Twiligth: Edward e Bella, Fenomeno "Romeo e Giulietta" dark

« Older   Newer »
  Share  
tatyxx
view post Posted on 23/11/2008, 19:17




Sicuramente...il fatto di vedere questo film senza aver letto il libro di certo porta a commentarlo in modo decisamente diverso da coloro che invece questo libro l'han letto...Il film chiaramente è "guardabile" da chiunque (anche da chi neanche sapeva l'esistenza di questo libro :blink: ), però per coloro che il libro se lo sono gustato, sono certa che questo film farà un altro effetto.
 
Top
view post Posted on 23/11/2008, 19:55
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Tatyxx stai deliberatamente eludendo la mia domanda? :shakehead.gif:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 24/11/2008, 14:12
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Continui a tergiversare...mi sa che faccio meglio a precipitarmi al cinema...sennò farò vecchia a furia di aspettare una risposta.... :sweatdrop.gif:

CINEMA: 'TWILIGHT' SBANCA L'ITALIA, TENGONO BOLDI E LA VENTURA
Roma, 24 nov. - (Adnkronos) - Bramosi di sangue, avidi di soldi. Com'era prevedibile, i vampiri teenager di 'Twilight' sbancano l'Italia realizzando nel primo weekend di programmazione 3.949.269 euro, con una media per sala di 7.167 euro. Un ottimo risultato che fa il paio con quanto Bella, Edward & co. hanno ottenuto negli States, dove il film della Hardwicke ha esordito superando i 70 milioni di dollari.

Rimanendo nel nostro Paese, 'Twilight' e' riuscito persino a scalzare dal podio Boldi e la Ventura ('La fidanzata di papa''), che si difendono al secondo posto (1.561. 189 euro) precedendo la coppia d'assi Di Caprio-Crowe, al debutto al box office con 'Nessuna verita'' (1.302.783 euro). Perde una posizione 'Changeling' di Clint Eastwood (quarto con 920.674 euro), addirittura tre 'Quantum of Solace' (594.342 euro per guadagni complessivi di 6.519.805 euro), due 'High School Musical 3' (344.947 euro), che si consola pero' con incasso totale vicinissimo ai 9 milioni di euro.

Settimo posto per la ghost story 'The Orphanage' (332.532 euro), ottavo per la new entry 'Galantuomini' di Edoardo Winspeare (193.571 euro). Chiudono la top ten 'Si puo' fare' (che guadagna 179.558 euro e una posizione rispetto al weekend precedente), e 'Wall.E' (175.436 euro). Tra le new entry delusione per Demme: il suo 'Rachel sta per sposarsi' non va oltre il sedicesimo posto (49.834 euro). Peggio solo 'Qualcuno con cui correre', dal romanzo di David Grossman, diciottesimo con 38.412 euro.
 
Web Contacts  Top
My Angel
view post Posted on 25/11/2008, 14:25




CITAZIONE (LadyAlexandra @ 21/11/2008, 16:43)
Sono contenta per te, Federica! L'amore è sempre bello da vivere quando si è entrambi a nutrirlo!
Io, purtroppo, sono messa male. A seguito di alcune delusioni, preferisco dirottare i miei interessi su libri e romanzi, lavoro e navigate web perchè ho bisogno di purgarmi in modo da poter essere più ricettiva e meno bacchettona quando e se ci sarà qualcuno nella mia vita.

tranquilla ale nn sei l'unica ad aver subito delusioni...io purtroppo essendo una ragazza molto passionale istintiva mi butto nelle cose con tanta passionalita' ma in tutte le cose nn solo nell'amore...x cui quando mi innamoro lo vivo molto intensamente l'amore... :cheezy.gif: :cheezy.gif: :cheezy.gif: ho vissuto solo 2 amori importanti nella mia vita e li ho vissuti molto tormentati quasi struggenti...ma anke se sn struggenti mi danno la forza di andare avanti mi sollevano mi fanno sentire "viva"...diciamo cosi'...!! :cheezy.gif: ma dv molto anke alle delusioni xkè mi hanno fatta crescere molto...e maturare...!!!ora vivo ancora qst mio secondo amore tormentato da mesi... :heart_eyes.gif:

torniamo al film...sn andata domenika a vederlo...dv dire ke mi ha sorpresa...è fatto veramente bene...!!!troppo bello ragazze...direi la fantasia e i fotomontaggi sn al punto giusto...!!! :blink.gif: anke i dialoghi erano perfetti... :heart_eyes.gif: :heart_eyes.gif: :heart_eyes.gif: l'ho trovato veramente bellissimo...anke gli attori tutti e due molto bravi...!!!i luoghi erano fantastici...erano magici...!!!ho trovato molto bella ed intensa la scena in cui la desidera e vuole baciarla e nn riescere a tenere a freno pero' anke la voglia di morderla...e allora le dice: ferma nn ti muovere...e lui ke si avvicina cn un respiro sempre piu' frenetico...combattutto tra l'amore il desiderio di baciarla e il desiderio di morderla... :heart_eyes.gif: :heart_eyes.gif: :heart_eyes.gif: waaa è fantastico...!!!
 
Top
tatyxx
view post Posted on 25/11/2008, 19:38




Mari quale domanda :D ?? il paragone della scena del bacio non te lo posso fare...io il libro non l'ho letto :P :P comunque se ci riesci va a vederlo, sicuramente ti piacerà...anche, se come hai detto tu, è difficile condensare in 120 minuti tutti i particolari che rendono un libro bello e intrigante...
 
