San Giuseppe, facci vincere lo scudetto fino al 3000, (e pure una decina di coppe internazionali)

« Older   Newer »
  Share  
orsacchiotta94
view post Posted on 26/3/2009, 16:30




Bhè speriamo ke la data sia giustaaa !!!!!!!!
 
Top
*Lucyluna*
view post Posted on 27/3/2009, 23:50




Questa credo che sia la versione più aggiornata. Qui c'è anche la copertina e una pare dell'introduzione del libro. Purtroppo non c'è la data di uscita, ma mi sembra imminente
http://www.libreriauniversitaria.it/san-gi...o/9788804586326

Su un altro sito dice che la disponibilità è immediata, il che vuol dire che il libro è uscito o sta per uscire. Forse per ora solo su internet, ma credo che fra poco venga distribuito
 
Top
perzina2003
view post Posted on 30/3/2009, 08:05




io avevo lasciato la mia e-mail perchè mi avvisassero quando il libro fosse stato disponibile e questa mattina mi è arrivato il seguente messaggio

Gentile utente,
come richiesto la informiamo che il libro è ora disponibile per l'acquisto:


http://www.libreriauniversitaria.it/san-gi...o/9788804586326
 
Top
braciata
view post Posted on 30/3/2009, 08:53




grazie della news Carla!
 
Top
Rossy90**
view post Posted on 30/3/2009, 15:22




Grazie Carla!!!
 
Top
tatyxx
view post Posted on 30/3/2009, 18:27




Grazie per la bella notizia ^_^
 
Top
Geric
view post Posted on 1/4/2009, 17:03




IL MATTINO
01/04/2009

Curiosità
Un’intercettazione con Gesù e lo scudetto fino al 3000
L’umorismo involontario dei desideri e delle grazie dei napoletani nella raccolta di Sergio e Dario Assisi


Napoletani, brava gente. Modesta e tuttavia incontentabile. Un popolo di individui «a egoismo limitato» come le loro conoscenze grammaticali, persone di gran cuore e altrettanto smisurata devozione verso sante e santi patroni, apostrofati come «soci collaboratori di tutta l’esistenza», dispensatori di grazie tanto agognate quanto (spesso) strampalate e improbabili. È il ritratto di una città che non finisce mai di stupire quello che emerge da un librino strappasorrisi di Sergio Assisi e Dario Assisi, dal titolo (lungo come i titoli di certi film di Lina Wertmüller) San Giuseppe, facci vincere lo scudetto fino al 3000 (e pure una decina di coppe internazionali): fresco di stampa (Mondadori, pagg. 216, euro 13), con testi curati da Domenico Raio, passa in rassegna attraverso alcuni temi portanti «le più divertenti richieste di grazia dei napoletani», raccolte tra foto e trascrizioni - nel filone de La Napoli di Bellavista di Luciano de Crescenzo - dal terzetto di autori. Trio composto da Sergio (attore), Dario (artista e designer) e Domenico (giornalista e scrittore), già collaudato in esperienze come S/pazza Napoli (Hoepli 2008), volumetto fotografico con 200 scatti «tutti da ridere». D’altronde, si sa, in tempi bui il riso (o il sorriso) può diventare un’ottima arma per esorcizzare tristezza e sconforto. Anche se l’umorismo è del tutto involontario, come nelle ingenue preghierine di anonimi semianalfabeti: «Ti chiedo l’intercettazione con Gesù» (intercessione di stringente attualità); «Oggi sono qui prostata ai tuoi piedi» (problemi ortografici o fisici?) e «Ti prego di allevare i miei dolori» o anche, più generosamente, in un afflato cosmico: «Io chiedo che il mondo sia allevato dalle sofferenze». Già: edicole votive religiose e laicissime, fioretti ed espiazioni sono pane quotidiano per il popolo del Paese di Cuccagna, al pari di povertà, disoccupazione, giochi e lotterie, tifo sportivo, droga, violenza, insicurezza presente e futura. Amore e salute, accanto alla famiglia, restano in pole position: «Ti chiedo l’immunità dalla sventura che mi perseguita, dovuta a Satana coltivato dai miei parenti» (parenti serpenti), chiede ad esempio uno a cui fa eco una in preda a un delirio di onnipotenza da maternità: «Desidero una grazia: di avere una gravidanza infinita». C’è l’automobilista che viaggia sicuro con il lunotto zeppo di santini e il camionista devoto (e aggiornato) che esibisce una gigantografia di Padre Pio con crocifisso in mano e la scritta: «I CAN, IO POSSO». C’è lo studente folgorato sulla via del filone («Sai, io non ti conoscevo, oggi grazie al fatto che ho fatto filone ti ho conosciuto») e quello pragmatico che implora: «Aiutami nel compito in classe e nel compito che ho sulla terra»; c’è il disoccupato speranzoso che dice «Tu che puoi tutto dammi un posto (non al cimitero)», quello previdente che chiede: «Fa’ che Assunta e Alfonso riescano a trovare un buon lavoro per il loro bimbo in arrivo» e quello pigro ma volenteroso che implora: «Fammi venire la voglia di lavorare». Tra avvertimenti «per cape toste» e un variegato campionario di desideri, sacro e profano si alternano così sino a mischiarsi, nel florilegio di testi e foto del libro. do.tro.
 
