Capri 2- Episodio 9, Quanti limiti ha l'amore?

« Older   Newer »
  Share  
simonetta.tr
view post Posted on 8/5/2008, 11:58




io penso che sarà proprio umberto a fare riunire massimo e vittoria
 
Top
SAMari75
view post Posted on 8/5/2008, 15:07




Ecco anche i miei commenti...

Il nostro Umberto è sempre il migliore ed è davvero l'unico che cerca di aiutare sempre tutti... anche chi in passato si è comportato male con lui... dolcissima la sua "attenzione" verso Vittoria... ora sarà pure innamorato di Daiana (anche se per me questa storia continua ad essere poco credibile da ambo le parti!), ma tanto lei rimane "unica e irripetibile" e poi, come dice Carolina, un vero caprese non scorda mai il primo amore e deve essere così anche per lui!

Massimo invece è negativissimo... soprattutto nei confronti del fratello... lo tratta sempre come uno scemo e non ha nessuna fiducia in lui (vedi nel dialogo con Daiana), non gliene frega niente qundo non lo vede riemergere e poi oltretutto che gli ricorda che Vittoria lo ha tradito... come se lui non avesse fatto niente... no, no caro Massimo, proprio non ci siamo, vabbè che adesso sei un po' "stonato" dalla situazione con Vittoria, ma non ci si comporta così con un fratello!!!

Vittoria è un po' esagerata... ma comunque Gabriella rende bene la sua ansia!!!

Per il resto... tutto nella norma (grandi Reginella e Totonno, antipaticissima Rosa, carini anche Falco e Lucia,...) e poi... Elisa, hai proprio ragione, il vortice in acqua era troppo finto!!!

Un'altra cosa "stonata" che era un po' che volevo far notare... sono passati 3 anni e Daiana ha subito una super trasformazione, ma i bambini sono rimasti sempre uguali... eppure a quell'età i cambiamenti da un'anno all'altro sono rapidissimi!!!
 
Top
Stellina_18
view post Posted on 8/5/2008, 15:46




Non ho molto tempo per commentare...
la puntata mi è piaciuta più di quella precedente...

Umberto è sempre eccezionale! Nonostante il palo preso da Vittoria, aiuta comunque il fratello, che poco carinamente gli ricorda del tradimento della ragazza (e non solo, aggiungerei io... perchè il tradimento di Massimo è ancora più biasimabile di quello di Vittoria).
Il rapporto che ha con Greta, degna figlia di suo padre, mi piace troppo. La danza in discoteca con le sue amiche poi è stata eccezionale!
Con Carolina l'avrei visto molto molto bene... ma come ha detto Malafemmina "una caprese il primo amore non lo scorda mai"!
E come Lady Alexandra anche io sono corsa con la mente alla coppia Umberto-Vittoria.
Per quanto riguarda Daiana... dirò che non mi dispiace con Umberto... però quel carciofo del marito... mammina che pesantezza! Ma tanto lo lascerà... Per adesso diciamo che li vedo bene... aspettiamo stasera!
Per la svolta noir...sinceramente la Pession è stata molto brava nell'interpretare questa sua crisi però non posso non rimpiangere la vecchia Capri :(
Ieri m'è venuta una tristezza... si rideva troppo poco!
Massimo... :angry: :angry: :angry: :angry: ieri per poco non spaccavo il monitor!! Insomma capisco l'arrabbiatura però... a tutto c'è un limite! Mi ha dato fastidio soprattutto quando, mentre c'era il terremoto, Umberto si getta per prestare aiuto a Massimo, che è il primo a riemergere e, nonostante Daiana e Vittoria siano disperate, non si preoccupa più di tanto per il fratello.
Che irritazione!!
In generale non mi sta piacendo questa sua reazione ma apprezzo molto il fatto che insieme a Umberto stia capendo le intenzioni di Cosimo, al contrario di Vittoria.
Carolina... mi manca in questa serie!! Mi è venuto da piangere quando suo padre è morto e lei ha scritto la lettera a Regginella! Non volevo andasse in carcere... come sapeva portare un'aria frizzantina a Capri nessuno lo sa fare!!
Peccato...!
Regginella e Totonno sono eccezionali...!
Rosa... da prendere a schiaffi...
Falco e Lucia... carini ma un poco insipidi!!

La scena che mi è piaciuta di più in questa puntata è stata quando Nicola e Regginella vanno a fermare Vittoria e Nicola le dice che quella volta aveva detto che sarebbe andata la sua mamma...!! Avevo proprio i lacrimoni... speriamo bene per stasera!
 
Top
blueocean62
view post Posted on 8/5/2008, 16:19




Anche a me ha commosso la scena al porto quando Nicola e Reginella cercano di fermare Vittoria che vuole partire...e Nicola dice a Vittoria che aveva detto che l'avrebbe accompagnato la sua mamma...mi sono molto commossa....e molto bello anche Umberto che fa di tutto per prendere tempo e non farla partire.....troppo bello...si vede che alla fine quando Vittoria chiama e ha bisogno di essere aiutata Umberto arriva....anche se Umberto dimostra una volta per tutte di essere un uomo dall'animo generoso.....infatti prima aiuta Daiana con la storia dell'albergo, poi Carolina con la storia del padre, poi Massimo e Vittoria tentando di farli riavvicinare, aiuta la figlia con Cesare....diciamo che in effetti questa serie ha rivelato un Umberto dal cuore d'oro......al contrario di Massimo....ecco appunto Massimo....la scena del recupero delle anfore con la faccia di Massimo imperterrita difronte al fatto che Umberto non riemerge...mi ha fatto pensare...che sarà la goccia che fa traboccare il vaso per Vittoria....nel senso che sarà proprio questo avvenimento a farla convincere sempre di più del fatto che abbia ragione Cosimo....ed infatti questa sera ne vedremo delle belle.....

