Le ragazze dello swing

« Older   Newer »
  Share  
serena fan
view post Posted on 30/9/2010, 15:04




da quello che so sono private e bisogna essere abilitati...
 
Top
eve69
view post Posted on 1/10/2010, 07:46




solo ieri sera siamo riusciti io e mio marito a vederci con calma le due puntate. E che dire...?? Fantastiche, siamo una coppia che abbiamo 40 - 45 anni e quindi la storia, le musiche sicuramente non ci appartengono ma vedere fiction fatte così bene con attori, sceneggiatori e registi meravigliosi ti fanno tuffare dentro la storia pur essendo la trama "leggera" (intendo la storia di un Trio musicale) è veramente non solo bello ma utile, e quindi - a parte ovviamente Sergio che con la sua recitazione fa provare ogni tipo di emozioni - per entrambi è stata una bellissima opportunità rivivere quei giorni e conoscere la storia del Trio (che senza accorgesene ci si trovava a canticchiare le canzoni, chissà perchè come le sapevamo mah .... :blink: ).

COMPLIMENTI a tutti quelli che hanno lavorato a questa opera! :lol:
E condivido pienamente i vostri commenti su alcune scene veramente memorabili...
 
Top
perzina2003
view post Posted on 29/10/2010, 15:18




finalmente riesco a scrivere il mio commento e scusate se parto da lontano ma mia mamma era bambina durante la seconda guerra mondiale e ha un vago ricordo di queste canzoni che passavano alla radio, e ricorda pure che, come sempre capita, giravano voci di ogni tipo su chi fossero realmente queste tre cantanti, se fossero veramente olandesi, se fossero veramente solo delle cantanti, quindi per lei è stato un calarsi in brutti ricordi, allarmi da fuggi fuggi nei rifugi e tutto il resto (ce ne sarebbero da raccontare :cold.gif: )

fiction ben fatta, soprattutto nella caratterizzazione di alcuni personaggi, personalmente ho sempre creduto che certi dittatori un po' folli non siano gli unici colpevoli di certi eventi storici, perchè un uomo solo può fare poco, chi gli sta intorno e gli dà retta è ugualmente complice, e non mi riferisco esclusivamente a quei 10/20/100 'amici' più stretti ma alle migliaia e migliaia di persone che gli vanno dietro, ad esempio nel Ventennio molti scendevano in piazza e gridavano 'vogliamo la guerra' e magari molti di quelli poi sono diventati partigiani, vatti a fidare dellla gente :bash.gif: e nella fiction questo è stato diabolicamente e ottimamente rappresentato dal vicino di casa ma altri personaggi erano piuttosto inquietanti, come il commissario, invece l'unico che alla fine si è reso conti degli sbagli commessi è stato il gerarca che con il suo suicidio ha messo la parola fine alla sua esistenza anche se ormai il danno era già stato fatto, e poi c'era tutto il sottobosco di manager più o meno seri, ma questo vale per ogni periodo storico, i furbi, quelli che se ne approfittano ci sono sempre stati e sempre ci saranno

e che dire di Sergio? interpretazione impeccabile, inutile scrivere in quale scena ha dato il meglio di sè, credo che siamo tutte d'accordo, è riuscito a rendere il ricatto ancora più odioso, e nelle scene finali a testa alta ha evitato di ricorrere alle scorciatoie che gli avrebbero salvato la vita, il tutto condito da una ricca collezione di strepitose espressioni :fisch.gif:

ancora tanti ma tanti complimenti caro Sergio, speriamo di rivederti presto perchè dopo aver goduto di questo assaggio vogliamo vedere il resto, quanto prima :blink.gif:
 
Top
MaRiE.
view post Posted on 2/4/2011, 22:40




Sto vedendo in questo momento, non posso non commentare. Ogni sguardo di lui mozza il fiato. La fiction è fatta bene, mi piacciono le incursioni di olandese e il NON doppiaggio delle protagoniste; una novità dopo anni di inversomili personaggi di mezzo mondo che parlano tutti la stessa lingua perfettamente... E poi adoro le musiche. E le tre ragazze sono perfette. Prediligo Lotte, che sto apprezzando in The Borgias
 
Top
serena fan
view post Posted on 3/4/2011, 10:23




concordo in pieno!!!lui è mozzafiato, soprattutto facendo la parte del "cattivello" con quello sguardo!!!
 
Top
Geric
view post Posted on 16/6/2011, 12:00




Questo l'ho trovato sul sito della Casanova Multimedia di Luca Barbareschi

"Le ragazze dello Swing", la fiction realizzata da Casanova Multimedia per Rai Fiction liberamente ispirata alla storia del Trio Lescano, ha ottenuto un importante, doppio, riconoscimento internazionale.

Alla 51° edizione del Montecarlo Television Festival è stata premiata come miglior miniserie del mondo e per le migliori attrici.

Al Shanghai Tv Festival, giunto alla diciasettesima edizione, ha ottenuto il Magnolia Awards per la migliore miniserie internazionale.

Un doppio riconoscimento per una casa di produzione italiana che sbaraglia la concorrenza dei maggiori broadcasting mondiali, tra Oriente e Occidente.
Non è solo la soddisfazione e l’orgoglio di ricevere un riconoscimento a livello internazionale, ma ci tengo sottolineare quanto sia vitale e importante per la vita e lo sviluppo del nostro Paese valorizzare al meglio le tante qualità e creatività che abbiamo in campo culturale e artistico, nel mondo della produzione di contenuti e radiotelevisiva a esso collegato: un patrimonio da promuovere e salvaguardare. Fuori dall'Italia c'è un mondo che avanza e l'industria degli audiovisivi è un motore economico che merita rispetto e attenzione al pari di quello che fanno negli altri Paesi.

Ritengo che i giurati abbiano saputo apprezzare il livello di qualità per il lavoro che ha saputo svolgere Casanova nella definizione del prodotto, rendendo affascinante e unico il racconto di un pezzo di storia del nostro Paese, realizzato con scientifica ricercatezza e artigianale passione.

Un mio ringraziamento particolare va a Maurizio Zaccaro per il suo lavoro svolto. Infine voglio dare il giusto riconoscimento soprattutto alla Rai e alle scelte che ha saputo fare, unendo le migliori risorse produttive a una politica culturale che va oltre al solo dato degli ascolti, nella consapevolezza che la qualità ha spesso tempi diversi rispetto all'audience.
 
Top
perzina2003
view post Posted on 17/6/2011, 14:50




complimenti a tutti

soprattutto fa piacere rivedere il nostro segugio all'opera :blink.gif:
 
Top
Geric
view post Posted on 20/6/2011, 12:31




A me fa tanto piacere per questi due importanti premi internazionali assegnati alla miniserie, a dimostrazione che il bel lavoro alla fine paga e premia. :)
Mi ripeto, lo considero, qualitativamente, uno dei miglior lavori televisivi italiani visti negli ultimi anni, e sono contenta che gli "esperti" internazionali lo abbiano notato e premiato preferendolo ad altri lavori di altri Paesi.
 
Top
NADIA63
view post Posted on 20/6/2011, 20:23




e....il 20 luglio esce il DVD
 
Top
38 replies since 27/9/2010, 22:13   472 views
  Share