Sergio Assisi FanSite

Reply
Sul set di mannaggia alla Miseria, Incontro con Sergio!
view post Posted on 29/9/2008, 15:28Quote

Millennium Member

Group: Cesare Borgia

Status: Utente anonimo

Eccomi!!!! :woot:
Questa volta non farò un “raccontone” ma mi limiterò ad esporvi le mie emozioni, quelle crude che si ottengono solo vivendo la realtà senza imbottirsi di cammomilla…
Arrivo a Martina alle 10:20 e con Grazia c’incontriamo sotto l’arco che divide la piazza grande dal centro storico. Grazia ha già inquadrato il camerino ci di uno dei protagonisti di Mannaggia alla miseria ed è convinta che si tratti di quello di Sergio. Iniziamo a disputare sull’eventualità terribile che possa trattarsi del nome dato ad Assisi: “Accidenti…dovevamo farla prima la petizione!!!!”sbotto io, divertita e con il cuore che batte fortissimo. image
Scendiamo lungo il centro storico, dove si affaccia un Duomo bellissimo…più di una chiesa...è un ricamo d’architettura. Io e mamma visitiamo gl’interni aspettando che gli attori vengano lì, nel piazzale dove sono state allestite dei negozi fittizzi, bancarelle con pupazzi raffiguranti i pulcinella napoletani, magliettine con il golfo in sfondo ed un’edicola. Qua e là, in un vicolo, ci sono pantaloni e camicie appesi lungo i fili e le strade hanno cambiato miracolosamente nome. Dove ci troviamo noi è il Corso Umberto…zona vesuviana…
image Intorno c’è il Barbiere, la salumeria e qualche manifesto mortuario: GENNARO ESPOSITO…NEL TRIGESIMO DELLA MORTE….
Ad un certo punto, Grazia nota un fitto nugolo di gente giù nello spiazzo.
Stanno girando lì.
Inquadriamo subito Gabriella, seduta ad un tavolino. Ha i capelli nerissimi, ricci, raccolti all’indietro da un chignon. La sua carnagione è bianca come la porcellana e gli occhi da cerbiatta esplodono su un viso che sembra possedere la magia dei tempi antichi.
Di fronte a lei c’è un ragazzo con i capelli ricciuti e scuri, stile Masaniello o giù di lì.
Mi da le spalle.
In un primo momento spero non si tratti di Sergio, poi una testa biondo scura fa capolino tra i due interlocutori. Lo inquadro meglio. E’un ragazzo con i capelli scalati, lunghi sopra le spalle, e un po’ di barba sul viso. “Ecco…” dico tra me” Sergio doveva avere un look così...!”
E Grazia aggiunge: “Ma quello E' Sergio!”La sua voce scandisce bene l'accento e si perde nel chiacchiericcio della folla.
Oibò.,..non posso crederci. :blink: Il sole si ara annuvolato e con le lenti scrure faticavo a vederci. Cambio occhiali, optando per quelli da vista. La scena finisce e gli attori si alzano. La Wertmuller indossa un tutone bianco ed un giubbotto scuro, occhiali dalla montatura bianca che fanno pandawn con la capigliatura.
Sergio viene subito afferrato dallo stuolo di alcune ammiratrici. Signore, signorine, anziane. Mia madre mi fa: “Mari…buttati non fare come al solito!” -_- Ma io sono in trance…non riesco a capacitarmi di essere lì e prego Dio che non mi faccia venire un attacco di panico visto che è da ieri che sono ansiosa. Mi faccio coraggio, lui mi passa di lato, allungo una mano e gli afferro il polsino chiamando a voce alta. "Sergio? Sergio!"
Lui si gira di scatto e mi guarda sorpreso. Evidentemente con gli occhialoni scuri indossati a Raito per tutto il tempo del raduno non mi aveva riconosciuta. Gli dico immediatamente che sono Alexandra e lui sgrana gli occhi e mi dimostra la sua gioia con un bel sorriso ed una stretta di mano.
