Articoli, interviste, news a portata di mouse...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/10/2009, 07:59
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


A questo punto si...basta farla tanto lunga sul titolo...può anche chiamarsi...indovina chi viene a cena...l'importante è che trovi un distributore...
OMMMMMMMMMMMMMM! :worthy.gif:
 
Web Contacts  Top
eve69
view post Posted on 24/10/2009, 11:54




quoto pienamente!
 
Top
Geric
view post Posted on 18/12/2009, 12:38




Da TvOggi di questa settimama, un trafiletto



Ma comme so' bellilli... :baby.gif:
 
Top
view post Posted on 18/12/2009, 15:01
Avatar

Pensavo di aver messo la mia vita in mano ad un amico...invece tu eri il mio carnefice!

Group:
Sergio Assisi
Posts:
29,937
Location:
dal mondo dei guai !

Status:


wow finalmente qualcosa di bello arriva in tv ,ma su mannaggia la miseria ho i miei dubbi pero incorcio le dita !
 
Web  Top
Geric
view post Posted on 18/12/2009, 15:10




Eh infatti, si fa meno fatica a credere a Babbo Natale..... :cheezy.gif:
 
Top
tatyxx
view post Posted on 18/12/2009, 21:07




bene bene beeeeeeeene!!!!!!!
 
Top
*Lucyluna*
view post Posted on 18/12/2009, 22:34




Su su un po' di ottimismo...magari ci fanno il regalo di Natale
 
Top
Fiore*
view post Posted on 18/12/2009, 23:29




ma andrebbe bene anche il regalo della Befana,magariiiii :cheezy.gif:
 
Top
braciata
view post Posted on 19/12/2009, 13:26




wow finalmente qualche bella notizia!!
 
Top
eve69
view post Posted on 22/12/2009, 21:24




mah mah ... speriamo bene.
Ma sarà utile non illuderci almeno per quel che riguarda la trasmissione su Rai 1 del film Mannaggia.... :shifty.gif:
 
Top
Geric
view post Posted on 17/1/2010, 18:30




Il Mattino
17/01/2010
Personaggi
La mia Napoli in un film anti-Gomorra
Dopo «Capri» Sergio Assisi prepara l’esordio nella regia e tre nuove fiction per la Rai

Mariagiovanna Capone

Un anno fa, quando fu confermato che non avrebbe girato «Capri 3», i fans in rete si scatenarono indignati. Nessuno, giuravano, avrebbe mai più visto la fiction di Raiuno con protagonista Sergio Assisi, insieme con Gabriella Pession e Kaspar Capparoni. Per tutti la serie televisiva faceva perno sul personaggio di Umberto, il latin lover dall’aria un po’ dandy che l’attore napoletano interpretava. Ora aspettano di rivederlo in tv in qualche altra fiction. Ancora qualche mese di attesa e finalmente ci sarà il rientro di Assisi sul piccolo schermo. Appesi al chiodo definitivamente i ruoli da «rubacuori dalla faccia da schiaffi», l’attore si presenterà il prossimo autunno sulle reti Rai in una veste inconsueta. Sarà prima un gerarca in «Le ragazze dello swing», la miniserie diretta da Maurizio Zaccaro che racconterà la vicenda del Trio Lescano. Poi un archeologo per la seconda stagione della serie mistery «Zodiaco - Le origini del male», che attualmente Assisi sta girando a Praga diretto da Tonino Zangardi. Subito dopo, indosserà i panni del fondatore della Squadra Mobile, campano di origine, nella miniserie «Il commissario Nardone».

Assisi, tre ruoli tutti diversi da quelli fatti finora.
«È il motivo per cui li ho scelti. Tre personaggi lontanissimi da quanto proposto in passato e che spero mi renderanno giustizia».

In che senso giustizia?
«Per un attore è facile rimanere ingabbiati nello stesso identico ruolo, magari ripetuto all’infinito. Io non voglio che questo mi accada e ho preso delle decisioni. Quello che mi sta a cuore oggi è che il pubblico si accorga che sono un attore in grado di interpretare qualsiasi ruolo».

