Sergio a "Porta a Porta"

« Older   Newer »
  Share  
perzina2003
view post Posted on 3/3/2009, 16:00




non c'è due senza tre....che parlino di argomenti un po'...scabrosi? :cheezy.gif: e mi raccomando....come ospiti la dott.ssa Graziottin e Alba Parietti...altrimenti non registro :bash.gif:

a parte gli scherzi....grazie per la segnalazione....che ci sia da presentare un libro?
 
Top
braciata
view post Posted on 3/3/2009, 20:24




grazie delle notizie !speriamo che se non stasera ,m quanto prima sia la puntata in cui è ospite Sergio a porta a porta!comunque stasera mi sintonizzerò sul primo e vediamo!
 
Top
tatyxx
view post Posted on 4/3/2009, 20:39




Incrociamo le dita per questa sera...
 
Top
view post Posted on 4/3/2009, 23:42
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Ho gli occhi cerchiati...ma quando esce? Se esce... image
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 5/3/2009, 00:02
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Non c'è...non c'è...non c'è...
Ormai ho le ruote della michelin intorno agli occhi... image
Vado a dormire...poi l'argomento di stasera era poco allettante... :fisch.gif:
 
Web Contacts  Top
*Lucyluna*
view post Posted on 5/3/2009, 00:13




Ma porca miseria...mi avessero fatto uno scherzo? Non credo manco lo avevo chiesto...mah! Giuro che se becco il mio contatto glielo chiedo se mi ha dato una sola
 
Top
Fiore*
view post Posted on 5/3/2009, 00:19




chiediglielo con grazia però! non credo che ti abbia dato una sola
dopotutto Sergio con questo argomento non ha molto a che fare,meglio se c'è quando parlano di tv cinema o teatro
 
Top
view post Posted on 5/3/2009, 09:06
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Si, Lucy...non permettere alla strega che è in te di venir fuori.
La grazia di una principessa dei avere...e sfodera un vocabolario di tutto rispetto...eh? Non fare la sguaiata come al solito... :cheezy.gif:
 
Web Contacts  Top
*Lucyluna*
view post Posted on 5/3/2009, 14:04




Uè e quando sarei sguaiata io? Mo' mi sono offesa! Terribilmente offesa :cold.gif:
 
Top
perzina2003
view post Posted on 5/3/2009, 14:56




sìììì...passa dal parrucchiere prima :cheezy.gif:
 
Top
tatyxx
view post Posted on 5/3/2009, 20:03




dai stasera sento che ci sarà!!
 
Top
view post Posted on 5/3/2009, 22:48
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Finalmente l'attesa è finita! Chi ha visto l'anteprima di Porta a Porta, sa a cosa mi riferisco.
Sergio è in studio, col baffetto e il taglio alla Umberto seconda maniera...^^
Ringrazio Geric, che non può collegarsi, per avermi prontamente telefonato.
Lucy lo sapeva già e mi ha rovinato la sorpresa...
Vabbè...l'importante è che il masterizzatore sia partito dopo qualche momento d'inceppamento...

L'argomento della serata sarà alquanto serio. Approfittando della presentazione del film Due Partite, si discuterà in merito alla relazione genitori e figlie.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2009, 09:55
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Ieri sera sono andata a letto a notte fonda...verso le 2:00 e stamattina non so come faccio a stare in piedi. :shutup.gif:
Allora, vi lascio le mie impressioni sperando che il Capo non decida di fare irruzzione proprio adesso.
Porta a Porta argomento. Le madri e le figlie del film Due Partite, che visto a spezzettoni risulta d'impatto efficace quanto interessante. Probabilmente non adrò al cinema a vederlo per pigrizia ma aspetterò un passaggio televisivo oppure affitterò il dvd. :cheezy.gif:

Veniamo a Sergio con la sua ultima fatica: MI DIMETTO DA UOMO.
Un titolo interessante, pieno di spunti che sembra denunciare la frustrazione maschile nei confronti del genere femminile. L'esempio della ranocchia è quanto mai conturbante. Ci sono animali, insetti, cose che mutano forma a seconda delle esigenze. Inutile negarlo. Noi donne abbiamo perso di vista la nostra dolcezza, sacrificandola in nome dell'indipendenza.
Ma, dico io...l'argomento fu affrontato in questo forum svariati mesi fa:

https://sergioassisi.forumcommunity.net/?t=12964201

così pure quello sulla verginità, fresco fesco di due giorni

https://sergioassisi.forumcommunity.net/?t=25127972 (metto i links per chi voglia dire la sua in merito)