Da vicino, credetemi, potrebbe fare Gesù di Nazareth. Le pupille, di un verde acceso sotto il sole, si sposano bene con l’abbronzatura ma ciò che colpisce oltre l’aspetto esteriore è la sua carica, quel carisma che riesce a trasmettere solo una persone che si è fatta da sola e che continua a portare avanti la propria individualità. image Scambiamo qualche battuta, poi mi dice che ci saremmo rivisti dopo perché ha l’auto che l’aspetta e deve andare. Solo allora mi accorgo di avergli tenuto la mano per tutto quel tempo. O meglio…è lui che l’ha tenuta a me, perché il suo plamo era appoggiato sul mio dorso. Spero che non si sia spaventato nel sentire le mie dita intirizzite. Quando la temperatura cala, mamma mi dice che i morti stanno più caldi al cimitero…
image
Cambiamo set.
Ci spostiamo sul Duomo. La troupe sistema altri maglioncini lungo i fili e dà gli ultimi ritocchi alla scenografia. La Wertmuller fa avanti e indietro. Sembra una trottola bianca, non faccio in tempo ad inquadrarla nella digitale che è già sparita.
Alle 11:30, viene allestita una specie di transenna con il nastro rosso e bianco. Ci spingono indietro di 5 metri e senza mezzi termini ci ordinano di star buoni. La gente si accalca l’uno addosso all’altra. Dopo qualche minuto, un auto grigia posteggia sul piazzale del Duomo. Sergio scende, seguito da Gabriella. Le donne sono in delirio. Molti lo chiamano Umberto, nonostante il look da Attentatuni e sembrano morirgli dietro. A me e a Grazia, ci viene in mente d’improvvisare un’intervista con il pubblico ma poi bocciamo l’idea. Le donne di Martina erano alquanto calienti e non ci avrebbero dato retta.
Nè noi potevamo dar retta a loro… ^_^
Sergio si prepara per il prossimo ciak e tanto per rilassarsi si stende sulla scalinata ed allarga le braccia come se si trovasse su una spiaggia. Resta così per qualche secondo e si rimette seduto, pronto a seguire le coordinate della regista. Delle battute non abbiamo capito una cicca perché eravamo troppo distanti e l’audio era concentrato solo sui protagonisti. Lina sedeva vicino, riparata da un ombrellone.
Avranno ripetuto la scena almeno 8 volte, usando angolature diverse.
Intanto, io e Grazia cercavamo di avere notizie circa il fantomatico nome di Sergio.
L’edicolante faceva spallucce e l’uomo travestito da prete mi ha detto sorridendo: “non li abbiamo noi i nomi…dovremmo sapere i loro???”
Vabbè…eclissiamo. L’edicolante, che a quanto pare conosceva Grazia, è andato di persona ad informarsi. E’tornato dicendoci che potevamo sotterrare l’ascia di guerra. “Sergio si chiama Antonio…contente?”
Tiriamo un sospiro di sollievo. Chiamo Barbara ma prima che risponda, passo il telefono a Grazia affinché ci parli lei. Stavo scattando delle foto con Sergio che aveva la testa piegata all’indietro e il volto esposto al sole.
Erano le mie prime foto con la mia prima macchina fotografica!
Mi godo tutte le sequenze anche se mi spiace che i cinque metri di distanza non mi permettano di mettere a fuoco le immagini. Grazie a Dio, dopo l’ottava ripresa, il grosso microfono si abbassa e i ciack si chiudono. L’edicolante ci suggerisce di fare in fretta perché Sergio è stato letteralmente “coperto” dalle donne. Io e Grazia saltiamo gli ostacoli e ci avviciniamo laddove brulica una piccola folla.
Non vedo Sergio. :wacko:
Mio padre mi chiama e girandomi mi accorgo che si trova a due passi da lui! Sergio posa, sorride, firma autografi. Le mamme lo implorano di fare alcuni scatti con le figlie e lui ci sta.
Poi arriva il mio turno
“Possiamo fare una foto?” gli chiedo. E lui risponde “Come no?!”
Con lui nel mezzo, io e Grazia ci prepariamo allo scatto. Si ode un leggero click e la magia finisce, trasportandoci alla realtà.
Assisi ritorna a firmare gli autografi e andandogli vicino gli dico: “Sergio…guarda che noi il bicchiere sotto il tavolo lo vediamo sempre…”
