Capri3

« Older   Newer »
  Share  
MaRiE.
view post Posted on 16/4/2010, 20:51




CITAZIONE
Laura Barriales è in onda tutti i week-end

E sono sicura che è una ragazza adorabile, ma farla recitare era proprio necessario? XD
non ho idea di come sia funzionato il battage perchè non guardo nè raiuno, nè la Barriales nè Pomeriggio 5. Mi è capitato di vedere il cast da Baudo perchè adoro Baudo e lo guardo quasi sempre XD ma sono convintissima che l'assenza del *vecchio* cast sia la principale responsabile della disaffezione di molti. Ci fosse stato Sergio e soprattutto la Danieli io avrei sicuramente visto la serie con più piacere e sarei in grado di assicurare che anche mia mamma e mia nonna se la sarebbero guardata ogni settimana XD in più odio il modo in cui hanno impostato il personaggio di Donna Isabella nei primi episodi e le lagnanze di Greco/Andrea a un certo punto mi hanno dato l'impulso di prenderlo a sberle. Non sono sicura che piazzare una malattia al protagonista di una serie concepita per essere lunga sia una scelta azzeccata: per le fiction evento/impegnate va bene, ma così portano lagnanze al protagonista e senso di colpa & fuga nello spettatore.

Ma c'è un'altra cosa che ho notato: sbaglio o TUTTE le fiction ultimamente vanno male? Io ricordo che Orgoglio faceva 8 milioni, quelle particolarmente viste, mi viene in mente Madre Teresa, arrivavano a 11. Oggi con 6 milioni si grida al successone. Che è successo? ò-ò
 
Top
Geric
view post Posted on 17/4/2010, 11:57




Il fatto è che con i vari Sky, Mediaset Premium, etc...le tv generaliste inevitabilmente perdono spettatori e quindi è molto più difficile raggiungere certi risultati. Ma è anche vero che ci sono lunghe serie che riescono a vincere ancora con grandi numeri, vedi le corazzate per famiglie come Un medico in famiglia e come Don Matteo; e come gli episodi di Montalbano. Stesso discorso per alcune miniserie. Ciò significa che quando ci sono film che appassionano il pubblico, il pubblico accorre.

Carla condivido la tua analisi, come avevo scritto in un precedente messaggio...considerato il quadro generale (e per quadro generale intendevo proprio i bassi ascolti di altre fiction), possono ritenersi molto soddisfatti per i risultati di Capri3. Anche se, ripeto, secondo me per l’ultima puntata si aspettavano sicuramente di più, dato che come share erano riusciti mi pare a fare uguale e di meglio i martedì...ma in quel caso, a mio parere, devono ringraziare soprattutto Floris che con Ballarò era in "vacanza forzata"...per via delle elezioni.

Riguardo il pubblico di Capri3, sicuramente ci sono quelli che si sono appassionati tanto alle storie e ai nuovi personaggi di questa terza serie, perché è impossibile che tra i 5 milioni e passa di spettatori…tutti siano dei masochisti. Poi ci sono gli appassionati di Capri, ossia quelli che vedono Capri a prescindere, giusto perché amano l’aria di vacanza e il clima di evasione della fiction. E poi ci saranno anche alcuni nuovi spettatori. E poi ci sono quelli (e questo topic ne è la prova) che l’hanno guardata senza coninvolgimento ma giusto per fare un confronto con le serie precedenti, e secondo me nemmeno pochi saranno stati.
Riguardo la fascia di età degli spettatori, ho avuto la conferma che la fascia di età più numerosa è quella degli ultrasessantenni (ho visto una scheda che riportava le percentuali delle varie fasce di pubblico di una puntata di Capri3, suddivise per età, sesso, e livello di istruzione), pubblico ultrasessantenne, tradizionale di Rai Uno, che credo manchi a Tutti pazzi 2, perché se no non mi spiego che fa ascolti inferiori a Capri3 mentre su facebook, che suppongo sia frequentato in prevalenza da adulti e da giovani, ha superato al momento i 7.000 iscritti, mentre Capri3....un momento....ecco.....Capri3 al momento sta sui 1.400.
 
Top
tatyxx
view post Posted on 17/4/2010, 18:17




sì in effetti Marie diciamo che da un po' a questa parte non tutte le fiction (o meglio pochissime) vanno un granchè bene...e spesso si rivelano essere di una noiosità massacrante....
 
Top
MaRiE.
view post Posted on 17/4/2010, 23:18




Sissi, per dire, era brutto in modo disarmante XD io sono una fissata di Storia e di Sissi in particolare, quindi so cosa dico quando dico che faceva schifo ò-ò non è che non si impegnino, si impegnano per farle BRUTTE.
 
Top
cristina1969
icon1  view post Posted on 10/9/2010, 14:11




ciao a tutti, in capri 3, avete notato che quei poveri bambini, (pasqualino e marcellina) nonostante non siano piccolissimi, stanno sempre in braccio alle mamme?

mi sembra di cattivo esempio
 
Top
Geric
view post Posted on 10/9/2010, 15:18




Cristina ho spostato qui il tuo messaggio...
 
Top
cristina1969
icon1  view post Posted on 10/9/2010, 21:02




CITAZIONE (Geric @ 10/9/2010, 16:18)
Cristina ho spostato qui il tuo messaggio...

ok perfetto, non mi offendo mica... :blink.gif:
 
Top
321 replies since 24/5/2009, 19:54   9085 views
  Share