Sergio Assisi FanSite

Reply
Sergio a "Gli Spostati", 14 Aprile 2009
view post Posted on 17/4/2009, 21:37Quote

Millennium Member

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 12:49

Il 14 Aprile, Sergio è stato ospite nel programma radiofonico di Radio2, Gli Spostati, per pubblicizzare il suo ultimo libro.

In questo breve video c'è il suo saluto al blog del programma
http://www.youtube.com/watch?v=X5i1gX5wED8

Qui di seguito, le cose più importanti dette durante la chiacchierata

Ciao Sergio, è la prima volta che ci conosciamo sebbene tu abbia fatto un bel po’ di strada nel mondo dello spettacolo, da 20 anni che sei attore, hai festeggiato in qualche locale?
Non ho fatto niente, sono stato con mia nonna, ho fatto una torta e basta (ride..)

E’ un ragazzo che non si è montato la testa, che sa quali sono i veri valori...Il grande successo lo hai raggiunto con Capri...dimmi tu..
Direi di sì, dopo 20 anni di carriera, 12 anni di teatro e 21 film, arriva Capri e divento popolare

Con tanto di torpedoni organizzati per venire sul set per vedere le riprese della fiction
Sì, devo dire di sì. C’ho un parco-fan meraviglioso, anzi colgo l’occasione per salutare tutte le mie fans, tutto il mio fan club, mi hanno fatto un sito, sono stupende.

Che poi diciamolo, tutto questo successo alla fine ha un po’ stufato, 700 mila mail, tutto questo fanatismo per quest’uomo che alla fine è un uomo semplice, ha festeggiato i suoi 20 anni di carriera...in un noto locale romano...
Ahahha “La Mucca Assassina”

Tu oggi qui non sei in veste di attore, e nemmeno di sceneggiatore...perché so che sei anche sceneggiatore cinematografico, ma in veste di scrittore, perché con tuo fratello Dario hai deciso di seguire un filone che è abbastanza bizzarro, sei già al secondo libro edito da Mondadori, questo si intitola “San Giuseppe, facci vincere lo scudetto fino al 3000”...già dal titolo di capisce...Ed è un libro con quale tu e tuo fratello, con tanto di foto, avete raccolto tutte le richieste di grazia non solo a San Giuseppe, ma anche a San Gennaro, a tutti i Santi...
A tutti i Santi...ci sono Santi stranissimi, di cui non conoscevo nemmeno l’esistenza...

Letture di grazie...

A Napoli il Santo viene visto come tutto, come agente immobiliare, ingegnere, avvocato, medico, viene usato per tutto, tutto questo può sembrare stupido, ma c’è un mondo sotto qui, sono tutti desideri, di vita semplice...

Ti è mai capitato di scrivere qualcosa ad un Santo?
Devo essere sincero, in questo libro ce n’è una che è mia, ma non lo dirò mai, non posso, non posso, non posso...così i lettori, le lettrici compreranno il libro e cercheranno di carpire...

Ma qual è l’argomento?
E’ vasto, è vario... (io ne ho in mente una, secondo me è tra le grazie inserite nel capitolo dei “poeti”, una di quelle scritte in napoletano, bellissime e commoventi!)

Il libro è in parte scritto da te, e in parte ovviamente dalla fantasia dei napoletani, ma le foto le avete fatte tu e tuo fratello.
Le foto di questo libro, sì, le ha fatte mio fratello

Però anche tu fai foto
Assolutamente, del primo libro che era Spazza Napoli, abbiamo fatto insieme le fotografie, solo che essendo lui più grande di me ha cominciato qualche anno prima, poi io l’ho seguito e abbiamo collaborato insieme...Perché mi guadi e ridi? Io ho un’altra passione, a me piace fotografare le donne, va bene??? La bellezza...perché mi guardate così...ahahah

Chi vanti nella tua galleria di ritratti?
Non lo saprai mai! Non te lo posso dire...no, no, no...

Sei mai andato a vedere il miracolo di San Gennaro?
Sì, è meraviglioso, come si dice a Napoli...o fridd 'ncuoll, cioè ti viene la pelle d’oca, vedi questa folla...c'è due volte l’anno, a maggio e a settembre quando il cardinale con questa teca in mano che gira un paio di volte, e improvvisamente si squaglia il sangue; poi pochissime persone sanno che contemporaneamente al sangue nell’ampolla del duomo si squaglia anche il sangue sulla pietra dove, a Pozzuoli, venne tagliata la testa di San Gennaro. Quando non si squaglia è di cattivo auspicio, ad es. nell’80 si sciolse in ritardo, e ci fu il terremoto dell’Irpinia.

