"Tieni a me, l'età delle parole"

« Older   Newer »
  Share  
My Angel
view post Posted on 12/2/2008, 20:35




spero Sergiuz nn accetti...ma conoscendolo nn credo accetterebbe di recitare accanto a Corona...speriamo...
 
Top
Geric
view post Posted on 6/3/2008, 22:23




Secondo quanto pubblicato oggi da Ernesto Siciliano su blogosfere, Fabrizio Corona pare possa essere riconfermato nel ruolo di poliziotto.

Per quanto riguarda il cast, sempre secondo quanto riportato, si fanno i nomi di Giancarlo Giannini, Cosima Coppola e Tony Sperandeo.

http://format.blogosfere.it/2008/03/fabriz...o-giannini.html


Edited by Geric - 7/3/2008, 15:09
 
Top
fiore2
view post Posted on 6/3/2008, 22:39




mamma mia ,non ho altre espressioni :(

spero che il cast si fermi qui
 
Top
blueocean62
view post Posted on 6/3/2008, 22:48




mahhhhhhh non ho parole....
 
Top
braciata
view post Posted on 6/3/2008, 23:47




E' davvero incredibile!
 
Top
megan82
view post Posted on 7/3/2008, 09:45




Ragazze è a dir poco vergognoso, squallido,indecente, indecoroso ed altre espressioni poco educate....
 
Top
lucyluna
view post Posted on 7/3/2008, 09:56




Sapete qual è la cosa peggiore? E' che ad indignarci siamo in pochi...nessuno si ribella. Se, ad esempio, un attore del calibro di Gainnini avesse detto un bel "no" e se tutti gli attori di talento si rifiutassero di lavorare con certa gente, se il pubblico invece di premiare con gli ascolti questo tipo di scelte cambiasse canale, forse quest'andazzo finirebbe!
 
Top
megan82
view post Posted on 7/3/2008, 10:18




Infatti, com'è possibile che un attore come Giancarlo Giannini con un bagaglio di esperienze cinematografiche e televisive di notevole spessore possa scendere a dei livelli così bassi?Allora dobbiamo dare ragione a Gabriella Pession quando dice che in Italia gli attori non hanno molta scelta...
 
Top
lucyluna
view post Posted on 7/3/2008, 10:38




Infatti non hanno molta scelta, perchè se uno dice no ne trovano altri 10 che dicono si...e così quegli attori come Sergio o la stessa Gabriella che vorrebbero scegliere in base alla qualità si trovano senza lavoro o con poche opportunità.
 
Top
rossy9000*
view post Posted on 7/3/2008, 12:18




mah nn ho parole....questi so pazzi.... :sick: :o:
 
Top
terry and anna
view post Posted on 7/3/2008, 12:43




e vi pare che sergio accetti una cosa del genere?
 
Top
view post Posted on 7/3/2008, 13:03
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Questo discorso l'ho passato al vaglio numerose volte anche se forse non mi ero fatta capire bene. Ormai il cinema d'annata non esiste più. O meglio, esiste ma produttori poco seri (pensiamo alla sorte di Masaniello) hanno contribuito a farlo scadere. Ci sono gli attori ma il panorama della scelta è cambiato. Si punta sui giovani, sulle veline perchè fanno scena e costano meno. Con un buon doppiatore alle spalle la recitazione scadente passa in secondo piano (basti pensare alla Rossella di Via col Vento, pessima attrice, espressiva e doppiata in modo egregio). Bisogna aprire gli occhi e fare i conti con la realtà. Se Giannini lavorerà con Corona esattamente come ha lavorato con l'Arcuri ripetendo il personaggio del boss e se Tony Sperandeo farà parte del cast...tutto il discorso fila. E non c'è di che scandalizzarsi perchè lo spettatore è finito in un circolo vizioso e gli attori se vogliono aver di che vivere devono piegarsi alle leggi.
Pensate ai laureati con la lode o a quei ragazzi che si sono fatti il fegato grosso per prendersi una specializzazione...ragazzi meritevoli, costretti a fare i netturbini! Perchè stupirsi se un attore accetta un contratto simile quando la storia regge ma il cast è lacunoso? L'unico modo per evitare di "sottostare" a questo o a quello è mettersi un gruzzolo da parte e auto-prodursi. Siamo arrivati allo stremo della genialità. Il carisma, la bravura sono spiccioli perchè io ho visto gente assolutamente insignificante diventare qualcuno grazie al supporto di un bravo menager. E'vero, durano il tempo che trovano ma intanto ci sono e questo mi spaventa.
Se Sergio accetterà, dimostrerà il suo talento ancora una volta e la sua recitazione ci farà dimenticare che tra i personaggi di contorno figura un certo lavativo, un Corona che si fa beccare con le banconote false...
Io ho dimenticato l'Arcuri in Imperia perchè c'era Sergio...e l'ho seguito fino in fondo anche se quella era la prima volta che ammiravo l'arte di Assisi.
E'la magia, ragazze. Quella che solo i plus sanno operare.
 
