Il Barone di Conegliano

« Older   Newer »
  Share  
TerryTerry
view post Posted on 19/7/2009, 20:45




CITAZIONE (*Lucyluna* @ 19/7/2009, 16:47)
A proposito della scena in cui Cristiano minaccia il Barone, lì si vede la netta differenza fra un vero attore e uno improvvisato. Cupo aveva un viso totalmente inespressivo, sguardo fisso espressione ebete....invece Sergio, sul suo volto c'era tutto...paura, sconfitta e rassegnazione. E' straordinario!

image Sono perfettamente d' accodo con te.
 
Top
view post Posted on 19/7/2009, 23:11
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Bhè...a parte la replica di Elisa che trovo decisamente più facile da seguire perchè a quell'ora non ho solitamente colpi di sonno...è naturale che tra Cupo e Sergio ci sia una differenza abissale...la differenza sta tutta nell'apparire.
Non vedremo mai Cupo fare smorfie che rovinino il suo bell'aspetto sulla scena. Lui appare come una bella statuina, con l'occhione grande e il sorriso da perenne casanova sfigato che sa di piacere alla protagonista...
Un attore di talento dovrebbe puntare sul volto come tavolozza d'espressione. Nell'attimo in cui poni attenzione a come ti giri o guardi perchè vuoi mostrare solo il lato migliore...è meglio comicniare a prendere in considerazione l'idea di cambiare mestiere...
 
Web Contacts  Top
TerryTerry
view post Posted on 26/7/2009, 15:00




Non ho piu' parole per definire la bravura di Sergio nell' interpretare il Barone.. anche rivedendo questa undicesima puntata , in quelle poche scene in cui e' apparso ha lasciato il segno... bravissimo, bravissimo, bravissimo.
 
Top
Geric
view post Posted on 26/7/2009, 15:03




Terry ma fino a dove si è visto Sergio in questa puntata? Perchè io ho visto fino a quando il barone dà il benservito alla marchesa....poi non ho guardato più perchè mi ricordavo che dopo non appariva più o quasi più in questa puntata.
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 26/7/2009, 15:08




CITAZIONE (Geric @ 26/7/2009, 16:03)
Terry ma fino a dove si è visto Sergio in questa puntata? Perchè io ho visto fino a quando il barone dà il benservito alla marchesa....poi non ho guardato più perchè mi ricordavo che dopo non appariva più o quasi più in questa puntata.

Si infatti quella in cui "congeda" la marchesa e' stata la sua ultima apparizione in questa puntata.
Nella prossima anche dovrebbe esserci perche' mi pare che si impegni a far curare il principe.
 
Top
Geric
view post Posted on 26/7/2009, 15:13




Sì sì c'è sia nella penultima che nell'ultima (commentammo moltissimo la scena in cui piange solo nel corridoio... :giveup.gif: ), anche se si vede proprio pochissimo, col contagocce proprio.
Riguardo la scena con la marchesa....le avrei mollato minimo un ceffone, ma di quelli pesanti pesanti!! :cheezy.gif:
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 26/7/2009, 15:22




CITAZIONE (Geric @ 26/7/2009, 16:13)
Sì sì c'è sia nella penultima che nell'ultima (commentammo moltissimo la scena in cui piange solo nel corridoio... :giveup.gif: ), anche se si vede proprio pochissimo, col contagocce proprio.
Riguardo la scena con la marchesa....le avrei mollato minimo un ceffone, ma di quelli pesanti pesanti!! :cheezy.gif:

Guarda io mi aspettavo che la uccidesse... era cosi' convinto di voler uccidere Elisa quando la credeva colpevole dell' assassinio della madre che pensavo non avrebbe avuto scupoli ad ammazzare Lucrezia nonostante la trovata "geniale" dell' ultimo minuto di quest' ultima... ma in effetti il Barone non e' crudele fino in fondo... e lo dimostra anche la scena del pianto nel corridoio.. che bel personaggio... grazie al Barone ho conosciuto Sergio e fortunatamente non mi ero sbagliata, sapevo che sarebbe divenuto un attore di successo!!!
 
Top
Geric
view post Posted on 26/7/2009, 15:56




Beh sì....relativamente di successo.......visto che sta ancora faticando per trovare un suo sicuro spazio, e il cammino non è per niente facile. L'importante è che lui non molli, da parte nostra c'è tutto il sostegno possibile. Questo poi non è nemmeno un periodo facile....si vuole tagliare il fondo dello Spettacolo e Cultura e in Rai sono state "tagliate" otto miniserie che dovevano essere realizzate.
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 26/7/2009, 16:38




CITAZIONE (Geric @ 26/7/2009, 16:56)
Beh sì....relativamente di successo.......visto che sta ancora faticando per trovare un suo sicuro spazio, e il cammino non è per niente facile. L'importante è che lui non molli, da parte nostra c'è tutto il sostegno possibile. Questo poi non è nemmeno un periodo facile....si vuole tagliare il fondo dello Spettacolo e Cultura e in Rai sono state "tagliate" otto miniserie che dovevano essere realizzate.

Certo che non deve mollare perche' e' bravissimo, e questo non si discute come anche il nostro sostegno ad uno dei pochi veri attori che ci sono in Italia. Questi purtroppo sono tempi veramenti difficili in tutti i settori...
 
Top
view post Posted on 27/7/2009, 11:15
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Sergio è meraviglioso nei panni del Barone...la sua voce cambia a seconda dell'umore e dell'importanza del momento...In molte occasioni, nella puntata di eri, la sua tonalità si è avvicinata molto a quella usata per Cesare Borgia e tutte le volte che gridava o abbassava le note io viaggiavo con la fantasia... :heart_eyes.gif:
Per quanto riguarda la Marchesa, in accordo con mamma avremmo preferito un finale diverso...più gretto forse ma di sicuro effetto e decisamente più realistico...
Allora, Nicola mette in mutande la marchesa (visto che lei ci tiene a fare bella figura con i suoi abiti) e la esilia da Napoli senza farla andare in carrozza! E'un bel segno di nobiltà...la lascia viva ma con le pezze al sedere... :cheezy.gif:
Insomma, ha ammazzato Caterinella...perchè la lascia partire come se nulla fosse? Per giunta con tutti gli agi? :nono2.gif:
Secondo, avrei preso Lucrezia per andare dal medico...giusto per togliermi il dente e capire se effettivamente aspetta un figliolo mio. Invece niente. Il Barone si arrende al dubbio e la molla con uno strattone... :joystick.gif:
Non è un bel messaggio, eh!
Stiamo parlando di un'intrigante e di un'assssina! Esiste il carcere per questo reato...hanno ficcato dentro di tutto...da Cristiano, a Ninì al dottor Ceppino...tutti innocenti.
E La Marchesa, rea sul serio, niente? Nemmeno un giorno di galera!!! :cold.gif:
La giustizia funziona male anche nelle fiction!!!!
Della serie: chi è fesso ...resta cornuto e mazziato! :disgust1.gif:
 
Web Contacts  Top
TerryTerry
view post Posted on 2/8/2009, 20:27




Si e' visto poco questa domenica... giusto un paio di volte per accompagnare il medico ai Quattro venti ... e domenica ultima puntata!
 
Top
Geric
view post Posted on 10/8/2009, 13:52




Una scena per il "saluto" del barone nell'ultima puntata, ma è bastata..... :giveup.gif:
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 10/8/2009, 22:59




Manchera' il Barone...
 
Top
72 replies since 1/6/2009, 13:10   1868 views
  Share