"Spazza Napoli", Le news sul libro

« Older   Newer »
  Share  
lucyluna
view post Posted on 4/12/2007, 22:07




Sicuramente no, Rita.
Per giunta De Pretore Vincenzo è stato trasmesso quest'estate su Raitre.

Edited by LadyAlexandra - 9/12/2007, 18:12
 
Top
fiore2
view post Posted on 4/12/2007, 23:20




La raccolta delle richieste di grazia mi mancava.
Fantastico Sergino!

Edited by LadyAlexandra - 9/12/2007, 18:12
 
Top
megan82
view post Posted on 5/12/2007, 10:18




Una notizia davvero interessante, grazie!Speriamo ke lo venga a presentare anke a napoli per la gioia delle sergine napoletane...
Quanto al libro sulle grazie, sarà davvero interessante!
Avete mai notato nel santuario di Pompei, nei corridoi che portano all'interno, tutte le grazie ricevute affisse sui muri? Cose da far venire i brividi...
 
Top
LollyJ
view post Posted on 5/12/2007, 10:33




Bella notizia .... così oltre alla sua arte come attore gusteremo anche la sua arte da scrittore ...... E' una fonte inesauribile ... Compliementi Sergio! Lolly

Edited by LadyAlexandra - 9/12/2007, 18:12
 
Top
stefyolè
view post Posted on 5/12/2007, 12:07




Chissà per quale motivo Sergio ha toccato il tema delle grazie.
Comunque è un GENIO.
 
Top
AriannaRomana
view post Posted on 5/12/2007, 12:22




Grazie per questa info, sono proprio curiosa di vedere le foto, le massime insomma quello che sia il libro di Sergio!
 
Top
lucyluna
view post Posted on 5/12/2007, 12:41




CITAZIONE (stefyolè @ 5/12/2007, 12:07)
Chissà per quale motivo Sergio ha toccato il tema delle grazie.
Comunque è un GENIO.

Più o meno da quello che ci disse le sue intenzioni erano quelle di mostrare attraverso questi ringraziamente "per grazia ricevuta" raccolti nelle Chiese di Napoli un aspetto del popolo napoletano...quindi da un lato mostrare un aspetto anche "comico" per come sono scritte ecc..., ma dall'altro portare anche a delle riflessioni il lettore. Sembra però che l'editore abbia voluto improntare il libro quasi esclusivamente sull'aspetto più divertente
 
Top
fiore2
view post Posted on 5/12/2007, 19:17




Sergio non è un superficiale ,penso che sia un libro interessante. Di certo l'editore non lo avrà stravolto, Sergio non avrebbe accettato...credo.

Edited by LadyAlexandra - 9/12/2007, 18:13
 
Top
tatyxx
view post Posted on 6/12/2007, 18:47




Appena esco lo compro... :rolleyes: :P :D

Edited by LadyAlexandra - 9/12/2007, 18:14
 
Top
Geric
view post Posted on 9/12/2007, 17:52




CITAZIONE (blueocean62 @ 4/12/2007, 15:37)
...Girovagando per il web...sul sito www.unilibro.it .....ho fatto una piacevole scoperta...è già stata pubblicata la data in cui uscirà PAZZA NAPOLI autore: Sergio Assisi - Editore: Mondadori......è il 21 febbraio 2008....quindi si preannuncia un 2008 davvero molto molto interessante.......

Pazza Napoli - Informazioni sul prodotto
Dalla città più pazza e divertente del mondo, un'esilarante galleria fotografica che racconta il genio umoristico di un intero popolo a diversi anni di distanza dalla pubblicazione della Napoli di Bellavista. Maradona assiso in cielo, vasto assortimento di cornetti per ogni tipo di malocchio, divertenti scritte sui muri e tante altre foto assurde, surreali, spassosissime, che testimoniano l'arte dell'arrangiarsi dei vicoli napoletani e documentano l'eccezionale vitalità umoristica della città di Totò e Massimo Troisi. Le foto sono opera di Sergio Assisi e il commento è di Alessandro Siani, il comico napoletano protagonista dei film di Natale con Christian De Sica. Una guida umoristica alla città più divertente del mondo.


Non so se le non campane conoscono Alessandro Siani, è un cabarettista napoletano tra i più apprezzati, e uno dei miei preferiti. Ho anche assistito ad un suo spettacolo, ha davvero l'umorismo nel sangue, è spontaneo nelle battute, e mai volgare.
E devo dire che questa accoppiata Assisi-Siani, nelle vesti di autori del libro, mi piace molto.
 
Top
lucyluna
view post Posted on 9/12/2007, 18:23




Alessandro Siani è quello che fece Libero per qualche puntata?
Comunque non capisco perchè i commenti non sono proprio di Sergio visto che è uno scrittore. E continuano a non parlare del fratello. Mah!
 
Top
roxy bar
view post Posted on 9/12/2007, 18:30




Infatti perchè non viene mensionato il fratello? Però Sergio più volte disse che era solo un album di foto forse la scelta di far commentare le foto da Siani è stata un'idea successiva e della Mondadori.

Edited by LadyAlexandra - 10/12/2007, 16:28
 
Top
blueocean62
view post Posted on 9/12/2007, 19:23




Anche a me meraviglia questa cosa...nel senso che avrei pensato ad un libro fotografico a due mani di Sergio e il fratello ...però trattandosi di un libro di sole foto sarà stata la Mondadori a far fare il commento a Siani che è conosciuto per i cine-panettoni con De Sica ed è comunque un comico di professione...(forse Sergio non aveva tempo per curare lui personalmente anche la parte scritta).....altra curiosità è spuntata un'altra data per l'uscita del libro e cioè il 1° Aprile 2008...mi domando..non sarà mica un pesce d'aprile? mahhhhh
 
Top
Geric
view post Posted on 10/12/2007, 13:07




CITAZIONE (lucyluna @ 9/12/2007, 18:23)
Alessandro Siani è quello che fece Libero per qualche puntata?

Sì esatto, ma quello è il programma nel quale non si è espresso al meglio!
Voglio dire, non adatto alla sua comicità.

Siani poi dà il massimo negli spettacoli in Campania e nelle tv regionali
dove può esprimersi in napoletano parlando velocemente, cosa che non può fare
sulle reti nazionali, in quanto nessuno lo capirebbe, quindi è costretto a parlare più lentamente
e per lo più in italiano concedendosi solo qualche battuta in napoletano.
Comunque su youtube ci sono una miriade di video riguardanti i suoi spettacoli.
 
Top
braciata
view post Posted on 10/12/2007, 14:45




Si Siani è davvero uno spasso!
 
Top
301 replies since 4/12/2007, 15:37   5350 views
  Share