In questo libro hai in parte descritto il mondo legato a Maradona che a Napoli è come una entità
Si rivolgono a Maradona quasi come se fosse un santo, a Napoli hanno fatto una cappella col capello vero di Maradona, la cosa bella è che sta scritto “capello vero originale di Maradona”, io voglio acchiappare a quello che gli ha strappato il capello, lo voglio vedere.

Sono contento di averti conosciuto, ci hai distratto, ci hai fatto ridere tra sacro e profano...
Sì, non scherziamo coi Santi, è soltanto per restare un po’ più in superficie...

Ho trascritto le cose più importanti, ma qui, potete ascoltare la puntata in cui è stato ospite (14/04/2009), cliccando sulla destra su Mp3, andando a 35 min. e 35 sec.
Se potete e volete salvatelo, magari per tagliare la parte con Sergio e metterlo su youtube (perchè tempo poco e l'mp della puntata sparisce, se no fa niente..c'è comunque la parte trascritta in gran parte).

Edited by Geric - 30/5/2009, 12:46

Barbara...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/4/2009, 22:04Quote

Millennium Member

Group: Il Barone e la Marchesa

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 01:51

Grazie Geric.. appena ascoltata!!! :blink.gif:

Sergio e' sempre lui: imageimage

image
image

Leggete il REGOLAMENTO e la NETIQUETTE per evitare sanzioni o limitazioni su Juventusfans

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/4/2009, 22:11Quote

Millennium Member

Group: Sergio Assisi

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 18:12

Grazie di cuore Geric...ho ascoltato l'intervista e l'ho anche salvata. Purtroppo ho due settimane di fuoco al lavoro, ma appena ho un po' di tempo cercherò di metterla su youtube

Ah volevo farvi notare che ci ha salutato e ha detto che siamo meravigliose!
Una sola cosa: ma questi 21 film quando li ha fatti? E' impazzito?

[URL=http://sergioassisi.forumcommunity.net/][IMG]

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE Top
view post Posted on 17/4/2009, 22:14Quote

Millennium Member

CITAZIONE (*Lucyluna* @ 17/4/2009, 23:11)
Grazie di cuore Geric...ho ascoltato l'intervista e l'ho anche salvata. Purtroppo ho due settimane di fuoco al lavoro, ma appena ho un po' di tempo cercherò di metterla su youtube

Ah volevo farvi notare che ci ha salutato e ha detto che siamo meravigliose!

Forse l' avra' detto in senso ironico :cheezy.gif:

image
image

Leggete il REGOLAMENTO e la NETIQUETTE per evitare sanzioni o limitazioni su Juventusfans

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/4/2009, 22:15Quote

Millennium Member

Comunque sentire e vedere Sergio è sempre come aprire la finestra e scorgere una bella giornata di sole!

view post Posted on 17/4/2009, 22:19Quote

Millennium Member

Concordo. :rolleyes:

image
image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/4/2009, 22:35Quote

Millennium Member

Group: Cesare Borgia

Status: Utente anonimo

Ringrazio Geric per l'intervista scritta e il file mp3.
Ma...sbaglio o Sergio oltre a ringraziarci per l'affezione dice che gli abbiamo anche aperto un sito???? Io direi a questo punto che un salto di qualità l'abbiamo fatto... :shakehead.gif:

Però...quel "non lo saprai maiii!!!" suona così...così....e vabbè...siamo quasi a mezzanotte e non si può parlare... :shutup.gif:

Quale sarà secondo voi la grazia omnicomprensiva richiesta da Sergio?
Secondo me...l'ultima foto trascritta ha la sua impronta...