“Meno male” fa lui, ridendo.
“Davvero, Sergio….tutto il tuo fanclub ti vuole bene…e ti ammira…Siamo con te…”
Lui è commosso e mi dà un buffetto sotto il mento.
Ormai il ghiaccio è rotto. Grazia si mette di fronte ed io chiedo a Sergio se può farmi la cortesia di posare solo con me, visto che non ho una nostra foto insieme.
Lui, allora, si mette di tre quarti e con il braccio destro mi circonda le spalle. Essendo alto, il suo braccio mi arriva alla gola.
Grazia schiaccia il pulsante e non appena Sergio dà l’ok per altre foto, le donne si fondano come api vicino ad un tazzone di miele.
In quel mentre, sento mia madre che sta dicendo a Gabriella: “eccola…Alexandra è lì!”
Io e Gabriella ci abbracciamo, facciamo una foto e quando mi stringe la mano, esclama: “Certo che hai le mani un po’ fredde….”
“Eh, Gabry…è l’ansia…!”
Poi, Sergio si avvicina all’attrice: “Hai visto Alexandra, eh?”
Lei asserisce ed io mi sento come dentro ad un gioco bellissimo, fatto di amici e di persone sincere che comunicano attraverso uno sguardo tutta la luce che si portano dentro. “Sergio…vedi che il mio vero nome è Marilena…”
E lui: “Marilena? Evvabè…per me resterai sempre Alexandra!!!”
Se sta bene a lui, sta bene pure a me...
C’è un via vai di persone, le righe si sono rotte ed ognuno va da sé.
Sergio entra ed esce dalla salumeria, tasta il pane esposto all’aperto: “Ma siamo sicuri che è vero?” chiede, guardando le belle pagnotte che sbroccano dalla cesta.
Di sicuro ha fame. Che io ricordi non hanno ancora fatto la pausa pranzo .
Grazia mi comunica che deve andar via per prendere sua figlia e portarla sul set ed io le assicuro che l’avrei aspettata.
“Gabriella mi ha fatto l’autografo!” mi dice mamma mostrandomi la firma dell’attrice sull’agendina onyx. Mi piace un sacco vederla così, con quello spirito ragazzino che le illumina gli occhi.
“Allora…vieni con me e fattene avere uno da Sergio!”
Lei è ritrosa, teme di disturbare.
La trascino fino alla scalinata, dove lui è intento a rilasciare un’intervista su carta e a far foto. Mia madre alza l’indice come a scuola e lui le fa cenno di avvicinarsi.
Immortalo quel momento con l'ennesimo scatto.
Poi, Sergio mi chiama e mi chiede gentilmente: “Alexandra… fammi una cortesia…Quando vai sul forum saluta tutte quante da parte mia. Dì loro che le penso sempre anche se sono tre mesi che non vado sul mio sito né da nessun’altra parte…”
image Ha gli occhi intensi mentre me lo chiede ed io glielo prometto.
Si avvicina una ragazza con l'agenda smemoranda per l’autografo: “Ah, qui dentro ci hanno messo qualche foto del mio libro…” fa Sergio entusiasta, cercando fra le pagine qualche stralcio di S/Pazza Napoli.
Intervengo io: “Sergio, tu sei su Comix…”
“Ah…è vero!!!! ma queste sanno veramente tutto….Sono meglio dell’intelligence!”
E riprendiamo a chiacchierare.
Poi un vocione ci cala addosso: “Tutti indietro….lasciate libero lo spazio su!!!”
“ Si…andate…sennò qui si arrabbiano…” ci raccomanda Assisi mentre ci salutiamo.
Sullo spiazzale, rialzano la barricata.
Mio padre brontola perché ha fame ed è stanco.
Allora, telefono a Grazia e le dico che dobbiamo ripartire per Laterza. Piero, mio fratello, non è andato a lavoro quindi è rimasto a digiuno.
Ho solo il tempo di vedere Sergio salire sulla moto e correre lungo uno strada.
E’un’altra scena che lo vede protagonista assieme ad un ragazzo giovane, il Chicchino della questione, quello che aveva i capelli bruni e ricci.
Poi, a mettere fine a quell’avventura, c’è un calo di sole.
L’ombra scende e le nuvole si addensano sul duomo.
Io, mamma e papà prendiamo i bagagli e ce ne andiamo con la voce di Sergio che risuona alle spalle.