E' vero, verissimo! 3 donne su due ieri sera indossavano il pantalone! Metafora efficace per sottolineare che la maggioranza preferisce usare il bastone piuttosto del rossetto. La donna è diventata bacchettona, sguaiata, non sa stare più al suo posto (ovviamente si generalizza sempre) e l'ho trovato molto infantile da parte delle attrici lì presenti negare l'evidenza e fare comunella contro Assisi. :sweatdrop.gif:
Quando Sergio ha parlato di quelle 8 donne nel bar che a voce alta usavano un linguaggio colorito, apriti cielo!
"Un uomo può e una donna no?" ha obiettato quella splendida bionda dagli occhi di ghiaccio (mi sfugge il nome...).
Sergio l'ha guardata come rassegnato.
Certo che non può! Ma che ci prendiamo per scemi? Un uomo si sa...ha un modo di rappresentare la propria razza in maniera eccessiva, troppo gagliarda a volte ma una donna, concepita con la violetta in mano e un volto da Dea, cade in basso quando si trasforma in uno scaricatore di porto.
Mi è piaciuto molto il pezzo in cui ha parlato della madre, la prima donna della sua vita...che è poi la prima donna di tutti quanti noi.
Una mamma chioccia, come la mia, che legata al suo forte istinto di protezione non lascia ai figli la libertà di volare e di sbattere la testa contro un muro.
Divertenti le sue facce...peccato che l'entrata in scena della dottoressa Graziottin abbia ipotecato a suo sfavore l'andamento della serata. :shakehead.gif: Per quanto sia una donna affascinante ed erudita, per quanto incanti con la sua dialettica....non ha dato modo agli altri di esprimersi, catturando per sè riflettori e telecamere.
Avrei preferito una chiacchierata fra persone, con qualche piccata d'hoc ...invece, arrivata lei, s'è oscurato tutto.

Edited by Lady Alexandra - 6/3/2009, 12:07
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 6/3/2009, 10:20
Avatar

Pensavo di aver messo la mia vita in mano ad un amico...invece tu eri il mio carnefice!

Group:
Sergio Assisi
Posts:
29,937
Location:
dal mondo dei guai !

Status:


eccomi ,eccomi ,anch'io voglio commentare diciamo a caldo ,ieri sera ero a letto e facevo zappin con la tv ad un certo punto mi fermo un pò su canale5 a vedere lo scherzo ke hanno fatto a Mietta,dopo di ke chi era nella stanza con me mi fa se vuoi adesso puoi mettere rai1 ,colgo la palla al balzo e cambio subito c'era ancora un pò di pubblicità ,faccio un altro zappin veloce e poi vedo ke inizia porta a porta mi fermo prima inquadratura sulle donne in studio ,la camera ruota nello studio e si vedono delle poltrone vuote il mio pensiero va subito a dire ki sa se stasera su una di quelle poltrone si siederà Sergio ,manco il tempo di dirlo la camera rigira si ferma su vespa e dopo due minuti eccolo e li seduto già sulla poltrona bellissimo come al solito ,con quel baffetto e un sorriso stupendo ,poi la parola e li tutto un programma ,mi piace quando discute fa delle faccette divertenti ,mi e piaciuto tantissimo l'argomento ke hanno discusso ieri sera ,come al solito lo mettono sempre in discussione con donne ke gli sanno tenere testa e ke fanno uscire da lui la sua vera natura di uomo fragile simpatico e molto dolce .Anke a me è piaciuto il pezzo di quando ha parlato di sua madre ,chi sa ke libro interessate sarà ! X quanto riguarda il discorso ke la donna oggi e + aggressiva e anke vero ke ha imparato a difendersi dall'uomo maschilista ,pero io sono del parere ke se anke una donna mette il pantalone non lo fa solo xkè si sente superiore all'uomo ma secondo me è anke una sorte di stare meglio ed evitare la violenza degli uomini e non e xkè e forte ma solo x apparire forte ,cmq in conclusione mi è piaciuto l'inizio della trasmissione ,non lo potuta seguire tutta infatti dopo l'entrata della dottoressa o spento anke xkè se no oggi sarei come marilena e non me lo potevo permettere ,ho già una certa stanchezza fisica da non poter rimanere svelgia fino alla fine della trasmissione
 
Web  Top
TerryTerry
view post Posted on 6/3/2009, 14:44




Ho seguito per un'po', fino alla mezza poi il sonno e' stato piu' forte, comunque davvero una tematica molto ma molto interessante...
la dottoressa Graziottin e' davvero una donna preparatissima, sono rimasta molto colpita dalla sua straordinaria capacita' di analizzare la condizione femminile contemporanea...
io credo che in realta' non sia assolutamente vero che le donne non siano piu' dolci e sensibili per via della conquistata indipendenza, i sentimenti sono gli stessi ma indubbiamente siamo piu' sicure di noi stesse ed e' meglio cosi'. Sinceramente credo che ognuno possa dire quello che vuole anche le 8 ragazze del bar... non capisco dove starebbe il male.. scusate ma credo che ognuno debba essere libero di dire cio' che pensa senza distinzioni di sesso.. ancora con questa storia che gli uomini possono e le donne no, e' da medioevo!!! o quanto meno certe regole di costume andavano bene fino a una trentina d' anni fa... anche la donna ha il diritto di esternare cio' che veramente pensa dell' uomo.. poi logicamente i modi di fare sono sempre soggettivi, c'e' la ragazza piu' intraprendente e quella piu' discreta ma non faccio discriminazioni.
No assolutamente, se davvero siamo emancipate, dobbiamo esserelo fino in fondo... e francamente questo piace o non piace agli uomini non me ne puo' fregare di meno.
 
Top
45 replies since 2/3/2009, 19:17   1012 views
  Share