Sergio a "Porta a Porta"

« Older   Newer »
  Share  
*Lucyluna*
view post Posted on 6/3/2009, 15:14




Allora ho visto tutta la puntata e dico la mia. Sergio purtroppo, non sempre riesce ad esprimere ciò che veramente pensa, nel senso che non si spiega benissimo. Non credo che Sergio dica che la donna non deve avere autonomia o non può parlare di argomenti come il sesso, ma credo intendesse dire che la donn sta perdendo in "femminilità" e su questo gli dò ragione. Per dimostrare di essere donne forti e indipendenti non c'è bisogno di imitare l'uomo nei suoi difetti peggio ed è quello che la donna fa molto spesso, invece di affermare sè stessa portando per la sua femminilità, scimmiotta l'uomo e il più delle volte negli istinti peggiori. Terry non è quindi quello che si dice (noi stesso spesse volte scherziamo ed ironizziamo sul sesso, su attributi maschili, ecc...) ma di come lo si fa e su questo quindi dò ragione a Sergio. Non gli do ragione quando dice che il mondo è in mano alle donne, perchè, innanzitutto, nei posti di potere ci sono quasi esclusivamente uomini e poi perchè dobbiamo guardare anche a quei paesi in cui le donne sono ancora schiavizzate, portano ancora il burka e vengono sottoposte alle barbarie più atroci.

E ora tornando a discorsi più leggeri, mi chiedo se sto libro sotituisce quello delle grazie oppure uscirà in seguito. E poi voi come lo avete visto a Sergio? Io l'ho trovato strano gli occhi un po' lucidi, il viso stanco, non stava benissimo. Mah

Edited by Lady Alexandra - 6/3/2009, 16:21
 
Top
orsacchiotta94
view post Posted on 6/3/2009, 15:43




Pultroppo io me lo sn perso !!!
 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 16:22
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:




Aveva uno sguardo disilluso...ma sempre intenso...
Comunque gli ci vorrebbe un'intera trasmissione...ha troppe cose da dire...
 
Web Contacts  Top
perzina2003
view post Posted on 6/3/2009, 16:30




io penso che fosse un po' influenzato....perchè mi è sembrato un po' strano nella voce e poi anche quando non era inquadrato si sentiva qualcuno come.... tossicchiare o giù di lì....ed era un uomo...e penso che fosse lui

è destino che lui non riesca mai a finire un discorso perchè anche ieri sera, fino a quando ho visto, cercava di intervenire ma non sempre ci riusciva anche se, fra tutte, questa penso che sia stata la partecipazione migliore, sia per il contenuto della puntata, sia per il grado di partecipazione di Sergio
 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 16:53
Avatar

Pensavo di aver messo la mia vita in mano ad un amico...invece tu eri il mio carnefice!

Group:
Sergio Assisi
Posts:
29,937
Location:
dal mondo dei guai !

Status:


io non so come stava anke xkè la tv in camera giusto giusto il rai1 non si vede molto bene ,cmq da quello ke ho notato in + di una puntata di porta a porta e ke a bruno vespa il nostro Sergio sta proprio simpatico gli sta attaccato come una mosca al miele :fisch.gif: ,magari si potrebbe proporre al signor Vespa di fare una puntata dedicato a sergio maari da dar + spazio anke a lui quando parla ,anch'io come lucy credo ke Sergio abbiamo molto da dire ma ke la sua timidezza davanti alle camere lo blocchino magari non Facendo capire bene quello ke vuole dire
 
