Sanremo 2009

« Older   Newer »
  Share  
*Lucyluna*
view post Posted on 16/2/2009, 21:43




Tutti tranne Sergio a quanto pare...vabbè lasciamo perdere, peferisco non parlare, sono solo dispiaciuta per lui
 
Top
Geric
view post Posted on 16/2/2009, 22:14




Ma mica tutti, non esageriamo. Da come parli, adesso Sergio pare il Calimero della situazione. Sai quanti giovani attori famosi ci sono in circolazione e quotatissimi che non saliranno sul quel palco? (Ma poi voglio dire.....non stiamo parlando mica degli Oscar!). Senza dimenticare che a Sanremo già c'è stato, una volta basta e avanza! :fisch.gif:
 
Top
*Lucyluna*
view post Posted on 16/2/2009, 22:30




Ma non è per Sanremo...fosse solo questo! E' la situazione in generale... se Sergio fosse pieno di lavoro manco parlerei, ma mi sembra che venga sempre ignorato. Sarà una mia impressione, forse sono io che sono negativa...certo è che mi sembra che venga ignorato per ogni circostanza. Credimi vorrei sbagliarmi e potermi ricredere quanto prima
 
Top
Geric
view post Posted on 16/2/2009, 22:47




Ma una cosa è essere "ignorati" per il lavoro che lui fa, una cosa è essere "ignorati" per delle partecipazioni televisive o pubbliche!
Ecco, semmai, una può essere dispiaciuto per il primo caso, ma per il secondo proprio no!
Poi, noi non sappiamo se lui ora sta preparando qualcosa (glielo auguro di cuore), ma se anche non fosse....sono cose normali, per chi fa quel mestiere è una cosa normale! Leggevo proprio pochi giorni fa una intervista a GianMarco Tognazzi, cognome importante...uno con un cognome così...di problemi di lavoro non dovrebbe averne no? E invece no, ha raccontato del periodo in cui tutti si erano dimenticati di lui, non lavorava, ha sofferto molto per questo, ed ora si gode questo momento lavorativamente proficuo, in tv, al cinema e in teatro, ben sapendo che potrebbe non durare, perchè questo lavoro è così, tanto che sogna di aprire un ristorante con le ricette del papà, giusto per avere un lavoro sicuro alle spalle. Quindi ci sono momenti alti, e momenti bassi, come nella vita, bisogna essere forti e pazienti, e pure noi dobbiamo aspettare...
 
Top
Geric
view post Posted on 17/2/2009, 10:08




La scaletta della prima giornata del Festival
SANREMO - Sarà Mina ad aprire, sulle note di nessun Dorma e con un video che la riprende in sala di registrazione, ad aprire il festival di Sanremo 2009. La 'chicca' sarà introdotta da Paolo Bonolis.
Il primo Campione a salire sul palco dell'Ariston sarà Dolcenera (Il mio amore unico), seguita da Fausto Leali (Una piccola parte). Dopo l'ingresso di Luca Laurenti, sarà la volta di Tricarico (Il bosco delle fragole). Poi, il primo ospite della serata, Alessia Piovan, e il quarto Big, Marco Carta (La forza mia). Patty Pravo eseguirà quindi E io verrò un giorno là e a seguire ci sarà un collegamento da New York con Miguel D'Escoto, presidente dell'Assemblea Generale delle Nazioni Unite. La gara prosegue con Marco Masini (L'Italia), Francesco Renga (Uomo senza età), Pupo, Paolo belli e Youssou N'Dour (L'opportunità), i Gemelli Diversi (Vivi per un miracolo), Afterhours (Il paese è reale), Iva Zanicchi (Ti voglio senza amore) e Nicky Nicolai con Stefano Di Battista (Più sole). Sarà quindi il turno dell'atteso brano di Povia, Luca era gay, dopo il quale all'Ariston arriverà Sal Da Vinci (Non riesco a farti innamorare) e Alessia con Mario Lavezzi (Biancaneve). Sulla scena quindi apparirà la prima ospite straniera del festival 2009, la californiana Katy Perry. La sua performance precede l'esibizione delle prime quattro Proposte: Malika Ayane (Come foglie), Irene (Spiove il sole), Simona Molinari (Egocentrica) e, per ultimo, Filippo Perbellini (Cuore senza cuore). In chiusura, Bonolis comunicherà i nomi dei primi tre Big esclusi dalla gara.
 
Top
view post Posted on 17/2/2009, 22:59
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Bhè...ho visto giusto l'inizio. A parte la verve di Bonolis che apprezzo sin dai tempi d'oro di Bim Bum Bam e la voce canora di Laurenti, non posso dire di essere rimasta folgorizzata dall'entrata in "scena" di Mina. La clip era montata benissimo e l'aria di Puccini è fantastica ma...senza presunzione... non mi è sembrata adatta alle sue corde. L'acuto finale, la ciliegina sulla torta, è apparso subito strozzato, come se faticasse ad arrivarci e poi si è alzato improvvisamente verso la metà, risultando quasi scordinato e di breve durata rispetto alla norma.
Anche mia madre, che ha sempre seguito Mina sin dai suoi esordi e dopo, è rimasta delusa.
Lo so, è una canzone prettamente agonistica, adatta ad un timbro maschile come quello di Pavarotti e Albano ( i primi due che mi vengono in mente) ma ricordo con stupore l'interpretazione della bravissima imitatrice Manuela Aureli...con un acuto lungo ed emozionante.
Per il resto, ho spento la tv.

