Mannaggia alla miseria

« Older   Newer »
  Share  
Meresank
view post Posted on 3/6/2010, 14:30




Una bella storia , ben recitata ,particolarmente bravo il bambino e anche Chicchino.Sergio e gabriella sempre al top.Davvero brava,sopratutto nella scena con tutti i cravattari di Napoli,quasi le brillavano gli occhi dalla furia.Carina anche la scena finale,un inno alla positivita' e alla speranza.
 
Top
perzina2003
view post Posted on 3/6/2010, 15:13




baci sì, baci no :cheezy.gif: ....per me dipende se la storia principale era il microcredito, e allora la storia sentimentale era solo di contorno, o se il film era incentrato sul triangolo, e di conseguenza ci voleva più passione, ma da tutte le interviste mi sembra di capire che Lina volesse fare un film su Yunus, e quindi la passione la rimandiamo a data da destinarsi :ninja_hide.gif:

la frase attorno a cui ruota tutto (ed è molto attuale) l'ho sentita nella scena dove i tre protagonisti sono in banca: le banche prestano soldi solamente a chi già li ha, e i poveri resteranno poveri....sembra assurdo ma è la verità, magari fosse sempre attuabile la teoria di Yunus ma chi sarebbe disponibile a prestare soldi a chiunque li chieda? la verità di solito sta sempre nel mezzo :giveup.gif: ...e di contorno tutto un sottobosco di soprusi e malavita, che sembrano quasi la normalità....infatti alla fine, quando Antonio è affranto per aver scoperto la doppia vita del padre, Chicchino cerca di consolarlo ricordandogli che un po' tutti hanno qualcosa da nascondere (dallo stesso padre di Chicchino al padre di Marina)

forse nemmeno due puntate sarebbero state sufficienti a rendere più fluida la storia, con tutti i personaggi che la animavano...ma un mezzo sorriso mi è scappato: una nonna un po' particolare :cheezy.gif: , un triangolo amoroso....mi sfugge il nome ma mi ricorda una fiction :fisch.gif:

il bambino è da 10 e lode...speriamo che cresca in proporzione :blink.gif: ma anche tutti gli altri pezzi da novanta del cast hanno fatto la loro bella figura...

Sergio: è inutile commentare...è valsa la pena di vedere il film solo per vedere lui....le sue mille espressioni.....anche silenzioso è molto eloquente
 
Top
Geric
view post Posted on 3/6/2010, 16:10




Riguardo i personaggi, la nonna interpretata da Piera Degli Esposti ricordava un pò l'altro suo personaggio, Clelia in Tutti pazzi per amore. Mi è piaciuto Herlitzka, un pò sbiadito De Filippo, forse è l'impressione mia. Molta simpatia mi ha fatto la sorella di Marina, che era interpretata dalla figlia della Wertmuller, Maria Zulima.
Nel complesso al film do un 6, avrei evitato alcuni personaggi troppo strereotipati. E 8 per il messaggio. Oltretutto come avevo riportato a suo tempo, a Napoli nel settembre scorso ci ha pensato il cardinale Sepe a lanciare la banca dei poveri donando 50 mila euro. Spero che un domani questa iniziativa possa dare i suoi frutti, riducendo il potere della malavita. Magari.
 
Top
braciata
view post Posted on 3/6/2010, 16:17




Anch'io vedendolo sono rimasta un pò delusa forse anche perchè il tutto si è svolto in una sola puntata!Bellissimo il tema trattato!!Comunque Sergio e Gabry sempre grandi anche se li ho preferiti in altri ruoli!L'importante è che Sergio sia ritornato sugli schermi dopo una lunga assenza!
 
Top
tatyxx
view post Posted on 3/6/2010, 18:01




bello e a tratti decisamente divertente - nonostante la serietà del motivo portante che reggeva il film-. Sergi e Gabry 10 e lode! il bimbino è stato fortissimo, ma pure chicchino non mi è dispiaciuto affatto. Certo era solo una puntata (ovvero un film a se stante)....ovviamente mi sarebbe piaciuto che invece ce ne fossero state taaaaaaaaaante di puntate :P , ma va beh sono già contenta così ^_^ e ora attendiamo l'autunno!!!!!!
 
Top
MaRiE.
view post Posted on 30/6/2010, 15:00




Carino, fresco, bei personaggi, forse un po' sempliciotto (magari finissero sempre così bene le storie di mafia). Si vedeva come si puntasse molto su Sergio&Gabriella XD
 
Top
20 replies since 2/6/2010, 20:52   368 views
  Share