Il Gossip, Quali riviste scannerizzare e quali no

« Older   Newer »
  Share  
icon12  view post Posted on 13/12/2007, 20:11
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Io ho una mia idea riguardo al gossip intelligente e il gossip denigratorio.
Se una coppia o un singolo personaggio viene fotografato mentre è a passeggio in centro, in piazza o in un bar all'aperto per quanto mi concerne non si può parlare di scatti rubati poichè parliamo di una celebrità e non di un perfetto sconosciuto.
Ovvio, se la foto ritrae il vip in un atteggiamento particolare o intimo, è giusto che non venga inserita. Bisogna stare attenti anche ai commenti rilasciati dai giornalisti. A volte, quelli sono più pericolosi di una miriade di foto "rubate" durante una vacanza al mare.
Vi faccio un esempio pratico.
Eva tremila pubblicò le foto una passeggiata romantica tra Sergio e Gabriella. I due stavano abbracciati ed erano tenerissimi insieme. Anche una famosa agenzia non si è risparmiata a pubblicare l'intera sequenza ma Eva 3000 ha preferito cadere nella volgarità sottolineando ogni scatto con una serie di commenti infantili, fuori da ogni logica.
Un esempio di Gossip intelligente fu quello redatto da CHI, sulla famosa vacanza alle Maldive.
Anche se Sergio e Gabry ignoravano di essere ripresi, l'articolo che accompagna le foto è uno tra i più belli che abbia mai letto. Una testimonianza discreta rivolta nei confronti di due personaggi pubblici, legati da un amore sincero.
Tutto ciò che esprime scandalo o rozzezza di giudizio è da evitare.

Edited by LadyAlexandra - 15/12/2007, 10:46
 
Web Contacts  Top
fiore2
view post Posted on 13/12/2007, 20:20




Secondo me il confine è sempre il rispetto per la persona, sia quella fotografata che quella che legge.
Ci sono riviste meno peggio di altre, ma purtroppo nessuna è esente da cadute di stile.
Da che dipenderà?

Edited by LadyAlexandra - 13/12/2007, 20:25
 
Top
view post Posted on 13/12/2007, 20:26
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Semplice, dalla voglia di guadagno.
I soldi chiamano vizio e astuzia e per soldi certi giornalisti venderebbero la loro madre...
 
Web Contacts  Top
lucyluna
view post Posted on 24/12/2007, 18:33




Ale potresti chiarire meglio quali foto e servizi si possono scannerizzare e riportare nel forum?
Per chiarirmi le idee se trovo una foto scattata per strada con sotto un commento non denigratorio o falso, posso scannerizzarla? E se qualora la foto venisse depurata dal commento, qualora fosse offensivo, si può postare? O evitiamo tutto ciò che è gossip non autorizzato, indipendentemente se è un gossip "Buono" o "Cattivo"?
 
Top
fiore2
view post Posted on 24/12/2007, 19:08




A parte che per me non si pone il problema di postare niente,perchè non lo so fare,ma come si fa a sapere se una foto normale pubblicata da un giornale normale è autorizzata o no?
Per i commenti dei cosiddetti giornalisti non aggiungo altro
 
Top
view post Posted on 25/12/2007, 20:40
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Eh, Lucy...qui conviene tagliare la testa al toro e decidere di non postare neppure le foto rubate ma accompagnate da articoli decenti...
In effetti il problema si pone continuamente e a prescindere dalla mia idea lanciata nel post, è normale che ci sia confusione tra di voi.
Guardando una delle ultimissime interviste rilasciate da Gabry su Diva e Donna (quindi autorizzata) non ci si può far sfuggire una fotina che ritrae la coppia durante una delle passeggiatine romane...In questo caso, in un articolo autorizzato è stata messa una foto rubata.
Nel momento in cui avviene ciò ed abbiamo la stessa foto in versione più grande...è normale che la si posti...o almeno credo.... :unsure: In verità il discorso dovrebbe essere semplice ma c'è sempre un ma marginale...

Per fiore2: Credo si veda quando una foto è stata scattata con il consenso degli attori. Se i due guardano verso l'obiettivo...mi pare lecito ritenere ufficiale l'immagine. Ma se Sergio o Gabry vengono "immortalati" in pose strane o stanno bisticciando carinamente tra di loro è normale che non si mettano davanti all'obiettivo con lo socpo di farsi ammiare da mezza Italia...
 
Web Contacts  Top
5 replies since 13/12/2007, 20:11   214 views
  Share