Sembra quasi che voglia chiudere definitivamente il capitolo «Capri».
«Per me è chiuso già da tempo. Noi attori abbiamo subìto troppi disagi nelle due serie, provocati dalle problematiche produttive. Scegliere di non far parte del terzo capitolo era scontato, perché si era rovinato tutto. Peggio per loro se hanno voluto insistere con la terza serie, ma non credo che piacerà senza Umberto, Vittoria e Massimo. Io guardo oltre ”Capri” da molto tempo».

E dove guarda oggi?
«Oggi sono concentrato su ”Zodiaco”. Sto ancora girando a Praga e ne avremo fino a inizio marzo. È la prima volta che mi confronto con il genere giallo e mistery, e girare circondati dalla neve sta rendendo tutto ancora più enigmatico. Interpreto un archeologo inglese molto intraprendente. Una specie di Indiana Jones, ma senza frusta».

Da poco, invece, ha terminato di girare «Le ragazze dello swing».
«Qui ho una partecipazione. Sono un gerarca dal carattere terribile e senza pietà. C’è molta attesa per questa serie sul trio Lescano e mi fa piacere far parte della squadra».

Invece sarà protagonista assoluto in «Il commissario Nardone».
«È un ruolo a cui tengo tantissimo. Sapevo qualcosa di quest’uomo, avellinese di origini contadine che fu commissario a Milano, ma ho preso alcuni libri e pubblicazioni per conoscerlo meglio. Nell’Italia postbellica divenne una vera leggenda. Fu lui, infatti, a tracciare il solco alla polizia che conosciamo oggi: inventò la squadra mobile. Risolse casi che sconvolsero Milano (come Rina Fort, che uccise tre bambini dell’amante) e sgominò le bande della mala. Un grande uomo. È la prima volta che Rai Fiction punta solo su di me e ringrazio Del Noce per questo».

Tanta televisione, ma il cinema?
«Forse in autunno avvierò un progetto molto importante: realizzare il mio primo film da regista. Ho terminato da tempo la sceneggiatura e sto cercando produttori. È una pellicola su e per Napoli. Una risposta a tutti i film che mostrano la mia città come il coacervo di tutti i mali. Io invece voglio mostrarne l’altra faccia. È un film anti-Gomorra, dove se Gomorra è il nero, il mio film sarà tutti i colori».

*******
La giornalista forse avrà letto, tra gli altri, anche i nostri "blandi" commenti... :cheezy.gif: Sul progetto, non commento ora, ma pazientemente aspetto. Su Capri condivido ovviamente la scelta, anzi sarebbe stato meglio fermarsi alla prima, e questo al di là del riscontro che potrà avere Capri3 che magari potrà pure piacere a chi la guarderà, ma era necessario svoltare. Non posso che augurare a Sergio di riuscire nel suo intento, ossia dimostrare a quella parte di pubblico che forse lo conosce ancora poco artisticamente la sua versatilità nell'interpretare i diversi generi e ruoli.

Edited by Geric - 17/1/2010, 23:07
 
Top
perzina2003
view post Posted on 18/1/2010, 09:10




bellissima intervista, grazie Barbara...

per quanto riguarda Capri...quoto e straquoto

Le ragazze dello swing....a me sembrava di aver capito che andasse in onda questa primavera...devo dedurre che invece slitta all'autunno?

da notare che quando gli hanno chiesto di cinema.....non si è proprio parlato di ..... :fisch.gif:
 
Top
Geric
view post Posted on 18/1/2010, 09:58




Riguardo "Le ragazze dello swing" forse la giornalista si è sbagliata...perchè proprio ieri ho visto un video con una breve intervista alle Blue Dolls, il gruppo che ha registrato le musiche per il film, e ne hanno parlato dicendo che sarebbe andato a marzo, io lo spero almeno. Il video è stato inserito sulla bacheca di fb delle Blue Dolls venerdì.
www.facebook.com/video/video.php?v=1357484096991&ref=mf
 
Top
tatyxx
view post Posted on 18/1/2010, 12:22




Grazie per l'intervista! dai dobbiamo prepararci afarci una scorpacciata di Sergio :P
 
Top
braciata
view post Posted on 18/1/2010, 21:01




Grazie a Barbara x l'intervista!!non ci resta cher aspettare...
 
Top
595 replies since 19/11/2007, 21:07   19943 views
  Share