Zodiaco - Il libro perduto

« Older   Newer »
  Share  
*Lucyluna*
view post Posted on 25/11/2009, 14:39




bene ma sta su due set contemporaneamente o ha finito di girare "le ragazze dello swing"?
 
Top
Geric
view post Posted on 25/11/2009, 15:16




Le ragazze dello swing è alla quinta settimana di lavorazione (su 8, in tutto), quindi è probabile che Sergio abbia avuto tempo a sufficienza per girare tutte le sue scene. E poi la Casanova, che è la casa di produzione di entrambe le fiction, penso abbia comunque provveduto a garantirgli il passaggio di set nei tempi previsti, o quasi visto che Zodiaco ha inziato le riprese con una settimana di ritardo.

Edited by Geric - 25/11/2009, 16:02
 
Top
tatyxx
view post Posted on 27/11/2009, 18:42




beh si, in effetti essendo oltretutto la stessa casa di produzione sicuramente han fatto in modo di garantire i tempi occorrenti...o almeno spero!!!
 
Top
Geric
view post Posted on 28/11/2009, 11:47




Oppure riguardo Zodiaco hanno inziato a girare prima le scene che non prevedono la sua presenza. Boh, in ogni caso entrambe le fiction sono in lavorazione.
image
 
Top
Geric
view post Posted on 16/12/2009, 09:52




Non che si veda Sergio, almeno non mi pare, comunque sono state pubblicate dal sito del giornale ceco Kladensky alcune foto in esclusiva scattate l'altro ieri a Slany (35 km da Praga) sul set di Zodiaco, dove si vedono attori e comparse nel ruolo di poliziotti italiani e passanti.
Qui la galleria di foto, 9 in tutto:
http://kladensky.denik.cz/multimedia/galer...tml?section=1,2

Edited by Geric - 16/12/2009, 11:00
 
Top
tatyxx
view post Posted on 16/12/2009, 20:32




Caspiterina, fa freschino lì è :lol: :lol:
 
Top
Geric
view post Posted on 17/1/2010, 18:44




da Il Mattino del 17 gennaio 2010
(....)
«Oggi sono concentrato su ”Zodiaco”. Sto ancora girando a Praga e ne avremo fino a inizio marzo. È la prima volta che mi confronto con il genere giallo e mistery, e girare circondati dalla neve sta rendendo tutto ancora più enigmatico. Interpreto un archeologo inglese molto intraprendente. Una specie di Indiana Jones, ma senza frusta».

E io che mi aspettavo un poliziotto! :cheezy.gif: Meglio, almeno non farà il bis con Nardone.

Edited by Geric - 17/1/2010, 20:50
 
Top
view post Posted on 17/1/2010, 22:21
Avatar

Pensavo di aver messo la mia vita in mano ad un amico...invece tu eri il mio carnefice!

Group:
Sergio Assisi
Posts:
29,937
Location:
dal mondo dei guai !

Status:


bene un nuovo personaggio da guardare ! chi sa cosa ne esce fuori ,lo guardero di sicuro .
 
Web  Top
view post Posted on 1/2/2010, 08:58
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


CITAZIONE (Geric @ 17/1/2010, 18:44)
da Il Mattino del 17 gennaio 2010
(....)
«Oggi sono concentrato su ”Zodiaco”. Sto ancora girando a Praga e ne avremo fino a inizio marzo. È la prima volta che mi confronto con il genere giallo e mistery, e girare circondati dalla neve sta rendendo tutto ancora più enigmatico. Interpreto un archeologo inglese molto intraprendente. Una specie di Indiana Jones, ma senza frusta».

E io che mi aspettavo un poliziotto! :cheezy.gif: Meglio, almeno non farà il bis con Nardone.

Praga, mon amour...
Sergio si trova dove avrei voluto essere io...e Akane lo sa.
Coraggio Sergio, spero che nel frattempo la neve si sia sciolta...
Questo mistery è intrigante...farà un figurone nei panni dell'archeologo.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 1/2/2010, 11:06
Avatar

Pensavo di aver messo la mia vita in mano ad un amico...invece tu eri il mio carnefice!

Group:
Sergio Assisi
Posts:
29,937
Location:
dal mondo dei guai !

Status:


bhe marilena credo che praga sia la città che un pò tutte vorremmo visitare !