Top
Meresank
view post Posted on 25/11/2008, 19:45




Spero di vederlo presto la curiosita' a questo punto e' al massimo..My Angel mi fa piacere vedere che anche tu tifi juve..a questo punto coraggio noi juventine abbiamo la pelle dura anche nelle questioni piu' burrascose..!
 
Top
tatyxx
view post Posted on 25/11/2008, 20:04




Per Mari: l'impulso di mangiarsela nel film si può dire che regna letteralmente sovrano...da come hai scritto, sicuramente sul libro è reso tutto in modo più coinvolgente ( con questo, ben inteso, non voglio dire che il film sia "freddo", però...)
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 25/11/2008, 20:46




CITAZIONE (Meresank @ 25/11/2008, 19:45)
Spero di vederlo presto la curiosita' a questo punto e' al massimo..My Angel mi fa piacere vedere che anche tu tifi juve..a questo punto coraggio noi juventine abbiamo la pelle dura anche nelle questioni piu' burrascose..!

Meresank anche tu juventina? :cheezy.gif: siamo in tre allora, Forza Juve!!! :blink.gif:

ps: Mari mi hai confusa con Tatyxx :phone1.gif: io non conosco nemmeno questo Twiligth: Eduard e Bella.. on lo guardo, cos'e' una serie tv?
 
Top
view post Posted on 25/11/2008, 22:35
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


CITAZIONE (tatyxx @ 25/11/2008, 20:04)
Per Mari: l'impulso di mangiarsela nel film si può dire che regna letteralmente sovrano...da come hai scritto, sicuramente sul libro è reso tutto in modo più coinvolgente ( con questo, ben inteso, non voglio dire che il film sia "freddo", però...)

Ehm...veramente nel libro il primo bacio è più casto di quello che ho appena visto su you tube :heart_eyes.gif: :heart_eyes.gif: :heart_eyes.gif:
Edward è il vampiro con la pelle di diamante ma l'impulso sensuale è ben espresso dall'attore. Quell'avvicinarsi lento alla bocca di lei (ci mette quasi un minuto per raggiungerla) aumenta la tensione.
Volevo i dettagli perchè su altri forum stanno scatenando un pandemonio per via del fatto che in molto sono rimaste sorprese nel veder il vampiro buttare Bella sul letto durante il momento di trasporto...
Mò non mi prendete per un'assetata.
Chiedo venia a Terry, la twilight mania mi ha fatto confondere i nomi... :shutup.gif:
 
Web Contacts  Top
tatyxx
view post Posted on 26/11/2008, 20:54




Mary allora ce l'hai fatta a vederlo ^_^ dai dimmi, che ormai m'hai messo una curiosità addosso :P meglio libro o film? quale delle due versioni hai trovato più coinvolgente? A forza di farmi incuriosire, andrò a comprarmelo 'sto libro :D :D
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 21:11
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Non ancora tatyx...ma ho finito col guardare una versione pirata. Per chi non ha letto il libro, il film è bellissimo...lui poi riesce bene ad incarnare il giovane vampiro dallo sguardo melanconico, capace di leggere nei pensieri della gente tranne che nella mente dell'unica ragazza che dopo un secolo è riuscita a fargli battere l'anima.
Pensa che quando le passa davanti la prima volta e lei gli punta addosso lo sguardo, lui la fissa in tralice...con gli occhi dorati...
Ehm...la regista ha pensato bene di fare molti primi piani... :heart_eyes.gif:
Subito dopo l'entrata ufficiale di Bella alla Hight School, la ragazza si presenta al corso di biologia. Il caso vuole che il professore le indichi l'unico posto libero in aula. Accanto a Edward Cullen. E sempre il caso vuole che Bella passi vicino ad un ventilatore. I capelli si agitano e il vento scompiglia i fogli sulla scrivania di lui. Edward si porta una mano alla bocca, con un gesto di repulsione e quando lei si siede, osservandolo smarrita, lui si alza svelto e va via.
Bella non capisce, si annusa i vestiti...pensa di puzzare ma non è così. Sentendo l'odore del suo sangue, Edward ha avuto l'impulso di divorarla perchè è vero che è un vampiro vegetariano ma è un soddisfatto a metà...
Dentro di lui, l'essere che vi alberga può trovare soddisfazione solo nella linfa umana.
 
Web Contacts  Top
My Angel
view post Posted on 26/11/2008, 21:19




Meresank e terryterry...waaa ke bello ho trovato 2 juventine...!!!mi fa piacere...!!!

Io il libro nn l'ho letto ma a quanto m dicono dicono ke sia molto bello anke il libro...!!!il film è stupendo...
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 26/11/2008, 22:32




Non ho letto nessuno dei libri e non ho mai seguito serie tv con vampiri protagonisti. Certo pero' che questo film in uscita e' davvero inquietante.. non sapevo che i vampiri fossero vegetariani :o: ...
 
Top
view post Posted on 26/11/2008, 22:50
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Alt! Non fraintendere...loro amano il sangue umano solo che chi li ha trasformati, Carlisle appunto fu a sua volta trasformato da quel mostro paterno...così per non diventare assassino come lui ha deciso d'imporre una certa dieta a coloro che ora fano parte della sua famiglia...
 
Web Contacts  Top
120 replies since 13/11/2008, 21:33   3222 views
  Share