Ida7677 @ 3/6/2008, 13:04)
A proposito di Capri ho una riflessione da fare..Ho avuto opportunità di vedere video tratti da altri film di Sergio. Devo dire che il personaggio di Umberto è quello ch egli è riuscito benissimo...è come se fosse cucito su miura..non lo vedevo troppo a suo agio nei panni di personaggi temerari come Cesare Borgia , il Barone di Conegliano..forse lo tradiva il fatto che dovendo avere un linguaggio particolare per rispecchiare l'epoca usciva fuori l'accento Napoletanto che purtroppo è duro da nascondere..l'ho trovato eccellente invece oltre che in Capri in Graffio di Tigre e in Assunta Spina: era molto più "Se tesso" ..voi che dite?

Anche se con tanto ritardo....appoggio Ida......ho trovato Sergio,sublime,proprio in Umberto,raga'ti fa innamorare...nel barone di Conegliano,non mi è piaciuto molto....Sergio è Umberto.......e Umberto è Sergio image

Eresia. :nono2.gif:

Sergio e' stato perfetto in ogni personaggio che ha interpretato e sono d' accordo con quanto ha gia' esposto chiaramente Lucy.. in alcuni casi, come appunto in Elisa 2 ha portato la luce dove c'era il buio totale... Umberto e' stato il personaggio che gli ha dato piu' popolarita' certo, ma Sergio e' un grandissimo attore e ha la bravura di farci apprezzare tutti i suoi personaggi.. impossibile non amarli tutti, dal re Nasone a salire..Sergio Assisi=Attore vero.
 
Top
fiore2
view post Posted on 24/10/2008, 21:00




sono molto d'accordo con Lucy e Terry :)

Edited by fiore2 - 24/10/2008, 23:41
 
Top
Meresank
view post Posted on 24/10/2008, 22:22




Per me Sergio e' stato in ogni sua interpretazione" l attore" ha vissuto al massimo ogni suo personaggio dando ad ognuno un qualcosa in piu' che il personaggio del momento richiedeva.Io mi sono per la prima volta accorta di lui in Elisa 2 dove come Terry e Lucy hanno detto a saputo ridare luce a uno sceneggiato,che per infelici scelte di auditel e marketing, non brillava piu' di luce propria..da li il resto e' storia..
 
Top
orsacchiotta94
view post Posted on 26/10/2008, 09:13




Appoggio pienamente ciò che è stato detto da Lucyluna, Sergio è bravissimo in tutti i suoi personaggi !!!! image image image image
 
Top
Micaela*
view post Posted on 26/10/2008, 11:42




Bè ragazze,ad ogni il suo se è consentito,la mia opinione è quella esposta sopra,lui è btavissimo in tutti i suoi lavori,in tutti i suoi personaggi,ma come detto sopra,per me e ripetoper meSergio è Umberto... image
 
Top
lucyluna
view post Posted on 26/10/2008, 13:09




Tu sei libera di avere la tua opinione, però se dici questo, consentimi di pensare che non sei una fan di Sergio Assisi, bensì solo di Umberto Galiano

Per cui, dal momento in cui Sergio non interpreterà più Umberto (momento che semba sia giunto) tu smetterai di seguirlo...o ho interpretato male il tuo pensiero?
 
Top
view post Posted on 26/10/2008, 15:33
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Su Su...non fate la guerra ma l'amore! :shakehead.gif:
Mamma mia quanto siete focose donzelle mie...
Micaela rispettiamo la tua opinione solo che anche a me non fa piacere che Sergio venga incollato al personaggio di Umberto vita al natural durante...Per un attore incastrarsi in un ruolo vuol dire ridiscendere la china e tornare al punto di partenza. :disgust1.gif:
Anche noi amiamo la solarità di Umberto, tanto vicina all'estro dell'artista, ma proprio per questa solarità apprezziamo Sergio in ruoli meno allegri, come quello da despota del Borgia, o quello cinico di Funelli (ti giuro che pregavo affinchè morisse perchè era un fetentone con i fiocchi), o quello ombroso di Nicola, o' Barone...che dietro un sorriso affabile nascondeva un'animo poco nobile e poco incline al perdono. :spara:
Discorso a parte merita Ferdinando...Sergio è stato candidato al Globo d'Oro non certo per i suoi occhioni belli.
Fabio poi è stato struggente, sensuale, pronto a mostrarci il suo lato dolente misto ad una grande forza di volontà.
Io non ho ancora visto Masaniello al cinema ma sono certa che Sergio è stato un grande anche lì! :heart_eyes.gif:
Umberto è un capitolo chiuso ormai, un capitolo che potrai risfogliare tramite dvd. T'invito a seguire l'attività dell'attore per farti comprendere al meglio il mondo di Assisi... :phone1.gif:
 