Web Contacts  Top
lucyluna
view post Posted on 7/3/2008, 13:15




Ale questa volta concordo con te solo in parte. Innanzitutto fare gli spazzini non è poco dignitoso è un lavoro come un altro anche se chiaramente chi si laurea spera in qualcosa di meglio...per cui non confronterei questa situazione su chi si "vende" pur di girare un film. Parlo in generale e non di questo caso in particolare.
Un'altra cosa: io penso che se alla fine accettiamo tutti questo trend di cose, non cambierà mai nulla. Se gli attori che hanno voce in capitolo dicono "NOn ci stiamo" qualcosa può cambiare, se tutti accettano bovinamente la situazione invece si andrà solo a peggiorare
 
Top
view post Posted on 7/3/2008, 14:42
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


No, Lucy...mi hai fraintesa. Se ho messo i netturbini di mezzo era solo per farti capire che un universitario è costretto a fare un lavoro non conforme ai suoi studi pur di riuscire a tirare avanti. Io ho lavorato in una pasticceria per 2 anni e mezzo, pulivo i forni a 270 gradi e mi riducevo come uno spazzacamino quando uscivo di lì. Non mi sono mai vergognata del carbone sulla faccia e dello zucchero dentro le unghie, neppure delle dita rovinate dall'acido dei pomodori. Mi vergognavo di quei 5 euro giornalieri...questo si. E non mi vergogno di dire che ho anche lavorato in una ditta tutto fare, dove mi cotringevano a salire sui camions e a controllare la merce anche se fuori faceva un freddo boia ed io ero circondata da gente sguaiata. Aspiravo ad altro eppure ho accettato perchè ne avevo bisogno.
Tu hai usato il termine "Vendersi". Io parlo di compromesso.
Si vende quella persona che per arrivare a raggiungere uno scopo accetta di finire sotto le lenzuola di un produttore (e mi pare che di casi ce ne siano abbastanza). Accettare un compromesso non vuol dire necessariamente finire tra le braccia di...
Un attore può accettare di fare un film importante, con un cast illusorio, perchè l'attore per campare deve anche mostrarsi, far vedere agli altri ciò che è capace di fare. Ha bisogno di mandare messaggi al pubblico. Nel momento in cui si dice troppe volte la parola NO, si rischia la carriera e si rimette in gioco il futuro.
Prima era diverso. C'era molta più ignoranza, nel senso che gli attori bravi erano presenti sulla scena perchè erano bravi. Oggi si sopravvive su una minigonna e due tette siliconate.
Fino a quando gli italiani non prenderanno visione della realtà e continueranno a mangiare quelle patatine fritte servite con olio di cocco...nessuno potrà rifarsi la bocca con una bella parmigiana...(scusa se ti rubo la battuta, Sergio..)
La stessa cosa vale per il lavoro. Se io lascio quei 5 euro, un altro ci va a posto mio.
Dovremmo dire tutti NO per smuovere le cose.
 
Web Contacts  Top
perzina2003
view post Posted on 7/3/2008, 15:23




ho letto tutto ma in questo momento non ho la forza per aggiungere una sola parola :alienff: :woot:
 
Top
52 replies since 29/1/2008, 00:15   1845 views
  Share