Web  Top
TerryTerry
view post Posted on 6/3/2009, 20:44




CITAZIONE (*Lucyluna* @ 6/3/2009, 15:14)
Allora ho visto tutta la puntata e dico la mia. Sergio purtroppo, non sempre riesce ad esprimere ciò che veramente pensa, nel senso che non si spiega benissimo. Non credo che Sergio dica che la donna non deve avere autonomia o non può parlare di argomenti come il sesso, ma credo intendesse dire che la donn sta perdendo in "femminilità" e su questo gli dò ragione. Per dimostrare di essere donne forti e indipendenti non c'è bisogno di imitare l'uomo nei suoi difetti peggio ed è quello che la donna fa molto spesso, invece di affermare sè stessa portando per la sua femminilità, scimmiotta l'uomo e il più delle volte negli istinti peggiori. Terry non è quindi quello che si dice (noi stesso spesse volte scherziamo ed ironizziamo sul sesso, su attributi maschili, ecc...) ma di come lo si fa e su questo quindi dò ragione a Sergio. Non gli do ragione quando dice che il mondo è in mano alle donne, perchè, innanzitutto, nei posti di potere ci sono quasi esclusivamente uomini e poi perchè dobbiamo guardare anche a quei paesi in cui le donne sono ancora schiavizzate, portano ancora il burka e vengono sottoposte alle barbarie più atroci.

E ora tornando a discorsi più leggeri, mi chiedo se sto libro sotituisce quello delle grazie oppure uscirà in seguito. E poi voi come lo avete visto a Sergio? Io l'ho trovato strano gli occhi un po' lucidi, il viso stanco, non stava benissimo. Mah

Terry non è quindi quello che si dice (noi stesso spesse volte scherziamo ed ironizziamo sul sesso, su attributi maschili, ecc...) ma di come lo si fa e su questo quindi dò ragione a Sergio.

Si questo l' avevo capito :blink.gif: .. pero' non sono d' accordo e nemmeno sul fatto che la donna stia perdendo in femminilita'... adoro Sergio pero' su questo argomento ho un concetto tutto mio.
Cioe' se una ragazza seduta con le amiche al bar parla di sesso in modo acceso usando termini forti, vuol dire che sta facendo qualcosa di indecente? cioe' si puo' parlare apertamente di tutto, ma circa l' argomento sesso la donna dovrebbe abbassare un' po' la voce? essere piu' discreta? e perche' mai poi? perche' antiche regole di buona decenza dicono che la donna non puo'... ma che razza di emancipazione sarebbe? non e' una discriminazione anche sentirsi dire che la donna puo' dire certe cose ma solo seguendo un canone preciso a differenza dell' uomo? io almeno la vedo cosi'.


 
Top
*Lucyluna*
view post Posted on 6/3/2009, 22:46




Terry una ragazza così come un ragazzo può parlare di quello che vuole, ma sinceramente se stai in un luogo pubblico, allora sì la decenza devi averla (e questo vale anche per gli uomini). Non credo che l'emancipazione della donna si misuri dall'usare toni volgari a pari di un uomo,ma da ben altre cose. Purtroppo l'equivoco è proprio questo che nel tentativo di emanciparsi la donna, molte volete, imita l'uomo ma anche e soprattutto nei suoipeggio difetti e invece, per me, la donna deve trovare la sua emancipazione e la sua autonomia senza perdere le qualità insite proprio della donna
 
Top
view post Posted on 6/3/2009, 23:30
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Io lo ripeto sempre....una donna può essere bellissima, vestita bene, truccata al meglio, pettinata come si conviene ma se quando apre la bocca escono solo improperie o parolacce...allora perde tutti i punti che ha acquistato all'occhio di chi la guarda, indipendentemente se lo spettatore sia maschio o femmina.
A me è capitato spesso di sentire le ragazze d'un certo livello gracchiare come cornacchie isteriche dietro la vetrina e sinceramente non mi sembra che questo sia lo scotto che si deve assolutamente pagare per avere l'emancipazione.
Poi, tutte le attrici che erano in sala hanno fatto le finte tonte andando contro Sergio perchè ad una donna dà sempre fastidio che un uomo metta in dubbio la loro femminilità...ma è così.
La donna d'oggi ha perso di stile.
Se ne salvano in pochissime.
L'uomo si sa...è predatore, racconta balle, dice frasi sconvenienti ma se dobbiamo diventare in toto uguali a loro solo per salire sul podio...questo no.
Si può parlare di sesso, lo faccio anch'io ma usando toni moderati...senza alzare la voce o gridare in mezzo alla gente.

