Articoli, interviste, news a portata di mouse...

« Older   Newer »
  Share  
Geric
view post Posted on 19/11/2007, 21:07




IL MATTINO

Capri 2 approda alla Provincia
Dopo l' ospedale e il museo diocesano il set si sposta a palazzo S. Agostino
Centro storico blindato fans a caccia di autografi Un premio a Isa-Reginella mercoledì riprese a Paestum
21/11/2007

image

image



MARCELLO NAPOLI

Si chiama «Capri» la fiction televisiva di Raiuno, ma il paesaggio è sempre più spesso salernitano. Villa Guariglia è la splendida location della Villa Isabella; poi Cetara, Marina di Vietri e le incursioni in città. Prima arrivano tre, quattro camion di supporto tecnico, poi gli attori. Dopo la scena del quadro magico e misterioso, girata la settima scorsa al museo diocesano, ecco che ieri mattina Palazzo Sant'Agostino si è trasformato in un enorme set.

«In accordo con l'amministrazione provinciale - dice Marco Spina, salernitano e responsabile della location- abbiamo deciso di contestualizzare molte situazioni in ambito locale. Nella sala Marcello Torre abbiamo girato due scene diverse che andranno in onda nella sesta puntata della nuova serie. In una la sala si trasformerà nell'aula del tribunale di Capri; nell'altra verrà conferito un premio ad Isa Danieli-Reginella».

C'erano tutti i protagonisti ieri, Gabriella Passion, Rosanna Banfi, sempre più entusiasta dello shopping in città, Luca Ward, Filippo Valle e la bellissima Garmi Sall, senegalese, Astu, nella fiction televisiva e mamma di Amina. «E un premio davvero bisognerebbe darlo ad Isa Danieli, la nostra Reginella; è così piena di vita, un esempio di professionalità ed umanità per tutti noi. La sua immagine dà una marcia in più ai prodotti artigianali capresi da esportare all'estero».

«Il mio premio l'ho già avuto; girare in una città in cui non mi sento ospite, dove l'accoglienza è calorosa e poi una troupe e una squadra di attori professionisti. Una famiglia!», sottolinea Isa Danieli abbracciata dal suo immancabile scialle rosso.

«Una giornata di sole splendida. Meglio Salerno che Capri - sorride Filippo Valle, Saverio nello sceneggiato - Il fatto è che spesso ci dobbiamo trasferire dalla Costiera o da Napoli con la nave verso l'isola e di questi tempi con questo mare e il tempo ballerino, è un’impresa».

Luca Ward, Cosimo nella fiction, è ancora più entusiasta della città: «È fantastica. Qui sono a mio agio e per uno che scappa sempre e rompe gli schemi, come Cosimo, nella fiction televisiva e come me nella vita, non è da poco sentirsi a casa. Così si lavora meglio». È del segno del leone, ha passato gli «enta, ma non gli anta»; è il più gettonato della compagnia per avere un suo autografo o una fotografia con lui c'è la fila, complice un fisico d'atleta e la voglia di stare sotto i riflettori.

Soddisfatti a Palazzo sant'Agostino di questa immagine della provincia tutta; in primis Ciro Castaldo, responsabile dell'ufficio del turismo. Si è appena girata la scena, nella sala del presidente si gongola.

«Salerno, Vietri, Cetara, ed ora a sud ancora - anticipa Ciro Castaldo - Mercoledì si girerà nella zona archeologica di Paestum, tra le mura integre e i monumenti di 2500 anni fa della Magna Graecia; alle spalle il Cilento e la Valle del Calore. Quale migliore biglietto da visita che quello di essere il naturale palcoscenico di una fiction televisiva di grande successo, seguita da milioni di italiani?».

Edited by LadyAlexandra - 24/12/2007, 17:12
 
Top
rossy9000*
view post Posted on 21/11/2007, 16:37




Bello questo articolo! Davvero bellissimo! image .

Edited by LadyAlexandra - 24/12/2007, 17:13
 
Top
lucyluna
view post Posted on 21/11/2007, 16:40




Comunque sono contenta che Geric ed io non siamo affette da demenza senile....Saverio esiste, non ce lo siamo inventate ;) ;)

Ah questo Filippo Valle l'ho già sentito, qualcuno si ricorda cos'altro ha fatto?

Edited by LadyAlexandra - 24/12/2007, 17:15
 
Top
perzina2003
view post Posted on 21/11/2007, 16:44




In quale altro lavoro sarà stato presente tal Filippo Valle? Mah!
Guardate qui!

http://www.gossipnews.it/tv/imperia/19.shtml

E qui il suo curriculum

http://www.imdb.com/name/nm2393825/

http://it.wikipedia.org/wiki/Filippo_Valle_(attore)

Edited by LadyAlexandra - 24/12/2007, 17:13
 
Top
lucyluna
view post Posted on 21/11/2007, 16:50




Ah ma stava anche nella prima serie allora...l'attore è lo stesso e poi ha fatto Imperia, sempre con Sergio...ecco perchè ne avevo già sentito parlare. Grazie Carla

Edited by LadyAlexandra - 24/12/2007, 17:13
 
Top
perzina2003
view post Posted on 21/11/2007, 16:58




Pare proprio che ci fosse anche nella prima serie

http://www.imdb.com/title/tt0465682/

Ma che ruolo era quello di Saverio? non lo ricordo....non è che hanno fatto un po' di confusione con il fidanzato di Daiana e lo hanno chiamato Manuel e Saverio?

