Napoli: esasperazione e violenza, Cronaca

« Older   Newer »
  Share  
Geric
view post Posted on 3/11/2008, 19:10




Eh sì, non siamo messi proprio bene! :cheezy.gif:

Il problema principale della Campania è la camorra (eh sì, che novità...:fisch.gif: ).
Ciò che è necessario fare è dare lavoro (lavoro che manca purtroppo!), per sottrarre persone alla criminalità organizzata.
Secondo, "raddrizzare" la mentalità, portarla sul giusto binario, e per questo è necessario partire dalla scuole!

Non è giusto che pochi criminali condizionino la vita di una intera popolazione di questa disgraziata regione! :cold.gif:
 
Top
Meresank
view post Posted on 3/11/2008, 19:46




Forse l unica vera risposta e' che quasi nessuno di chi di dovere fara' qualcosa,pero' io dico questo:noi pensiamo che sia lo Stato in quanto tale che deve combattere e' assolutamente giusto ma non possiamo aspettarci che sia solo lui. Ognuno mantiene il suo piccolo angolino della sua esistenza pulito e non si preoccupa di chi gli sta dietro e del resto forse anche quelli che stanno dietro se fossero loro a stare avanti all 80% farebbero anche loro cosi.Perche' l essere umano a parte qualche straordinaria eccezione e' un grande egoista.Non resta che indignarsi per questa situazioni e poi saremo uguali agli altri, se pero poi' ci fermiamo a fare solo questo.Niente gesti eccletanti ,ma nel nostro piccolo ognuno di noi si mobiliti per sistemare un po' le cose.Ognuno faccia cio' o aspetti che capiti il giusto momento per poter fare qualcosa a seconda delle sue facolta'.Saviano ad esempio ,ha usato la scrittura come denuncia e purtroppo sappiamo come e' andata,io non ho ancora letto il suo libro,ma gli dico grazie lo stesso perche' ha messo in gioco tutto se stesso e sta rinunciando alla sua liberta' come grazie al servizio scorta che si occupa di lui e tutti quelli che si muovono in questo senso.Sia persone comuni che Stato ci pensate che accadrabbe se si muovessero entrambi?
 
Top
16 replies since 9/1/2008, 18:53   235 views
  Share