La tavolozza dei Colori Web, La più completa

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/12/2007, 21:01
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Apro questo topic per coloro che hanno la necessità di utilizzare altri colori per evidenziare titoli o alcune parti di un articolo decisamente interessanti. Dato che la tavolozza del forumfree e del forumcommunity presenta pochissime gamme di colori, inserisco qui le placchette di tutte le tonalità con i relativi codici esadecimali.

Nel momento in cui volete inserire un colore seguite questa procedura:
1. Cliccate su COLORE (accanto a Dimensione) e sceglietene uno a casaccio. Per farvi un esempio, scelgo il red.

2.Otterrete questo
CODICE
[color=red] TESTO DA INSERIRE [/color]

3. Ora, scegliete da queste placchette il colore che meglio si adatta al vostro titolo e sostituite la parola "blue" ( oppure orange, o purple...tanto per fare degli esempi) con il codice. Visto che non si possono "copiare" con il mouse, segnatevi il numero su un pezzetto di carta e riportatelo nel topic.

4. Avrete questo
CODICE
[color=#FF99CC] TESTO DA INSERIRE [/color]


5. Per ottenere la barretta che precede il numero del colore #, premete contemporaneamente i tasti AltGr e il tasto che presenta questo simbolo sulla vostra tastiera ( se guardate bene, si trova nella stessa postazione della a con l'accento e con la pallina dei gradi)

Eccovi le tabelle complete. Io ho appena utilizzato il rosso scuro, ovvero il codice #990000. Fate attenzione a scegliere le tonalità giuste perchè le fluorescenze sul fondo celestino rendono poco visibile la scritta. Ed usate i colori solo per mettere in risalto un titolo o alcune particolarità di un argomento.

image

image

image

image

image

image



Edited by LadyAlexandra - 2/12/2007, 10:07
 
Web Contacts  Top
Geric
view post Posted on 1/12/2007, 22:12




Mamma mia che belli!!!
Grazie Marilena, che bel lavoro!!!

Peccato che il forum non ce l'abbia memorizzati!!!
Vabbuò ho capito come fare, mi devo memorizzare io alcuni codici corrispondenti
ai colori che mi piacciono, senza venire ogni volta a consultare qui... :unsure:

Grazie!! ^_^
 
Top
1 replies since 1/12/2007, 21:01   4972 views
  Share