Articoli, interviste, news a portata di mouse...

« Older   Newer »
  Share  
Geric
view post Posted on 19/11/2007, 21:07 by: Geric




IL MATTINO

Capri 2 approda alla Provincia
Dopo l' ospedale e il museo diocesano il set si sposta a palazzo S. Agostino
Centro storico blindato fans a caccia di autografi Un premio a Isa-Reginella mercoledì riprese a Paestum
21/11/2007

image

image



MARCELLO NAPOLI

Si chiama «Capri» la fiction televisiva di Raiuno, ma il paesaggio è sempre più spesso salernitano. Villa Guariglia è la splendida location della Villa Isabella; poi Cetara, Marina di Vietri e le incursioni in città. Prima arrivano tre, quattro camion di supporto tecnico, poi gli attori. Dopo la scena del quadro magico e misterioso, girata la settima scorsa al museo diocesano, ecco che ieri mattina Palazzo Sant'Agostino si è trasformato in un enorme set.

«In accordo con l'amministrazione provinciale - dice Marco Spina, salernitano e responsabile della location- abbiamo deciso di contestualizzare molte situazioni in ambito locale. Nella sala Marcello Torre abbiamo girato due scene diverse che andranno in onda nella sesta puntata della nuova serie. In una la sala si trasformerà nell'aula del tribunale di Capri; nell'altra verrà conferito un premio ad Isa Danieli-Reginella».

C'erano tutti i protagonisti ieri, Gabriella Passion, Rosanna Banfi, sempre più entusiasta dello shopping in città, Luca Ward, Filippo Valle e la bellissima Garmi Sall, senegalese, Astu, nella fiction televisiva e mamma di Amina. «E un premio davvero bisognerebbe darlo ad Isa Danieli, la nostra Reginella; è così piena di vita, un esempio di professionalità ed umanità per tutti noi. La sua immagine dà una marcia in più ai prodotti artigianali capresi da esportare all'estero».

«Il mio premio l'ho già avuto; girare in una città in cui non mi sento ospite, dove l'accoglienza è calorosa e poi una troupe e una squadra di attori professionisti. Una famiglia!», sottolinea Isa Danieli abbracciata dal suo immancabile scialle rosso.

«Una giornata di sole splendida. Meglio Salerno che Capri - sorride Filippo Valle, Saverio nello sceneggiato - Il fatto è che spesso ci dobbiamo trasferire dalla Costiera o da Napoli con la nave verso l'isola e di questi tempi con questo mare e il tempo ballerino, è un’impresa».

Luca Ward, Cosimo nella fiction, è ancora più entusiasta della città: «È fantastica. Qui sono a mio agio e per uno che scappa sempre e rompe gli schemi, come Cosimo, nella fiction televisiva e come me nella vita, non è da poco sentirsi a casa. Così si lavora meglio». È del segno del leone, ha passato gli «enta, ma non gli anta»; è il più gettonato della compagnia per avere un suo autografo o una fotografia con lui c'è la fila, complice un fisico d'atleta e la voglia di stare sotto i riflettori.

Soddisfatti a Palazzo sant'Agostino di questa immagine della provincia tutta; in primis Ciro Castaldo, responsabile dell'ufficio del turismo. Si è appena girata la scena, nella sala del presidente si gongola.

«Salerno, Vietri, Cetara, ed ora a sud ancora - anticipa Ciro Castaldo - Mercoledì si girerà nella zona archeologica di Paestum, tra le mura integre e i monumenti di 2500 anni fa della Magna Graecia; alle spalle il Cilento e la Valle del Calore. Quale migliore biglietto da visita che quello di essere il naturale palcoscenico di una fiction televisiva di grande successo, seguita da milioni di italiani?».

Edited by LadyAlexandra - 24/12/2007, 17:12
 
Top
595 replies since 19/11/2007, 21:07   19943 views
  Share