Quanto a Sergio, concordo. E'un vulcano di idee questo ragazzo ma non sempre riesce a metterle in fila. L'ha detto anche lui, quindi non scopriamo l'acqua calda. Lo ritroveremo scrittore quanto prima, spero...allora potremo avere una panoramica chiara ed esaustiva del suo pensiero.

Edited by Lady Alexandra - 7/3/2009, 00:45
 
Web Contacts  Top
TerryTerry
view post Posted on 7/3/2009, 00:33




Rispetto pienamente le vostre opinioni.
Ma ripeto, io la vedo in modo diverso...
si forse ci sono modi e modi per parlare di un argomento cosi' delicato, pero' non mi sento di farne una tragedia se delle ragazze usano toni un'po' forti per parlare di sesso... il problema e' questo, lo fanno gli uomini si chiude un occhio, lo fanno le donne e gia' si parla di carenza di femminilita', danni da emancipazione ecc...
non lo trovo giusto...
non so se mi sono spiegata, io non voglio dire che la donna puo' permettersi di essere volgare, perche' la volgarita' e' deprecabile in ogni essere umano ma non bisogna fare di tutta l' erba un fascio e mettere in discussione l' emancipazione femminile solo perche' alcune donne hanno assunto comportamenti diciamo inusuali.. ognuno e' libero di fare quello che vuole...e' pura liberta' di manifestare il proprio pensiero che puo' essere criticabile e non...
e' dagli inizi dei tempi che la donna viene sempre messa in primo piano se fa qualcosa che non dovrebbe, e questa e' una cosa che non sopporto.


Comunque ribadisco e' la mia opinione. Sergio e' sempre un grande per me.
 
Top
*Lucyluna*
view post Posted on 7/3/2009, 09:35




Terry ma io sono d'accordo con te con il fatto che non bisogna generalizzare e che ognuno è libero di fare e diesprimersi come gli pare. La volgarità è deprecabile sempre, che venga da un uomo o che venga da una donna. Quello che io intendo dire è che, a mio parere, l'emancipazione non è poter essere volgare come un uomo, ma, ad esempio, farsi valere nel lavoro, farsi rispettare da rispettivi mariti, padri, fratelli o altri uomini che si incontrano lungo il cammino, non dipendere economicamente da un uomo e, sopratutto, (cosa che purtroppo è ancora lontana a venire) poter girare liberamente da sole senza paura che qualcuno solo perchè sei una donna si possa permettere di usare violenza su di te.
Quando tutto questo accadrà allora posssiamo dire che ci siamo emancipate!
 
Top
Meresank
view post Posted on 7/3/2009, 14:33




Mi trovate d accordo.l importante e' farsi rispettare anche con un tono misurato.Anzi in certi casi contano piu' i gesti non detti ma appunto i fatti.Lucy purtroppo hai ragione,un uomo cammina liberamente anche alle ore piu' impossibili in giro per strada,ma nel nostro caso invece ,nella stessa situazione, dobbiamo girarci ogni cinque minuti dietro per ogni minimo rumore.Una soluzione forse sarebbe inculcare fin da giovanissime l idea al' autodifesa.Ogni donna dovrebbe conoscere questo e altri modi per difendesi,certo purtroppo potrebbe non cambiare di molto la situazione nei casi peggiori,ma se l avversario e' solo uno in qualche modo la difesa potrebbe funzionare(anche se e' vero dipende molto,da tante cose,sangue freddo etc etc),ma dobbiamo essere noi le prime a proteggerci da certe attenzioni.In ogni modo.
 
