Capri 2 - Episodio 11, La verità viene a galla

« Older   Newer »
  Share  
braciata
view post Posted on 15/5/2008, 23:16





Anche a me questa puntata non è piaciuta tanto, e concordo con voi, anche a malincuore che questa serie non ha il sentimento e la magia soprattutto che c'era in Capri 1. I protagonisti principali hanno dimostrato, ancora una volta la loro bravura. Mi spiace per Umberto, ma anche a me Daiana non convince. Solo sul finale ci sono stati momenti più intensi. Spero che nella prossima puntata ci sia un po più di emozione, e soprattutto spero che il finale non ci deluda definitivamente.
 
Top
view post Posted on 15/5/2008, 23:32
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Scusa se ho rimesso a posto il tuo messaggio, Simonetta...ma com'è citato nel regolamento il maiuscolo va bene solo per i titoli.
 
Web Contacts  Top
simonetta.tr
view post Posted on 15/5/2008, 23:36




scusate se ho scritto maiuscolo
 
Top
bimbaitaliana
view post Posted on 16/5/2008, 07:43




QUOTE (lucyluna @ 15/5/2008, 23:48)
Cara Ida ti quoto...se non fosse per la bravura degli attori, diciamolo, Capri non si potrebbe vedere...lo so stasera sono dura, ma non mi emoziona, non mi fa sognare e non mi fa battere il cuore come nella prima serie. La prima serie è finita male (per noi fan di UMberto) ma anche durante il tradimento provavo delle emozioni, la rabbia, la tristezza per Umberto...quest'anno nulla!

Lucy sentire te così dura mi fa davvero meravigliare...di solito sono io quella con la bacchetta in mano...ma ora la bacchetta non ce l'ho più perché sono rimasta di sale come quelli di Sodoma e Gomorra. A quelle che dicono speriamo in un buon finale rispondo che per me ormai non c'è più nulla da fare..sta ciambella è venuta senza buco e non é lievitata per niente...anzi...avete presente quando fate le torte e vi sbagliate a distribuire l'impasto? Da una parte viene grossa grossa, dall'altra fine fine, e poi dura come una ciabatta perché vi siete dimenticate il lievito...beh mi sa che ormai mi porterò questa sensazione fino alla fine....Pace!!!!
 
Top
salvinasm
view post Posted on 16/5/2008, 07:47




puntata deludente, ragazze non ho parole per commentare, sono d'accordo con voi si è perso la magia l'emozione che ti dava capri 1, Vittoria-Massimo-Cosimo, ma dai siamo usciti veramente fuori binari, qualsiasi donna si sarebbe comportata diversamente, Massimoche perdona la propria donna dopo tutto quello che ha fatto!!!!!!!!!specialmente che va a vivere a casa di Cosimo. Umberto -Daiana, non mi spirano per niente, secondo me la loro storia doveva nascere in modo diverso, e doveva essere più travolgente.
 
Top
view post Posted on 16/5/2008, 08:33
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


A me è sorta un'altra perplessità. Quando Vittoria è entrata nella sua camera per preparare la borsa con gli abiti non si è accorta che il documento era sparito? E se si...ipotizziamolo...perchè se ne va dalla Villa di Cosimo come se nulla fosse? Questa è la stessa ragazza che aveva avuto la brillante idea di aprire un resort? Quella psicologa che talvolta si dimentica di psicoanalizzarsi ed era piena d'inventiva? -_-
E poi...perchè gli sceneggiatori si sono così adoperati nel far vedere le mille facce di Vittoria mentre scopriva il lato oscuro di Massimo e non si sono soffermati sul suo cambio d'espressione nel momento in cui prendeva atto di quanto scritto nel documento? E'dalle piccole cose che si fanno le grandi ma gli sceneggiatori hanno prestato attenzione soltanto agli eventi tragicomici, trascurando quelle banalità che forse in una storia sono molto più incipienti ed importanti rispetto a tutto il resto. :sick:
 
Web Contacts  Top
ChiaraM76
view post Posted on 16/5/2008, 08:36




CITAZIONE (Ida7677 @ 15/5/2008, 23:41)
Non capisoco perchè Vittoria non ha parlato subito con Massimo ..