 
Top
view post Posted on 8/5/2008, 18:05
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


CITAZIONE (SAMari75 @ 8/5/2008, 16:07)
Un'altra cosa "stonata" che era un po' che volevo far notare... sono passati 3 anni e Daiana ha subito una super trasformazione, ma i bambini sono rimasti sempre uguali... eppure a quell'età i cambiamenti da un'anno all'altro sono rapidissimi!!!

Se consideri che la prima serie venne girata nel 2005...a luglio di questa'nno fanno giusto giusto 3 anni. In effetti, a parte Nicola con il ciuffo più lungo...Alana è rimasto spiccicato a 3 anni fa...e sono stati tre anni effettivi. Quanto al cambiamento di Daiana è molto probabile...visto che anch'io dai 18 ai 21 sono quasi irriconoscibile.

CITAZIONE (bimbaitaliana @ 7/5/2008, 23:28)
si vede benissimo che un vero sommozzatore sta tenendo il gommone fermo quando loro sono sopra...ma lo avete visto anche voi? All'inizio pensavo che fosse umberto che era ancora in acqua , ma invece era un sub che era attaccato al motore...mahhhhh

Elisa, ho rivisto la scena indicata da te, In effetti anche a me quello sembrava un sommozzatore ma poi mia madre mi ha fatto notare che Massimo aveva lasciato in acqua l'attrezzatura che da sub. Infatti, guardando meglio era quella la cosa nera che galleggiava a poppa...
Tornando al fatto che non si capisce come abbia fatto Umberto a mettersi la tuta a metà quand'era partito in pantaloncini...avete notato che quando è all'Hotel con Daiana, i due si affacciano in terrazza e c'è un ventaccio tremendo? Bhè...l'inquadratura di spalle mostra i loro capelli agitati mentre quando si stacca sui mezzo-busto...i capelli sono perfettamente in ordine.
Altro problema di doppiaggio: Umberto chiede a Daiana di procurargli una suite. Daiana chiama l'hostess e quest'ultima invece di dire "Domani c'è un'altra prenotazione..." se ne esce fuori con "Domani c'è un'altra pretonazione..."
Capisco il lapsus froidiano ma era la sua unica battura, porella! Potevano fargliela ridoppiare!

Edited by LadyAlexandra - 22/6/2008, 14:29
 
Web Contacts  Top
simonetta.tr
view post Posted on 8/5/2008, 19:43




io penso che massimo si e comportato così perchè a paura di perdere vittoria ma che ha suo fratello umberto gli voglia bene quando le passera la crisi con vittoria massimo si scusera con umberto per me lui le voglie bene per me umberto e massimo si vogliono bene
 
Top
lucia-car
view post Posted on 11/5/2008, 23:36




bellissima la scena d'amore tra vitttoria e massimo,,,,,,,,,,,una delle + belle

https://www.youtube.com/watch?v=JADi7A04cDA&feature=user

Edited by lucia-car - 14/5/2008, 00:44
 
Top
LoVeSkY4ever
view post Posted on 12/5/2008, 14:46




Povero Umby......sta cercando in tutti i modi di far riappacificare Vittoria con Massimo, ma viene trattato in malo modo da quest'ultimo, che gli ricorda perfino il tradimento subito 3 anni prima!!!!! Cucciolo....I love you!!!!
 
Top
davide_nj
view post Posted on 22/6/2008, 07:23




Lenta un pochino all’inizio poi e’ andata avanti spedita. Vittoria sempre piu’ incasinata con le cose che le ha messo in mente Cosimo. All’inizio sembra proprio schizzata di brutto, neanche Reginella riesce a parlarci. Molto dolce pero’ la scena d’amore tra V & M. Mi e’ piaciuta la sequenza dove Umberto riesce a bloccare Vittoria e poi con la sua mimica “dice” a Totonno che deve ritardare la partenza. Nicola ancora una volta mette in evidenza quanto lui sia importante per Vittoria, che rinuncia a partire proprio per lui. Massimo risulta paranoico, a tratti sembra uno psicopatico per come guarda Vittoria, anche un po’ antipatico e scortese, per esempio nei confronti del fratello che comunque ha rischiato la vita in acqua per andargli dietro mentre poi e’ successo il terremoto.
Cosimo oramai secondo gli sceneggiatori e’ praticamente in ogni luogo, riesce a farsi trovare la’ dove Vittoria andra’, stavolta e’ comparso in mezzo al mare come se fosse niente, si trovava la’ per Lucia cosi dice lui.
Molto commovente la scena dove Carolina (bravissima Bianca, oltre che bella!) canta per il padre, e poi anche il fatto che Umberto e Daiana si prestano per ospitare Carolina ed il padre per l’ultima volta. Bella anche la scena della lettera che Carolina scrive a Reginella chiedendo perdono per tutta la sua famiglia.
Chiudo con la scena divertentissima tra Reginella e Totonno dall’avvocato: che ridere!!
Che perfida poi questa Rosa, cerca di approfittarsi anche della dolce Lucia.
Alla prossima
Davide
 
Top
Kvintilijan
view post Posted on 28/3/2012, 23:31




Peopleee what is the name of song that Carolina is singing in this episode? It goes ,,voglio bene a te..." ma io non posso trovare on internet... I now a little bit Italian, aha :D
 
Top
Kvintilijan
view post Posted on 29/3/2012, 00:03




Ma io trovato!!! :) Tu Si 'Na Cosa Grande...Bella canzona...Ma mi piace molto versione di Carolina, non di altri...
 
Top
40 replies since 7/5/2008, 21:52   3363 views
  Share