Capri4

« Older   Newer »
  Share  
MaRiE.
view post Posted on 2/7/2010, 18:39




Oddio io guarderei Capri molto più volentieri se ci fosse il trio più Reginella (beh, di Capparoni farei a meno senza rimpianti) ma ci sono talmente affezionata che mi sono sciroppata la terza stagione e me ne sciropperei una quarta con un certo gusto masochistico. Spero la facciano, anche se non mi ucciderei senza. TPPA1 è una delle cose migliori che abbia mai visto, il 2 era già inferiore, se devono continuare dipende da come lo fanno.
 
Top
Geric
view post Posted on 5/7/2010, 08:51




Anche io guarderei con piacere una terza serie di Tutti pazzi, ma in effetti se devono scendere di livello....allora no, per ora non si sa ancora nulla sulla trama, solo che la stanno scrivendo.

Edited by Geric - 5/7/2010, 13:03
 
Top
altamarea70
icon7  view post Posted on 15/9/2010, 22:02




scriviamo una petizione al produttore di Capri ,che se nella 4 serie manca Sergio può anche risparmiarsela!!!!
 
Top
matteopontis
view post Posted on 16/9/2010, 20:53




ok
 
Top
Geric
view post Posted on 16/9/2010, 22:01




Ma anche no.
 
Top
Fiore*
view post Posted on 16/9/2010, 22:44




CITAZIONE (Geric @ 16/9/2010, 23:01)
Ma anche no.

:cheezy.gif:
condivido
 
Top
perzina2003
view post Posted on 17/9/2010, 16:28




assolutamente no :fisch.gif:
 
Top
view post Posted on 24/9/2010, 12:43
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Dopo che ho fatto le 3 stanotte a ricaricare, dopo che stamattina tiny pic ha ripreso il servizio a sorpresa...voglio Umbertiiiino!!!
Non lo dico razionalmente.
Al momento ho solo voglio di accoppare quelli del servizio hosting... :spara:
 
Web Contacts  Top
perzina2003
view post Posted on 30/9/2010, 14:39




Il Mattino del 29 settembre 2010

www.ilmattino.it/articolo.php?id=120826&sez=COSTUMIETENDENZE

Fiction Rai, «Capri 4» non si farà
Il sospetto: decisione anti-Sud

NAPOLI (29 settembre) - Diciamolo subito senza giri di parole: la quarta serie di «Capri» non si girerà. La decisione arriva direttamente da RaiFiction che per tre stagioni ha prodotto la serie tv con la Rizzoli Audiovisivi. Fabrizio Del Noce lo comunica diplomaticamente con un «per ora la Rai non ha in programma di girare ”Capri 4”». Con quel «per ora» che agli spettatori più affezionati potrà sembrare un’ancora di salvezza, un porta socchiusa, la luce in fondo al tunnel.

Ma che in termini tecnici significa prendersi tempo e magari proporre nuove storie e nuovi personaggi nel palinsesto televisivo e far dimenticare la storia ambientata all’ombra dei Faraglioni. Il CdA della Rai, si è riunito ieri, dalla stanza dei bottoni sono iniziati a trapelare rumors che già nei giorni scorsi si sussurravano nei corridoi di viale Mazzini. E «Capri» non era stata nemmeno inserita nell’ordine del giorno, ufficiosamente per gli ascolti della terza serie, considerati scarsi e al di sotto delle aspettative da RaiFiction.

Eppure, fin dalla prima puntata «Capri 3» è partita su Raiuno con 5milioni e 187mila spettatori con uno share del 20,27 per cento e ha chiuso con un trionfale 5milioni e 989mila spettatori e 21.34. Ha battuto perfino «Amici» e tenuto testa a «Grande Fratello», imprese non da poco, e anche le repliche andate in onda quest’estate sono state molto seguite. Nonostante la sceneggiatura della quarta serie in gran parte sia già stata scritta, la fiction nata da un’idea di Carlo Rossella e diretta da Francesca Marra e Dario Acocella, non si farà. E gli spettatori dovranno dire addio (o, chissà, in questo caso arrivederci al 2012) anche a «Tutti pazzi per amore» con Emilio Solfrizzi.

