Primo Ciak a Torino. Il trio Lescano in una fiction per Raiuno. 29/10/2009 - Emmanuelle Sylva Kristel, Marina Massironi, Gianni Ferreri, Maurizio Marchetti, Sergio Assisi e Andrea Osvart, sul set del film ''Le ragazze dello swing'', prodotto da Luca Barbareschi per la Casanova e diretto da Maurizio Zaccaro....
Group: Cesare Borgia Posts: 6486 Location: Rinascimento Italiano
Status:
OH, finalmente una buona nuova!!!! Grazie sorè!!!! La infilo nella tabella delle news!
"Il cosmo rende poeti e la poesia rende scrittori. Noi respiriamo l’aria salmastra del mare disegnando sulle onde ricordi ormai lontani. Ammiriamo l’orizzonte con il cuore a metà fra lo sterno e i polmoni. Sorridiamo se un uccellino riceve del cibo dal becco della sua mamma. Perché è nel miracolo giornaliero che prendiamo la nostra forza. Ci basta vedere, annusare, osservare e le dita prudono, vogliose come le mani di Beethoven che pur nella sordità del loro padrone riuscivano a comporre musiche solenni." (Lady Alexandra)
Non ritiro una parola di quelle che ho scritto nelle mie canzoni:sono storia che ho sentito e vissuto e appartengonoa migliaia di persone delle quali sono stato solo un intonato portavoce e non smettero' di fare musica finchè avrò uno specchio che mi ascolta:vivo di un pianoforte piu' grande della tua casa e ho una bellissima ragazza che tu nn potrai avere:La musica...
Torino Click giovedì 12 novembre 2009 Piazza Vittorio contesa dalle troupe Tre i film attualmente in produzione a Torino: “Le ragazze dello swing”,“Pietro”, “Nelle fauci di Ubaldo Terzani”
Il Trio Lescano è approdato in questi giorni in piazza Castello. La storia, dall’inizio della carriera fino all’apoteosi dei loro successi, de Le ragazze dello swing (titolo) diventerà un film in due puntate per la Rai tv. La regia è di Maurizio Zaccaro e la società di produzione è quella di Luca Barbareschi, la Casanova Multimedia spa. La troupe, che sta girando a Torino da fine ottobre, rimarrà in città fino al 19 dicembre. Dai locali della Prefettura, dove sta girando attualmente, si sposterà al Teatro Juvarra e alla Cavallerizza. Fanno parte del cast Giuseppe Battiston, che fu la rivelazione del film Pane e tulipani di Silvio Soldini con il quale ha poi intrecciato un importante sodalizio artistico, Sergio Assisi, Sylvia Kristel, Marina Massironi, Gianni Ferreri, Maurizio Marchetti e l’ungherese Andrea Osvárt. Nella mini serie si raccontano la storia e le vicende torinesi del Trio Lescano, le tre sorelle ebree-olandesi Sandra, Giuditta e Ketty Leschen, conosciute per le canzoni Pippo non lo sa, Maramao perché sei morto, Pinguino innamorato, Tuli-pan, che ebbero grande successo in Italia tra 1936 e il 1943, paese dove oltre alla fama trovarono anche le leggi razziali e un'accusa di spionaggio. (....) Tutti e tre i film usufruiscono del sostegno e della collaborazione della Film Commission Torino Piemonte. Luisa Cicero
Carignano, diventa nuovamente un set cinematografico Carignano, piccola Hollywood: dopo i registi Bellocchio, Montaldo Zaccaro e Giordana, ora due fiction per RaiUno e Canale 5. Ancora una volta, Carignano si trasforma in un grande set cinematografico, specializzato in ricostruzioni storiche. «La nostra città sabauda – sottolinea Miranda Feraudo, assessore alla Cultura e alle Manifestazioni - un certo appeal lo deve possedere, se alcuni registi negli ultimi anni sono rimasti affascinati dal suo centro storico, con i suoi vicoli in acciottolato, i suoi vecchi portici e i suoi edifici richi di storia». Dopo il duce e il suo figlio segreto (“Vincere” di Bellocchio) e gli ottocenteschi vicoli russi (“I demoni di San Pietroburgo” di Montaldo), ora Carignano ospiterà due produzioni di fiction. La prima, curata dalla Casanova Multimedia, avrà come titolo “Le ragazze dello swing”, un film biografico sul Trio Lescano, in voga negli anni 30 e 40 e sarà diretta da Maurizio Zaccaro, già regista di un altro film girato a Carignano, “Lo smemorato di Collegno”. La seconda produzione sarà invece della Ares Film e andrà in onda, in otto puntate, su Canale 5: “Il peccato e la vergogna”, regia di Luigi Parisi e Alessio Inturri con Gabriel Garko, Manuela Arcuri e Giuliana De Sio. Al centro delle riprese, piazza San Giovanni, via Vittorio Veneto e l'ex palazzo comunale di via Monte di Pietà.
Sappiamo dalla biografia qui sommariamente riportata che un gerarca dell'epoca (interpretato da Sergio) non è che abbia fatto una bella fine, fucilato dai partigiani. Nel film, la sostanza non cambia... muore comunque insomma, ma....
...così ha riportato una comparsa/partigiano che ringrazio, e che soddisfando la mia curiosità di fan ha carinamente riferito, riguardo la scena, che...
Ti posso assicurare comunque che Sergio è un grandissimo attore ed è stato prodigo di preziosi consigli per noi che facevamo le comparse nelle scena con lui: ".. e non abbiate paura di farmi male .. dovete sbattacchiarmi malamente .. e quando mi fate scendere dal camion tiratemi pure giù in maniera brutale .. "