Web Contacts  Top
Micaela*
view post Posted on 26/10/2008, 16:59




Lady,io non litigo,esprimo il mio pensiero,che può essere opinabile o meno.Lucia ritengo che sei drastica,solo perchè ho detto,Sergio è Umberto e viceversa!Conosco Sergio da Elisa di Rivombrosa,poi l'ho seguito in Capri,Assunta Spina,Graffio di Tigre e ancora Capri2,dal mio modesto punto di vista,da Elisa ad oggi,c'è stata una crescita artistica in lui notevole, anche tra le due serie di Capri ,quindi in sostanza tra Umberto1 e Umberto2!Amare particolarmente un personaggio che lui ha interpretato,non vuol dire dimenticarlo, dato che è un capitolo chiuso,credo che seguire il mondo di Assisi,non voglia dire dimenticarsi di un personaggio che ti è entrato dentro particolarmente,solo perchè ormai non lo interpreta più.....Scusami Lady,io amo Sergio Assisi in ogni sfaccettatura e preferire Umberto a un Nicola di Conegliano non significa essere la fan di Umberto Galiano,mi dovete scusare ma non la penso così,com'è giusto che Lucia la pensi in un altro modo o qualsiasi altra fans...sono convinta che lui stesso sia più legato ad un personaggio in particolare...... :afro.gif:
 
Top
lucyluna
view post Posted on 26/10/2008, 17:37




Aspetta ma se tu dici "di tutti i personaggi da lui interpretati io preferisco Umberto" va benissimo...ognuno ha il suo preferito e anch'io adoro Umberto. Era la frase "Sergio è Umberto" che discutevo, perchè mi sembrava che significasse che oltre ad Umberto tutto il resto non ti piaceva. Evidentement ho interpretato io male il tuo pensiero e, nel caso, ti chiedo scusa.
 
Top
view post Posted on 26/10/2008, 18:30
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Oh ecco...così va molto meglio.
E'normale che Sergio sia cresciuto artisticamente. Non è il tipo che recita come un bodo di giuggiole...man mano che va avanti si nota quel quid in più, quella marcia che ti fa entrare nelle sue mille sfacettature.
Umberto non se lo dimentica nessuno....e come si fa? Io quel baffetto lo adoro... :heart_eyes.gif: ma come tutte le cose passano...anche Capri passa, tra critiche e commenti positivi.
Umberto Galiano ha infranto molti cuoricino oltre il tuo anche se personalmente ho seguito Sergio da Imperia in avanti...quindi ho avuto modo di cogliere quelle sfumature diversamente da te, che sei attaccata al suo lato solare e da birbantello. :naughty.gif:
Per questo ti chiedo di continuare a seguirlo.
Umberto è un ottima base di partenza ma non deve diventare la sola...
 
Web Contacts  Top
Micaela*
view post Posted on 27/10/2008, 10:03




Sono stata io a non farmi capire...scusatemi se non sono stata chiara,Umberto, non è la mia base di partenza,altrimenti non sarei qui......tutto comincia (per me eh!)con la curiosità di un attore napoletano,che interpreta un antipaticissimo Nicola di Conegliano.....,(ma che vuoi sopportare,era odioso!) e questa forza della natura che si chiama Sergio Assisi......attore che oggi a distanza di circa 5 anni,ha avuto un'enorme crescita artistica,come già detto,che riesce non solo a incuriosirmi,a divertirmi,ma anche ad emozionarmi sempre di piùimage
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 27/10/2008, 14:19




CITAZIONE (Micaela* @ 27/10/2008, 10:03)
Sono stata io a non farmi capire...scusatemi se non sono stata chiara,Umberto, non è la mia base di partenza,altrimenti non sarei qui......tutto comincia (per me eh!)con la curiosità di un attore napoletano,che interpreta un antipaticissimo Nicola di Conegliano.....,(ma che vuoi sopportare,era odioso!) e questa forza della natura che si chiama Sergio Assisi......attore che oggi a distanza di circa 5 anni,ha avuto un'enorme crescita artistica,come già detto,che riesce non solo a incuriosirmi,a divertirmi,ma anche ad emozionarmi sempre di piùimage

Il Barone pero' non era odioso dai... a me per esempio Sergio fa impazzire in quel ruolo,rivedo Elisa 2 in videocassetta solo per lui, solo per lui credimi..il Barone a volte lo sogno di notte :phone1.gif: :blush-anim-cl.gif: .. e' stato straordinario!!!a me piace piu' quando recita ruoli da cattivo che da buono... grazie al Barone ho scoperto Sergio attore, e da allora non l'ho piu' mollato.. in Assunta Spina e' stato divino :heart_eyes.gif:..frattanto sono riuscita anche a vederlo in Ferdinando e Carolina :zzsoft.gif: :cheezy.gif: quando poi l' ho rivisto in Capri recitare Umberto, allora mi sono accorta della sua bravura mostruosa di passare da ruoli da "cattivo" a ruoli da "buono" con una facilita' pazzesca!!!e poi..che dire di Fabio?.. di una dolcezza estrema... insomma, adoro questo attore e le sue mille maschere :blink.gif:
 
Top
Micaela*
view post Posted on 30/10/2008, 13:27




TerryTerry.mi devi perdonare,ma io il barone di Conegliano ce l'ho sulle b......quella superficilità,quella sua aria di"supponenza"come Sergio dice a Kaspar in Capri2 e poi......cocco de mammaaaaaa
 
Top
33 replies since 30/11/2007, 15:45   1163 views
  Share