Edited by LadyAlexandra - 24/12/2007, 17:14
 
Top
view post Posted on 21/11/2007, 17:18
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Oh Santo Cielo!!! Io questo Filippo Valle me lo ricordo benissimo e nella prima serie non l'ho mai visto...a meno che non si fosse tagliato la barba! :o: Ma come non vi ricordate che interpretò Angelo De Bufalo, l'innamorato d'Imperia che si scaglia contro il Valentino e che Cesrae ambisce ad uccidere con tutte le sue forze? Nelle screen di Imperia, ci sono delle foto inerenti alla cavalcata che Cesare e Angelo fanno prima di pernottare all'osteria...
Non so se col tempo sia migliorato...ma in Imperia recitava come un brodino insipido... :unsure:

Edited by LadyAlexandra - 24/12/2007, 17:14
 
Web Contacts  Top
Geric
view post Posted on 21/11/2007, 20:55




Sopra ho inserito due foto (in bianco e nero) scattate sul set...che prima per la fretta non avevo fatto in tempo a postare....
 
Top
view post Posted on 21/11/2007, 21:07
Avatar

Pensavo di aver messo la mia vita in mano ad un amico...invece tu eri il mio carnefice!

Group:
Sergio Assisi
Posts:
29,937
Location:
dal mondo dei guai !

Status:


Grazie Geric ,come al solito sei impagabile , bellissimo articolo kissà ke succederà x andare a finire in tribunale! Non vedo l'ora ke arrivi marzo ki sa quanti colpi di scena dobbiamo vedere sono davvero curiosa! :D

Edited by LadyAlexandra - 24/12/2007, 17:16
 
Web  Top
braciata
view post Posted on 21/11/2007, 22:49




allora se il programma che sapevamo era giusto dopo paestum dovrebbero andare ai campi flegrei ma chissà a quanto vedo questa fition non finirà mai di stupirci
 
Top
fiore2
view post Posted on 22/11/2007, 00:44




ma chi è questo Saverio? per lo meno dalla foto non mi sembra di riconoscerlo come lo spasimante di Daiana.
Bisogna che riguardi Cpri,farò questo sacrificio :B):
 
Top
braciata
view post Posted on 22/11/2007, 09:13




ragazze io avrò visto per lo meno ogni puntata circa sei o sette volte e io sto saverio non l'ho mai visto!manuel si invece lo ricordo benissimo!
 
Top
LollyJ
view post Posted on 23/11/2007, 11:34




Grazie per le new, articolo bellissimo...
 
Top
tatyxxx
view post Posted on 23/11/2007, 12:30




Grazie per la news :)
 
Top
Geric
view post Posted on 23/11/2007, 19:06




V@ltelesinanews

Speciale Cinema. Da “Capri” a Paestum: nell’area archeologica le riprese della fiction di Rai Uno
23.11.07

Ci sarà anche Paestum nella fiction “Capri” 2 in onda su Rai Uno a partire da marzo. Nella giornata di oggi, infatti, sono state girate alcune scene nell’area archeologica che hanno visto in primo piano la protagonista Gabriella Pession e Luca Ward.

Prodotto da Rizzoli audiovisivi per la Rai, in tredici puntate, quest’anno, grazie alla collaborazione con la film commission regionale, la fiction pone in primo piano alcune delle più belle località della Campania. Dopo Capri, Vietri, di cui sarà possibile vedere strade e piazze, Cetara, dove in primo piano è la famosa colatura di alici, Salerno, e in particolare Palazzo Sant’Agostino, che nella finzione televisiva è un tribunale, il cast approda a Paestum.

La storia della seconda serie, infatti, narra del ritrovamento di una nave ricca di reperti archeologici a largo di Capri. Luca Ward interpreta il ruolo del finanziatore che si assume l’onere di pagare il recupero dei reperti. Compiuta l’operazione, lui e Gabrielle Pession si recheranno proprio a Paestum per un convegno a due passi dal Tempio di Nettuno.

Sarà possibile vedere Paestum nella settima puntata quando, oltre alle scene girate oggi, verranno proiettate anche delle immagini in bianco e nero della spiaggia di Paestum, ricordi del “finanziatore Ward” da giovane, in vacanza a Paestum nel 1974.

La gestione del set è stata affidata al location manager Marco Spina di Pontecagnano. Alcune delle comparse sono di Agropoli mentre una giovane di Paestum reciterà in una scena con i protagosti.

Incuriosito dalle riprese, a Paestum c’era anche il vicepresidente del Consiglio regionale Gennaro Mucciolo :«Le strategie nel campo della promozione in Campania sono intelligenti e diversificate. – ha commentato – L’assessore al Turismo e Beni culturali Marco Di Lello ha avuto un ottimo intuito a puntare anche sulla cinematografia come strumento di promozione dei luoghi». La presidente dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Paestum Marisa Prearo, che unitamente al Comune di Capaccio ha fornito accoglienza e supporto logistico alla troupe, ha sottolineato come Capri 2 sia stato uno strumento di promozione dei luoghi «non solo da un punto di vista turistico e storico-culturale ma anche un’opportunità per attori selezionati sul territorio, come anche di altre figure professionali provenienti dal territorio campano. Quindi non è solo promozione, ma anche sviluppo delle risorse umane e delle forniture locali. Ritengo questa una strategia di promozione lungimirante in quanto è opportuno essere sempre innovativi nella comunicazione»



 
Top
595 replies since 19/11/2007, 21:07   19942 views
  Share