Per scrivere questo, sono rimasta a digiuno...spero apprezzerete...Ho lo stomaco pieno perchè ho divorato un'emozione dopo l'altra....
image

Edited by LadyAlexandra - 30/9/2008, 09:28

image

image

image

image

"Il cosmo rende poeti e la poesia rende scrittori.
Noi respiriamo l’aria salmastra del mare disegnando sulle onde ricordi ormai lontani. Ammiriamo l’orizzonte con il cuore a metà fra lo sterno e i polmoni.
Sorridiamo se un uccellino riceve del cibo dal becco della sua mamma.
Perché è nel miracolo giornaliero che prendiamo la nostra forza.
Ci basta vedere, annusare, osservare e le dita prudono, vogliose come le mani di Beethoven che pur nella sordità del loro padrone riuscivano a comporre musiche solenni." (Lady Alexandra)

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 29/9/2008, 15:39Quote

Solo il vero amore può indurmi al matrimonio ragion per cui morirò zitella

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 12:50

Ale...sono contentissima per te :D ti sei meritata questo incontro splendente... spero di riuscire anche io a portare qualche news dal set napoletano di Mannaggia alla miseria... intanto ti faccio i complimenti perchè sei talmente brava nello scrivere che sembrava d'essere lì :D

image

La cosa più grande che tu possa fare è amare e lasciarti amare

Moulin Rouge

image

Il desiderio ci lascia col cuore infranto... ci sfinisce. Il desiderio può rovinarti la vita, ma per quando duro possa essere desiderare qualcosa... le persone che soffrono di più... sono quelle che non sanno cosa vogliono.
Grey's Anatomy

image

Ci sarò per la fine del mondo
Ci sarò per amarti di più
E così se chiami rispondo
Il mio vero inizio sei tu

Anastasia

image

Giochi o non giochi?

Amami Se Hai Coraggio - Jeux D'Enfants

image

I'll stand by you
I'll stand by you
won't let nobody hurt you
I'll stand by you
Take me in, into your darkest hour
and I'll never desert you
I'll stand by you

I'll Stand By You - The Pretenders

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 29/9/2008, 15:56Quote

Senior Member

Group: Sergio Assisi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 23/12/2009, 17:14

vedi Ale che è andato tutto bene? ma un ringraziamento va anche a tutta la tua famiglia che ti fa da complice :P e anche al tuo boss che ha permesso tutto questo

Sergio è Sergio e non occorre aggiungere altro

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/9/2008, 15:57Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 18:12

Grazie di cuore Ale per questo bellissimo resoconto...ero emozionata io al posto tuo mentre lo leggevo. Adesso aspettiamo le foto....non farci attendere :P

[URL=http://sergioassisi.forumcommunity.net/][IMG]

view post Posted on 29/9/2008, 16:07Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 00:28

bellissimo bellissimoooooooo racconto sono felice per te e felice perchè mi hai trasmesso le tue emozioni

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/9/2008, 16:08Quote

Pensavo di aver messo la mia vita in mano ad un amico...invece tu eri il mio carnefice!

come al solito leggendo sembra di essere li insieme a voi ,ke emozione ke ci fai vivere tu con il tuo scritto e lui con la sue dolci parole che ci dedica ,sono felicissima che il tuo incontro sia andato cosi bene adesso avrai davvero un bellissimo ricordo di questa giornata ,un grazie infinite x aver voluto condividere queste tue emozioni e renderci partecipe della tua gioia .Un mega bacio amica mia

imageimageimage
image

image

imageimage
imageimage
image

view post Posted on 29/9/2008, 17:08Quote

Senior Member

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 22/9/2009, 09:24

mary il resoconto è dettagliatissimo.ho rivissuto anch'io questa avventura.ora vai a mangiare credo che l'adrenalina sia scesa e lo stomaco inizi a farsi sentire :D

