Attenzione: Trojan nel circuito!, leggete

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/9/2010, 21:51
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Alcuni di voi stanno segnalando da ieri un problema legato a possibili virus. Non siete le uniche. Nel forum di supporto del circuito, numerosi utenti hanno problemi con la navigazione. Copio e incollo qui il messaggio di Josh Calloway, che richiede l'intervento dello staff affinchè venga rimosso al più presto il problema.
CITAZIONE (Josh Calloway @ 19/9/2010, 01:38)
Dopo il problema dei pop-up con richiesta d'accesso da parte di JuiceAdv adesso è il turno di un nuovo episodio. Già ieri è capitato che al primo collegamento sul forum apparisse una finestra di download che metteva in buffering Windows Media Player e che gli utenti hanno annullato pensando fosse una cosa passeggera. Questa sera invece agli utenti è apparsa questa richiesta un po' inquietante al centro dello schermo!
SPOILER (click to view)
image
Nello stesso momento Norton Antivirus ha bloccato un tentativo di attacco/intrusione da parte del suddetto file/sito.
SPOILER (click to view)
image
Per favore questa cosa sta diventando preoccupante perchè adesso sembra che avvenga a ogni cambio di IP o connessione eseguita al forum/circuito e stanno cominciando a verificarsi di questi eventi in seguito alla risoluzione del problema legato ai pop-up di Juiceadv, se qualcuno per favore potesse darci una risposta o spiegarci cosa sta succedendo ci tranquillizzerebbe molto! Spero di aver fatto bene ad avvertirvi e confido nel fatto che il problema verrà risolto ancora una volta perchè è successo anche ad altri utenti su altri forum dunque non riguarda solamente la community di cui faccio parte.
Grazie in anticipo!

Aggiornamento: Scusate non avevo precisato un'altra cosa, ovvero che il "problema" è evidentemente sempre legato alla pubblicità dato che in basso appare spesso 1.ytimg.com in caricamento e poi i banner del circuito non appaiono. Il forum rimane con spazi vuoti in attesa o fa operazione completata senza pubblicità, proprio come avveniva l'altro giorno. Sto postando le informazioni che troviamo per facilitarci il lavoro anche se magari lo sapete già dato che la cosa va avanti da due giorni, comunque non ho altro da aggiungere fateci sapere!

Poco più tardi, sempre lo stesso utente fa sapere:
CITAZIONE
CITAZIONE (Josh Calloway @ 20/9/2010, 05:40)
Perdonatemi se posto nuovamente ma volevamo chiedervi se il problema è almeno in parte stato risolto, dato che questa notte collegandoci ai forum del circuito ci appare questa nuova versione della "sorpresina..."
SPOILER (click to view)
image
Sappiamo che ci state lavorando ma ho pensato di postare l'immagine di qui sopra in caso raffigurasse qualcosa di non ancora scoperto.
Fateci sapere, perchè a volte è davvero preoccupante!

Speriamo in bene.
Lo staff del forum.community risponde che il problema è stato preso in visione e verrà risolto al più presto.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2010, 09:34
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


La situazione non accenna a migliorare.
CITAZIONE (Josh Calloway @ 22/9/2010, 02:09)
Purtroppo è vero, subito non sembrava una cosa così dannosa tanto che io stesso postai dicendo di non prendercela perchè era sicuramente un problema legato alla pubblicità. Adesso però è quasi una settimana (io postai il 16 e succedeva già dal 15) che questa situazione va avanti e spesso capita che gli antivirus segnalino un pericoloso tentativo di intrusione e che appaiano sullo schermo scene come questa... :o:
SPOILER (click to view)
image
Alcuni utenti sono davvero arrabbiati con noi che non c'entriamo nulla e vi chiediamo tutti quanti di farci sapere se il problema verrà risolto, perchè i topic a riguardo vengono tutti chiusi e noi rimaniamo in attesa di notizie come degli scemi. :D Per favore fate qualcosa al più presto perchè come dice Nickylind gli utenti devono essere avvisati!

Risposta di uno dello staff:

CITAZIONE (Amnesiac @ 22/9/2010, 09:18)
Ho provato a sospendere temporaneamente uno dei circuiti pubblicitari.
Fatemi sapere se succede ancora.

 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/9/2010, 14:05
Avatar

Pensavo di aver messo la mia vita in mano ad un amico...invece tu eri il mio carnefice!

Group:
Sergio Assisi
Posts:
29,937
Location:
dal mondo dei guai !

Status:


oggi a me non è successo :)
 
Web  Top
view post Posted on 22/9/2010, 23:38
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


A me non è mi successo. Sta a vedere che domani capita... :fisch.gif: Ma ho dovuto informarmi perchè ricevevo lamentele, salvo poi scoprire che non si trattava di casi isolati.
Ieri sera, invece, tiny pic dava problemi e al posto delle immy, quando aggiornavo, si vedeva la x....
:disgust1.gif:
Anche twitter è stato infestato dai virus. Poco fa, alcuni si lamentavano nei forums perchè non riuscivano ad accedere a you tub e Fb...
Mah...
Intrigo internazzzzziunale....
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 23/9/2010, 10:55
Avatar

Pensavo di aver messo la mia vita in mano ad un amico...invece tu eri il mio carnefice!

Group:
Sergio Assisi
Posts:
29,937
Location:
dal mondo dei guai !

Status:


ieri sera e saltato tutto io non riuscivo ad entrare ne su fb ne sui forum ne in altri luoghi unica pagina che mi caricava era la home che ho compre prima pagina entrando in internet
 
Web  Top
Geric
view post Posted on 23/9/2010, 13:18




Pure io ieri sera ho avuto difficoltà ad entrare in fb e ad aprire anche altre pagine, pensavo fosse un problema della mia linea adsl.

Edited by Geric - 23/9/2010, 14:41
 
Top
view post Posted on 23/9/2010, 19:52
Avatar

Pensavo di aver messo la mia vita in mano ad un amico...invece tu eri il mio carnefice!

Group:
Sergio Assisi
Posts:
29,937
Location:
dal mondo dei guai !

Status:


idem geric anche se pensavo che era derivato dal cattivo tempo che c'è stato qui ieri ,pero poi ero in linea con una amica su msn e mi diceva che anche lei aveva problemi e ho capito che era saltato tutto a tutti
 
Web  Top
perzina2003
view post Posted on 24/9/2010, 11:15




ieri sera ho sentito di sfuggita il tg1 delle 20, non so se ho capito male ma pare che sia andato in tilt facebook a livello mondiale

ho appena fatto delle ricerche per capire se ero io ad aver frainteso e invece

http://tg24.sky.it/tg24/mondo/2010/09/24/f...mi_tecnici.html

http://fai.informazione.it/p/64E9759D-2346...amenti-in-vista

http://notiziefresche.info/facebook-in-til...ker_post-35720/
 
Top
Geric
view post Posted on 24/9/2010, 12:57




Uhm....chissà se anche tinypic è andato il tilt per uno di questi motivi.
 
Top
8 replies since 21/9/2010, 21:51   76 views
  Share