Top
Phantom of the Opera*
view post Posted on 7/3/2009, 16:53




Penso di poter esprimere il mio punto di vista maschile senza che mi facciate sentire come Sergio a Porta a Porta: ovvero un pesce fuor d'acqua in mezzo a tante lenze pronte a gettarlo in padella.
La donna è donna. Sinonimo antico di beltà, dolcezza, lacrime
e purtroppo anche di sottomissione all'uomo. Sono contento di poter vivere in un mondo diverso, dove lei, che è madre mia e vostra, ha saputo ritagliarsi un posticino dignitoso, affrontando con le unghia e con i denti il maschio patriarcale, dedito alle infedeltà, alla campagna e ai propri ego.
Era giusto che salissero quella scala. :phone1.gif:
Era giusto che si frapponessero a chi per tanti secoli faceva da padrone sulla loro vita, arrivando persino a pretendene i favori seppur contro la volontà di lei.
Era giusto tutto.
La donna menager, la donna vestita in pantalone e giacca, la donna intelligente e arrampicatrice...tanti pezzetti di femminilità diversa e inversa.

SCUSATE L'INTERRUZIONE MA ERO SUL PC QUANDO E' ANDATA VIA LA LUCE.

Detto questo, da uomo, mi sento di spezzare una lancia a favore di Sergio. :cheezy.gif: Una donna che parla di sesso può farlo benissimo senza scadere nel volgare o nella bestemmia (come spesso accade). Per me perde in eleganza e in femminilità. Che ci posso fare? Sono uno della vecchia guardia. :shakehead.gif: :afro.gif:

Aspetto di vedere Sergio impegnato nel suo lavoro perchè, come ha detto lui, non è molto bravo con le parole, quindi riversa i propri pensieri nello scritto. La lingua la conosce, i tempi verbali anche (ci sono professionisti in giro che non conoscono la differenza tra l'essere e l'avere...)...solo che è preda dell'ansia, fa tanti giri e non arriva mai a concludere un concetto.
Però...ha fatto colpo.
E'apparso col suo sorriso da napoletano e la fanpage ha visto aumentare vertiginosamente il numero degli iscritti. Quasi cento se non sbaglio...

https://www.facebook.com/group.php?gid=3586...84224099?ref=ts

Ma nooo! Sono aumentati ancora????!!! Figoooo!!! (scusate il gergo...non mi è abituale ma quando ci vuole ci vuole!!!)
Questo è uno dei primi grandi risultati che solo può dare la tv, brutta o buona che sia l'ingrediente proposto. Dobbiamo farcene una ragione perchè sono i fatti che parlano non le aspettative. :hypocrite1.gi:
Enzo

Edited by Phantom of the Opera* - 7/3/2009, 17:51
 
Top
view post Posted on 7/3/2009, 18:34
Avatar

Pensavo di aver messo la mia vita in mano ad un amico...invece tu eri il mio carnefice!

Group:
Sergio Assisi
Posts:
29,937
Location:
dal mondo dei guai !

Status:


enzo dai dato uno spunto giustissimo non vedo ke dove tu abbia potuto sbagliare e essere messo su una padella hai detto cose che penso ,la donna ha avuto modo di salire un gradino x volta e facesse bene a tenerselo ben stretto ,senza scendere in volgarità come disse Sergio ,la donna anch'essa può parlare di sesso anke se io non lo farei mai in pubblico ,ma se lo dovessi fare lo fare in toni pacati in modo da non farlo sentire a tutti ,cmq le nuove generazioni sembrano ke per certi argomenti oramai non si facciano + scandalo e ne parlano apertamente anke con il primo conoscente ke trovano sulla loro strada senza curarsi di chi hanno accanto
 
Web  Top
*Lucyluna*
view post Posted on 7/3/2009, 18:54




Enzo hai ragionissima su tutto...hai visto che cosa vuol dire "apparire"? Cresciamo sempre di più su facebook...speriamo di portare iscritti anche qui. Purtroppo iscriversi ad un fanclub su facebook è più facile, ma qui è molto più bello.
 
Top
tatyxx
view post Posted on 7/3/2009, 19:40




Ragazze, arrivo un po' in ritardo e avete già detto tutto...però vorrei solo aggiungere: Sergio è troppo bello con il look rinnovato!!!

Edited by *Lucyluna* - 7/3/2009, 19:58
 
Top
45 replies since 2/3/2009, 19:17   1012 views
  Share