Top
*Lucyluna*
view post Posted on 1/4/2009, 17:23




Accidenti lunghissima recensione...però un altro po' scrivevano tutto il libro. Comunque questo vuol dire che è in uscita o è già uscito. Speriamo che va a presentarlo come Spazznapoli e di sapere in tempo le date.
Chiaramente sempre grazie alla nostra edicola vivente che, ultimamente, si sta facendo desiderare
 
Top
tatyxx
view post Posted on 1/4/2009, 17:55




Domani visto che tanto sarò a Milano vado a dare un'occhiata allla Mondadori di Piazza Duomo...magari è già uscito!
 
Top
view post Posted on 1/4/2009, 18:20
Avatar

Pensavo di aver messo la mia vita in mano ad un amico...invece tu eri il mio carnefice!

Group:
Sergio Assisi
Posts:
29,937
Location:
dal mondo dei guai !

Status:


wow ke ridere mentre leggevo le grazie che kiedevano ,grazie mille geric x la new sempre pronta a portarci le notizie sul nostro caro sergio
 
Web  Top
orsacchiotta94
view post Posted on 1/4/2009, 19:17




Bhè speriamoke dire , kissà se sarà già uscito il libroo !

ragazze sul sito della feltrinelli ho trovato questo :

http://www.lafeltrinelli.it/products/97888....x=41&Cerca.y=5

secondo me il libro sarà uscito !
 
Top
*Lucyluna*
view post Posted on 1/4/2009, 19:26




Beh credo che Sergio presto andrà a pubblicizzarlo in tv.
 
Top
braciata
view post Posted on 1/4/2009, 19:52




bellissimo articolo hanno dedicato anche molte righe al libro !grazie geric!speriamo che sergio lo pubblicizzi al più presto!cerchiamo di trovare anche le date delle presentazioni....
 
Top
perzina2003
view post Posted on 2/4/2009, 08:37




io sono la prova vivente che il libro non è un pesce d'aprile :blink.gif: ...l'ho comprato ieri sera alla libreria Mondadori, il formato è tascabile identico a quello dell'anno scorso, sull'ultima di copertina c'è la stessa foto dei fratelli Assisi solo a colori....l'ho sfogliato ma ovviamente non sono ancora riuscita a leggerlo tutto e per bene....c'è qualche foto e soprattutto testo (curato dalla stessa persona dello scorso anno), come se questo libro fosse la parte complementare di S-pazza Napoli

per correttezza verso gli autori e gli editori, non mi sembra il caso di danneggiare il lavoro altrui postando il libro originale qui, così mi sono arrangiata con la macchina fotografica, ho fatto qualche foto molto artigianale solo per farvi vedere qualcosa

il libro è suddiviso in capitoli (la famiglia, la fede, la politica, lo sport, l'amore, ecc) e ogni capitolo prevede un'introduzione come potete vedere in questa foto

image


il capitolo poi si sviluppa con testo e foto come si evince dalle due foto successive :fisch.gif:
image

image


e alla fine del libro c'è questo...l'ho fotografato per primo perchè mi è piaciuto tantissimo....una foto, poche parole, un universo di significati

image
 
Top
*Lucyluna*
view post Posted on 2/4/2009, 08:45




CArla grazie...e così è già in libreria e per giunta anche al Nord già da adesso. Se non erro Spazzanapoli avesti più problemi a trovarlo! Sabato lo compro!

Vedendo le immagini che hai postato sembra, come dici tu, un continuo di Spazzanapoli ma più curato, più completo!
 
Top
95 replies since 15/11/2008, 14:08   2114 views
  Share