E Sergio almeno in tv c'è la fa vedere aspetto con ansia questo nuovo progetto di Sergio
 
Web  Top
MaRiE.
view post Posted on 12/3/2010, 19:14




Quindi non c'è Poggio qui? Peccato, averli entrambi sarebbe una favola! Non è il mio genere ma se c'è Sergio ci sono anch'io ^^
 
Top
Geric
view post Posted on 19/3/2010, 09:56




Anche a me tocca! :cheezy.gif:
Ma qualsiasi genere mi va bene, basta che è raccontato e girato bene.... :giveup.gif:

Edited by Geric - 19/3/2010, 11:05
 
Top
view post Posted on 20/3/2010, 10:36
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Io invece sono proprio incuriosita da questo lavoro, a prescindere da Sergio...
Sergiuzzo è la ciliegina...su un titolo evocativo. :heart_eyes.gif:
 
Web Contacts  Top
Geric
view post Posted on 13/5/2010, 15:26




Trama delle puntate di Zodiaco - Le origini del male, Sergio interpreta Jiulian Savelli
N.B. Chi non vuole leggere anticipazioni non clicchi su spoiler

Nella prima serie…
Una misteriosa serie di omicidi si abbatte sui Santandrea, ricca e potente famiglia di banchieri, ad ogni omicidio corrisponde un biglietto lasciato dall’assassino ispirato dalle centurie di Nostradamus e legate ai segni zodiacali delle vittime. Gli inquirenti hanno come unico indizio proprio questi biglietti che risultano scritti, secondo la perizia grafologica, da una persona vissuta 50 anni prima.
Proprio su Ester si concentrano inizialmente i sospetti. Ester è l’ultima figlia del capofamiglia Gabriele Santandrea, nata da una relazione extraconiugale, è appena rientrata a Torino, è sempre presente nel momento in cui le vittime spariscono. Si viene invece a scoprire che il serial killer è il fratello gemello di Ester, di cui nessuno conosceva la vera identità, infatti il bimbo, appena nato, era stato dichiarato morto e rapito dalla sua stessa nonna, una discendente di Nostradamus. Questa donna è la prima moglie tradita del capostipite della famiglia Santandrea e lo aveva educato alla vendetta.
Alla fine lo Zodiaco viene arrestato.

La nuova serie...
SPOILER (click to view)
Zodiaco 2 si distacca dalla vicenda familiare, infatti tutto si svolge intorno ad un collegio d’eccellenza in cui ha insegnato lo stesso Nostradamus ed è proprio la ‘presenza’ di Nostradamus a legare le due storie.

Ester scopre con l’aiuto di Julian, un archeologo (in realtà un agente di Scotland Yard) che il collegio dove è stato appena ammesso come allievo Riccardo, l’ultimo discendente della famiglia Santandrea è una delle sedi di una setta riconducibile a Nostradamus, e che in quello stesso posto era stato allievo anche il suo gemello Zodiaco, ora rinchiuso in carcere.

Ma Ester non fa in tempo a comunicare a nessuno le sue paure perché muore in un incidente automobilistico che scopriremo in seguito essere stato provocato dai componenti della setta.

Lo Zodiaco, per quella sorta di legame ancestrale che esiste tra i gemelli, ‘sente’ che la sorella è stata uccisa e decide di evadere per vendicarne la morte. Dalla fuga dello Zodiaco iniziano una serie di omicidi-suicidi di cui lui è immediatamente sospettato come colpevole.

Delle indagini è incaricata il dirigente del locale distretto di polizia, Eva Gruber, affiancata da Julian, che mette in guardia anche lei sulla pericolosità della setta.

Eva e Julian si rendono conto che anche se lo Zodiaco sembra essere il colpevole naturale qualcosa non torna. E scoprono nei sotterranei del collegio quella che sembra essere la sede della setta. Che nel frattempo ha cooptato nei suoi adepti anche Riccardo…

E scoprono anche che la setta ha un potere assoluto sui suoi adepti, strumenti nelle mani dei suoi capi. Al punto che forse lo stesso Zodiaco, potrebbe essere solo l’esecutore della loro perversa volontà…

Eppure sono proprio loro, adesso, a essere decimati da un nuovo serial killer, che agisce con le stesse modalità dello Zodiaco.

Chi è? E di cosa si sta vendicando?

Prima Puntata
E’ il giorno di inaugurazione dell’anno scolastico del collegio San Filippo a Castel del Fiume, una cittadina in provincia di Torino. Riccardo Santandrea, scampato alla strage della sua famiglia operata dello Zodiaco, sta per cominciare i suoi studi. Ester, che è tornata a vivere a Londra, sta arrivando per festeggiarlo. Ma lungo la strada, mentre dall’aeroporto raggiunge in auto il collegio, muore in un tragico e misterioso incidente. Il commissatio Eva Gruber, incaricata dell’indagine, è costretta presto ad archiviare il caso, ma non è convinta che si sia trattato di una fatalità. Ad accentuare i suoi dubbi è Julian Savelli, un archeologo inglese di origine italiana, che Eva scopre presto essere in realtà un agente di Scotalnd Yard. Julian aveva conosciuto Ester a Londra e le aveva rivelato che in quel collegio si nasconde una setta segreta legata al culto di Nostradamus, il grande veggente da cui discende lo Zodiaco.