Ecco appunto io mi chiedo: stai con un uomo da 3 anni e solo dopo aver combinato tutto questo casino ti viene in mente..."Io non l'ho mai chiesto a Massimo"....mi sono cascate le braccia!!!!!!!!!!!!!!

CITAZIONE (roxy bar @ 15/5/2008, 23:47)
potevo pure ammettere che si andassero a creare tensioni tra vittoria e massimo perchè su qualche lite dovevano far basare le 13 puntate ma non accetto il comportamento di lei.mi sembra un personaggio dei cartoni che viene catapultato nel mondo degli adulti all'impovviso.nella scena in cui vittoria caccia a malo modo reginella la pession è stata grande ma il personaggio non mi piace è: credulone,infantile,sciocco e poco realistico.

Roxy sono d'accordo con te,
Gabriella è una bravissima attrice, ma il suo personaggio l'hanno davvero banalizzato e anche un pò ridicolizzato....

CITAZIONE (lucyluna @ 15/5/2008, 23:48)
se non fosse per la bravura degli attori, diciamolo, Capri non si potrebbe vedere...

CITAZIONE (blueocean62 @ 15/5/2008, 23:54)
Quello che secondo me non hanno capito gli sceneggiatori è che il successo di Capri è stato legato alla leggerezza e all'allegria... soprattutto nell'interazione tra i 3 protagonisti e Reginella.....aver tolto questa magia per buttarsi sul mistero e sul noir....secondo me è stato un errore madornale.....Capri 2 è rimasto a galla solo per l'affetto e la fidelizzazione del suo pubblico..e la stima verso il cast dei protagonisti.....Se fosse stato un altro prodotto con un cast mediocre secondo me avrebbe floppato....a questo punto mi auguro che finisca tra 2 settimane e che non ci sia un' altra serie.....(almeno con Sergio...intendo....).... perchè non so che cosa si inventerebbero gli sceneggiatori...

Blue, Lucy mi avete tolto le parole di bocca, sono d'accordo con voi...
E quello che mi chiedo è : se NOI la pensiamo così, avendo tanto amato Capri 1, pensate cosa diranno gli altri telespettatori......
 
Top
almachiara75
view post Posted on 16/5/2008, 10:52




Concordo con voi...questa puntata è stata al quanto deludente...
anche troppo frettolosa nelle cose importanti e lenta nei fatti secondari...dopo il tira e molla di Daiana con Umberto alla fine decide di stare con Umberto e neanche una scena in cui lei glielo comunica!!!
Vittoria sembra sia una psicopatica quasi...cambia idee e opinioni nel giro di pochi minuti...le bastano due parole di uno sconosciuto (Cosimo) per mettere in discussione il rapporto con Massimo, addirittura è "terrorizzata" dall'uomo che ama tanto da rifugiarsi in casa di Cosimo...poi basta una lettera in cui tra l'altro mette in luce solo gli affari poco regolari di questo per volersene tornare di nuovo a Villa Isabella...ma scusate non era l'assassinio dei suoi genitori il problema?... image
non lo so secondo me la sceneggiatura fa acqua da tutte le parti oppure hanno fatto un montaggio lampo da cui sono andati persi parecchi punti che non colgo...
le scene che mi hanno più colpita sono state:
* quando Reginella va da Vittoria (Bravissime Isa e Gabriella!); image
* la faccia di Umberto quando Cesare gli dice di essere andato a letto con Greta;
* il pedinamento di Cosimo;
* Gennarino che parla con Umberto mentre lui si sposta da una sedia all'altra!
(e a proposito di questa scena... vestito di bianco era semplicemente DIVINO!!...) image
* il discorso di Umberto a Greta mentre lei è seduta sulle sue gambe...("Io sono un maschio che c'entra?")