Edited by Lady Alexandra - 17/4/2009, 23:53

image

image

image

image

"Il cosmo rende poeti e la poesia rende scrittori.
Noi respiriamo l’aria salmastra del mare disegnando sulle onde ricordi ormai lontani. Ammiriamo l’orizzonte con il cuore a metà fra lo sterno e i polmoni.
Sorridiamo se un uccellino riceve del cibo dal becco della sua mamma.
Perché è nel miracolo giornaliero che prendiamo la nostra forza.
Ci basta vedere, annusare, osservare e le dita prudono, vogliose come le mani di Beethoven che pur nella sordità del loro padrone riuscivano a comporre musiche solenni." (Lady Alexandra)

view post Posted on 17/4/2009, 22:39Quote

Millennium Member

Non ti sbagli Ale, lo dice. Poi dice proprio le ragazze del fanclub, non le fans in genere...quindi ora manca solo l'ufficializzazione dell'ufficializzazione :D

view post Posted on 17/4/2009, 22:47Quote

Millennium Member

Quella parte è stata riportata fedelmente.

CITAZIONE (*Lucyluna* @ 17/4/2009, 23:11)

I film, tra cinema, fiction, e cortometraggi, sono una ventina circa. Di quelli riportati fino ad ora. Più un cortometraggio girato anni fa ma, per alcune vicissitudini, non montato e quindi mai segnalato nella filmografia ufficiale.
Poi fino a poche settimane fa non sapevamo nemmeno di Leggende metropolitane del 2004, quindi...

Barbara...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 17/4/2009, 22:51Quote

Millennium Member

Ah nei 21 film ha messo le fiction...non avevo capito. Io per film intendevo pellicole cinematografiche

view post Posted on 18/4/2009, 09:01Quote

Pensavo di aver messo la mia vita in mano ad un amico...invece tu eri il mio carnefice!

Status: Utente anonimo

Grazie Geric sei sempre pronta a farci ascoltare e vedere le inteviste che perdiamo di Sergio sei bravissima ,grazie mille .

Per Sergio che dire sei sempre una persona dolcissima e sei rimasto quello che eri e ogni volta ke ti intervistano lo dimostri continua cosi !

imageimageimage
image

image

imageimage
imageimage
image

view post Posted on 18/4/2009, 10:31Quote

Millennium Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 24/12/2009, 16:57

grazie Geric x aver trascritto l'intervista ma soprattutto x l'mp3 andrò subito ad ascoltarlo!!!

image

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 18/4/2009, 11:10Quote

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/12/2009, 17:12

bellissima intervista...!!!carinissimo anke il video anke se è breve...!!

grazie mille geric...!!

e grande sergino come sempre...!!!^^

image....LAVORA, come se non avessi bisogno di SOLDI...AMA, come se non fossi mai stato FERITO...e BALLA come se nessuno stesse GUARDANDO...!!!image

image

image
Sai quel luogo, tra il sonno e la veglia...?
dove ti ricordi ancora che stavi sognando...??
quello è il luogo dove io ti amerò
per sempre...

image

image

image

image

Elisa di Rivombrosa
image

Antonello Venditti 10/09/05-12/08/08 concerti indimenticabili

image

Marco Masini
image

Massimo Poggio Fanforum
image

imageimage

image

Non ritiro una parola di quelle
che ho scritto nelle mie canzoni:sono storia che ho sentito e vissuto
e appartengonoa migliaia di persone delle quali sono stato solo un intonato portavoce
e non smettero' di fare musica finchè avrò uno specchio
che mi ascolta:vivo di un pianoforte piu' grande della tua casa e ho
una bellissima ragazza che tu nn potrai avere:La musica...

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 18/4/2009, 11:18Quote

Senior Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 26/12/2009, 12:57

Grazie!!!!! E' stato a dir poco carinissimo :wub: e poi un ragazzo veramente semplice....

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 30/5/2009, 11:45Quote

Millennium Member

Per chi non è riuscito a salvare l'mp in tempo (non sono riuscita a far di meglio). L'ho riportato anche nel primo messaggio.

Edited by Geric - 30/5/2009, 14:11

Barbara...

P_MSG P_EMAIL Top
15 replies since 17/4/2009, 21:37

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Cliccate su Aggiorna per visualizzare i nuovi messaggi in tag e nelle sezioni. Si consiglia la risoluzione schermo 1024 x 768 e Internet Explorer.

Image Hosted by ImageShack.us

Tabella Affiliazioni
Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Cesare Miguel Angelo lovers Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Enjoy Tutorialing! Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us

Affiliazioni Speciali
Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Bianca Guaccero Fan Forum Image and video hosting by TinyPic Simone Montedoro Forum made by federika8 Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Image Hosted by ImageShack.us Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Image and video hosting by TinyPic Caterina Vertova Fans Forum

Copyright Skin by Lady Alexandra

VideoPlaylist
I made this video playlist at myflashfetish.com