Edited by Lady Alexandra - 18/2/2009, 09:08
 
Web Contacts  Top
*Lucyluna*
view post Posted on 17/2/2009, 23:39




Io lo sto seguendo...le canzoni sono una peggio dell'altra, la Piovan una cosa indegna, completamente scema ed incapace...l'unica nota alta è stato l'ingresso di Benigni. Lui è sempre straordinario, anche se a Del Noce stava venendo il coccolone e immagino la faccia di Berlusconi a casa...ha terminato con una lettera di Oscar Wilde scritta all'uomo che amava. Bravo, bravo, bravo!
 
Top
Fiore*
view post Posted on 18/2/2009, 00:18




beh Ale ,potevi tenere accesa la tv fino a Benigni,secondo me meritava! se poi a te non piace allora hai fatto bene!
le canzoni per ora non mi piacciono granchè,la Piovan non l'ho mai vista lavorare e so che ha fatto la ragazza morta nel lago nel film che mi pare abbia questo titolo ,spero che sappia fare meglio di quanto fa stasera!
Riguardo Mina sono d'accordo con Ale,io adoro Mina mi piace tantissimo,ma l'esecuzione di Nessun dorma non mi ha emozionato.

Edited by Fiore* - 18/2/2009, 00:54
 
Top
Geric
view post Posted on 18/2/2009, 00:32




Bellissimo il video con Mina!
Le canzoni che musicalmente mi hanno colpito di più stasera sono quella di Dolcenera, Nicky Nikolai con Stefano Di Battista, e Povia.
 
Top
*Lucyluna*
view post Posted on 18/2/2009, 00:42




Povia scandaloso, peggio di Moro...Dolcenera non male, il resto da buttare
 
Top
view post Posted on 18/2/2009, 09:09
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


CITAZIONE (Fiore* @ 18/2/2009, 00:18)
beh Ale ,potevi tenere accesa la tv fino a Benigni,secondo me meritava! se poi a te non piace allora hai fatto bene!

L'ho seguito al calduccio dal mio letto!!! :hypocrite1.gi:
Benigni mi stuzzica ma dopo la serata di ieri sono decisamente andata a dormire presto...piucchè altro ho fatto una lunga lettura...



Edited by Lady Alexandra - 18/2/2009, 11:33
 
Web Contacts  Top
tatyxx
view post Posted on 18/2/2009, 15:03




Io l'ho seguito tutto...mai sentite canzoni così brutte, fan a gara per vedere quella peggiore :lol: poi, per carità, come tante volte si ripete, a forza di ascoltarle, ti piaceranno! O almeno, tre o quattro, le più orecchiabili, piaceranno...Io non amo il jazz, perciò un paio di canzoni per me sono totalmente "no". Piovan ridicola, non era capace di leggere!! Devo essere sincera: mi son fatta delle gran risate :lol: :lol:
 
Top
Meresank
view post Posted on 19/2/2009, 18:11




Stasera seguiro' un INTERA serata del festival senza fare zapping da un canale all altro i motivi Giovanni Allevi poi c'è Gabriella Passion e sono curiosa di vedere con chi e come i cantanti interpreteranno i loro pezzi.Di tutte le serate di Sanremo quella dei duetti mi ha sempre incuriosito e se ben giocata e' un ottimo modo per rendere il festival vivace,anche se questa di Bonolis sta adando m0lto bene.

Edited by Lady Alexandra - 19/2/2009, 23:01
 
Top
orsacchiotta94
view post Posted on 19/2/2009, 18:24




Si stasera tutti/e a vedere Sanremo con Gabriella Pession !
 
Top
Geric
view post Posted on 20/2/2009, 08:30




Mamma mia quanta è stata lunga la serata di ieri, bella, piena zeppa di artisti di primo livello, ma luuuuuuunga....
Complimenti a Gabriella per il coraggio, non è da tutti presentarsi sul palco di Sanremo così....image ....:lol: :lol: :lol:
Ho visto le foto della serata di ieri, in alcuni scatti fa troppo ridere, sembra uscita da un film di Verdone! :cheezy.gif:
A parte questo, complimenti davvero per la simpatia, l'autoironia, la scioltezza sul palco durante tutta la serata, e la grinta, nonostante avesse la febbre.
Riguardo la gara, uhmm....avrei fatto rientrare Nikolai con Di Battista. Delle nuove proposte mi piace Arisa, che personaggio oltretutto, e che bella voce!
E stasera i duetti con i big! La Iva Zanicchi non è stata ripescata, quindi Gabriel Garko non potrà esibirsi con lei stasera. E mi pare che non ci sarà nemmeno più Raoul Bova, impegnato, che avrebbe dovuto accompagnare insieme a Morandi, Pupo, Belli eYoussou N'Dour. E poi ci sono loro, le conigliette! Sarà contento Laurenti.

Edited by Geric - 20/2/2009, 09:19
 
Top
69 replies since 28/1/2009, 13:15   1120 views
  Share