spero comunque in un finale per lo meno convincente... image
 
Top
simonetta.tr
view post Posted on 16/5/2008, 11:33




ha me piace la complicita da umberto e massimo
 
Top
eve69
view post Posted on 16/5/2008, 11:34




Concordo in pieno con le vostre sensazioni.
Gli sceneggiatori di questa serie hanno pensato forse che i telespettatori che seguono Capri siano del tutto ignoranti?? Perchè al 90% delle storie sono totalmente inverosimili, vabbè fiction, ma abbiamo un cervello che usiamo benissismo e almeno i tempi delle scene e dei racconti che siamo credibili. Veramente un peccato! (spero che non sia stato intenzionale fin dall'inizio da qualcuno in "alto alla produzione" che in fondo in fondo non aveva alcuna intenzione di fare capri 2..)
E daccordo con voi che se non fosse per la bravura dei protagonisti principali,non l'avremo visto Capri nemmeno noi, almeno dopo 4 o 5 puntate.

Ora aspetto un inevitabile finale - che non piacerà alla maggioranza - . E comunque un grande plauso a Sergio a Gabriella, Danieli, Croccolo e Stefanucci.
 
Top
simonetta.tr
view post Posted on 16/5/2008, 11:40




io voglio fare un grande paluso anche a kaspar capparoni

anche a quella che fa la figlia di umberto
 
Top
eve69
view post Posted on 16/5/2008, 11:41




Hai ragione scusami l'avevo scordato. Nella prima serie non mi è piaciuto, in questa si è molto maturato.
 
Top
roxy bar
view post Posted on 16/5/2008, 11:57




ragazze mi ha fatto ridere ieri mio padre perchè ad un certo punto ha esclamato: ma stò cosimo hai i cancelli con le serrature rotte,qui tutti entrano ed escono senza bussare" pensandoci sù ha ragione.vittoria entra di notte nella villa di cosimo perchè la porta era aperta.massimo,invece, piomba di nascosto nel giardino. a questo punto ragà andiamo pure noi facciamo un bel pic-nic all'aperto :lol:
capri,capri sei rimasta un bel ricordo!!!!
 
Top
lazy days
view post Posted on 16/5/2008, 13:08




questa puntata non mi è piaciuta primo perchè umberto e daiana si sono messi insieme....poi non mi è piaciuta perchè cosimo adesso vuole comandare su vittoria.tanto sono sicura che non è massimo che ha ucciso i genitori naturali di vittoria ma cosimo.e comunque spero non ci sia un lieto fine tra umberto e vittoria ma per lei perchè non mi piace assolutamente...........
 
Top
ida87*
view post Posted on 16/5/2008, 13:11




Bè ragazze a quanto vedo stiamo sulla stessa lunghezza d'onda...Concordo con eve, le storie sono inverosimili ,tutto scorre in modo troppo veloce, repentino, a volte, se non fosse per le riprese ai panorami neanche mi accorgerei del passaggio da una scena all'altra. Noto che in ogni puntata ci sono sempre poche scene che colpiscono l'attenzione, che sono ben fatte e che rimandano un pò alla magia che si respirava con Capri1, tutto il resto sembra scollegato disarmonico.In Capri1 la trama era semplice chiara pulita,in questa serie invece la trama è più intricata ma assolutamente poco lavorata,poco credibile,troppi nuovi personaggi,troppi colpi di scena,penso che l'evoluzione tra la prima e la seconda serie doveva almeno essere chiara graduale.Concordo sul fatto che gli attori siano di alto livello,ma i personaggi da loro interpretati li vedo a volte 1pò troppo esasperati, come ad esempio la stessa Vittoria, troppo ingenua,credulona o anche la stessa Daiana come ha detto Roxy, non vedo che abbia fatto chissà chi per far innamorare Umberto, non ha mostrato femminilità ne tanto meno carattere ma Umberto di cosa si è innamorato???Bò.....
 
Top
81 replies since 15/5/2008, 20:09   5454 views
  Share