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/9/2008, 17:26Quote

Millennium Member

Group: Cesare Borgia

:rolleyes: Veramente...ehm...sono al lavoro...quindi impossibilitata a mangiare....Ci penserò stasera... :rolleyes:

image

image

image

image

"Il cosmo rende poeti e la poesia rende scrittori.
Noi respiriamo l’aria salmastra del mare disegnando sulle onde ricordi ormai lontani. Ammiriamo l’orizzonte con il cuore a metà fra lo sterno e i polmoni.
Sorridiamo se un uccellino riceve del cibo dal becco della sua mamma.
Perché è nel miracolo giornaliero che prendiamo la nostra forza.
Ci basta vedere, annusare, osservare e le dita prudono, vogliose come le mani di Beethoven che pur nella sordità del loro padrone riuscivano a comporre musiche solenni." (Lady Alexandra)

view post Posted on 29/9/2008, 17:53Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 16:57

Grazie Ale per avermi fatto rivivere questi momenti magici !il tuo resoconto come al solitoal top ,leggendolo era come se fossi stata anch'io presente !Sono felicissima x te in primis e anche x il fan club ,Sergio non si sarebbe mai potuto dimenticare del suo piccolo grande esercito!

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/9/2008, 17:58Quote

Millennium Member

Group: Il Barone e la Marchesa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 01:51

Che meraviglia Aleeeeeeeee sono felicissima per te!!! image , mi ha emozionato molto il tuo racconto... Sergio e' sempre cosi' gentile e disponibile, si ricorda sempre di salutarci :wub: che carino!!! image ... pericolo scampato, allora non si chiama Chicchino!!! :woot:

image
image

Leggete il REGOLAMENTO e la NETIQUETTE per evitare sanzioni o limitazioni su Juventusfans

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/9/2008, 18:00Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 12:57

Ale Grazie per questo fantastico ed emozionante resoconto!!! Sono troppo contenta per te!!!

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/9/2008, 18:02Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 14:27

Ale sono felicissima per te....il tuo racconto è stato bellissimo.....sembrava anche a me di essere lì presente....adesso siamo in attesa di vedere le foto......

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/9/2008, 18:03Quote

Millennium Member

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 12:49

Grazie Mari per il tuo emozionante e dettagliato resoconto....(poi mi devi spiegare cosa è per te un "raccontone".... :woot: ).

E grazie anche per le emozioni che mi hai fatto vivere "in diretta", è stato bello sentire dalla tua viva voce e da quella di Grazia tutta l'euforia e la contentezza vissuti in quei momenti, che bello!

Ora non ci resta che aspettare il ritorno di Grazia....:)

Barbara...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/9/2008, 18:55Quote

orsacchiotta94

Status: Offline: ultima azione eseguita il 21/11/2009, 10:39

Contentissimissimaa, mi dispiace che x sciverci ciò 6 rimasta digiunaa !!!!!!! Spero che posterai le foto che hai fatto te con Sergio e Gabry !!!! Mi piacerebbe tanto vederloooooooo !!!!!!!

image
image image image
image
image
[/URL]

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 29/9/2008, 18:57Quote

Advanced Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/11/2009, 20:22

Grande...sono felicwe per te CARA Lady...ascolta maaa...sai per quanto restano in zona Puglia?? Sapevo che avrebbero girato agiorni alterni ma per quanti giorni nn so. Speriamo che abbiano il tempo materiale di gustare anche le nostre bellezze pesaggistiche e artistiche...Martina comunque ne' e' gia' un bel esemplare

P_MSG P_EMAIL Top
92 replies since 27/9/2008, 17:36

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Cliccate su Aggiorna per visualizzare i nuovi messaggi in tag e nelle sezioni. Si consiglia la risoluzione schermo 1024 x 768 e Internet Explorer.

Image Hosted by ImageShack.us

Tabella Affiliazioni
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Cesare Miguel Angelo lovers Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Enjoy Tutorialing! Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us

Affiliazioni Speciali
Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Bianca Guaccero Fan Forum Image and video hosting by TinyPic Simone Montedoro Forum made by federika8 Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Caterina Vertova Fans Forum

Copyright Skin by Lady Alexandra

VideoPlaylist
I made this video playlist at myflashfetish.com