L’impressione è che si voglia tagliare sulle serie più giovanili a scapito di quelle più agèe, altrimenti non si spiegherebbe la conferma per la settima serie di «Un medico in famiglia» dove ogni singolo personaggio è stato spremuto come un limone, e dove comunque non ci sarà il nonno più amato della tv, Lino Banfi, personaggio chiave della fiction. Il cast artistico di «Capri» è diviso: c’è chi prende tempo e preferisce non commentare «quelle che per ora sono solo voci di corridoio» come la protagonista della terza serie Bianca Guaccero, per cui «la serie ha sempre avuto un percorso biennale e non annuale».

Cosa vera, ma soltanto perché ogni volta c’erano problemi di budget, non di messa in onda. L’ultima serie di puntate viste, ad esempio sono arrivate dopo numerose vicissitudini di produzione, a partire dai tagli alle location della costiera amalfitana, con la Rai che non si decideva a dare il via libera e i protagonisti principali che man mano si allontanavano firmando altri contratti come è accaduto per Gabriella Pession, Sergio Assisi e Kaspar Capparoni.

Lungaggini che hanno portato via anche il pezzo più pregiato della fiction, l’amata Reginella interpretata da Isa Danieli, che con la sua verve ha saputo inchiodare davanti alla tv milioni di telespettatori. Ma l’altra metà del cast che sentiva nell’aria la brutta notizia, e da tempo. Tra loro c’è Antonella Stefanucci che in «Capri» interpreta la simpatica Rossella che ha sdoganato per prima i matrimoni misti in tv sposando Sadi, l’attore Thierno Thiam: «Se la motivazione data è che gli ascolti erano scarsi, allora è palesemente una bufala», spiega l’attrice.

«Nonostante mancassero i protagonisti amati dal pubblico, la terza serie è andata molto bene in termini di ascolti. Evidentemente Del Noce ha deciso di archiviare per altri motivi... Forse perché ha in mente dei progetti tutti suoi e ”Capri” in fondo porta la firma di Saccà, il suo predecessore. Spero solo che non ci sia un progetto politico dietro, quello di escludere il Sud dai palinsesti televisivi della Rai».

Parole che se lette a ridosso delle dichiarazioni della Lega nei confronti de «I Cesaroni» di pochi giorni fa (con frasi tipo «Non ci rispecchia» oppure «È tutto rigorosamente in romanesco»), sembrano avere un fondamento. Sicuramente politica, invece, la bocciatura Rai di «Anita», fiction su Anita Garibaldi, prodotta dalla Goodtime di Gabriella Buontempo, moglie di Italo Bocchino. E le fiction scomparse da Raidue? Lì più che della politica la colpa è della crisi economica.

Mariagiovanna Capone
 
Top
*Lucyluna*
view post Posted on 30/9/2010, 22:07




Che non si faccia la quarta serie di Capri non m'importa un granchè...mi preoccupano molto però le motivazioni, ho sempre di più l'impressione che stiamo andando incontro ad un vero e proprio regime fascista. Ecco questo mi fa rabbrividere Capri o non Capri
 
Top
esposito
view post Posted on 3/10/2010, 14:29




Come ??????????? spiegatemi assolutamente :character05.gif:
 
Top
view post Posted on 4/10/2010, 13:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,333

Status:


E' meglio cosi non si fara' altrimenti si rovinano perdera' la qualita' cmq le 3 coppie formate vanno benissimo anche il loro lieto fine:

Massimo e Vittoria ;) :wub:
Umberto e Daiana :wub: :blink.gif:
Andrea e Carolina :)

Mi spiace x Reginella era un personaggio forte peccato povero Totonno e' solo :(
 
Top
matteopontis
view post Posted on 4/10/2010, 16:03




Alcune fiction senza perdere credibilità sono arrivate alla settima, ottava edizione e una serie leggera e di alto gradimento e successo come CAPRI viene ELIMINATA!!! Povera Mamma RAI
 
Top
MaRiE.
view post Posted on 2/4/2011, 22:51




Mi sembra abbastanza ovvio che gli ascolti non c'entrino niente. Le fiction di lunga serialità oggigiorno vanno benone se fanno 6 milioni e lo share del 21%, non siamo più ai vecchi gloriosi tempi degli 8 milioni di Orgoglio. D'altra parte però se davvero c'entrano i borbottii leghisti, sono molto inquietata dalla questione. Qualcuno s'è visto Barbarossa? Appunto.
 
Top
esposito
view post Posted on 29/6/2011, 10:08




nooooooo...che peccato!
 
Top
44 replies since 30/4/2010, 07:57   1601 views
  Share