Il quale quando ‘sente’ la morte di Ester, sua sorella gemella, evade dal carcere di massima sicurezza per vendicarla…

Seconda Puntata
Aiutato da sua madre Grazia, Matteo(è questo il nome dello Zodiaco) sfugge a ogni ricerca. Riesce invece a entrare nel collegio e scopriamo così che non solo ha studiato lì, ma che era anche un membro della setta segreta che si nasconde al suo interno. Nel collegio Matteo aveva incontrato e amato Lea Daverio, figlia di uno dei proprietari del San Filippo. E adesso che si rivedono tra i due giovani scoppia nuovamente l’amore. Tornando in quei luoghi, Matteo si rende conto che il suo comportamento, la terribile catena di morti di cui è responsabile, era diretto dall’esterno, come se lui fosse solo lo strumento di un’altra volontà. Intanto, proprio ora che lo Zodiaco è libero, lo zio di Lea, Attilio Daverio, viene trovato morto, massacrato dagli zoccoli dei cavalli del maneggio che dirige. Accanto al cadavere un biglietto con una centuria di Nostradamus, simile a quelli che lasciava lo Zodiaco dopo avere ucciso. La cosa ancora più assurda è che quel messaggio è scritto, secondo le perizie, da un bambino di una decina d’anni. Eva Gruber indaga su quella morte assurda, Julian è sempre più convinto che abbia a che fare con la setta. Tra i due, intanto, nasce una appasionata storia d’amore. Il giovane Riccardo Santandrea, nel frattempo, si lega sempre di più ad alcuni compagni del collegio, fino a che non viene ammesso in un circolo segreto e iniziato ai principi della setta…

Terza puntata
Continuando a indagare, Eva e Julian scoprono che molti anni prima nei pressi del collegio c’era stato un’altra strana morte, il suicidio di uno degli allievi più bravi, alla presenza, pare, di un bambino di una decina d’anni… E quando Eva e Julian cercano di parlare col migliore amico di quel giovane che si è buttato giù da una rupe, anche lui viene trovato morto, anche lui apparentemente suicida. E anche stavolta spunta il misterioso messaggio in versi dello Zodiaco. Julian è sempre più convinto che quelle morti hanno a che fare con la setta, soprattutto dopo che, finalmente, riesce a penetrare con Eva nei sotterranei del collegio, dove i due scoprono i locali di una misteriosa università esoterica dedicata a Nostradamus, e le tracce di una sorta di prigione che deve avere ospitato tanti anni prima un bambino. Ma se fosse quel bambino, come potrebbe scrivere oggi quei messaggi con la calligrafia infantile di allora? Intanto Julian si innamora sempre di più di Eva. Anche Matteo e Lea sono sempre più innamorati, anche se sanno che il loro amore non può avere un futuro: prima o poi Matteeo, lo Zodiaco, tornerà in carcere e ci resterà per sempre. Riccardo, invece, è sempre più preso dai nuovi compagni della setta. Che si rivelano possessivi e gelosi: pretendono da lui obbedienza e fedeltà assolute. La stessa che Matteo doveva ai suoi compagni di un tempo, fino ad annullare la propria volontà e ad agire per loro conto. Al punto da diventare, inconsapevolmente, un serial killer. Sconvolto da questa scoperta, Matteo, durante una festa al collegio, cerca di far confessare i capi della setta, la stessa famiglia Daverio che dirige il collegio, responsabili di quel plagio, ma viene fermato. E quella notte stessa l’anziana governante e amante del patriarca dei Daverio, Antonio, al corrente di tutti i segreti della setta, viene trovata sfracellata ai piedi della torre del collegio…

Quarta puntata
La mattina dopo, quando Antonio Daverio scopre la morte della sua antica amante, si suicida a sua volta, ma lascia a Eva un memoriale in cui confessa l’esistenza della setta e le responsabilità dei suoi figli, Alessio e Agnese. Eva cerca di arrestarli ma gli indizi contro di loro sono troppo labili. Ma anche loro vengono eliminati dal misterioso ‘Maestro’, capo assoluto della setta, quando diventano pericolosi per l’organizzazione. Riccardo, infatti, con l’aiuto di una giovane compagna innamorata di lui si è intanto liberato dal plagio, e ha trovato il modo di incastrarli. E il cerchio si chiude quando anche l’altra parte del memoriale di Antonio Daverio, rimasta fino a quel momento segreta, arriva fra le mani di Julian. Il quale legge in quelle pagine una verità assolutamente sconvolgente…

Sinossi inserita dalla casa di produzione Casanova

Edited by Geric - 13/5/2010, 16:47
 
Top
87 replies since 24/9/2009, 10:22   2483 views
  Share