La Sua Figura, Il fascino di Gesù di Nazareth

« Older   Newer »
  Share  
lucyluna
view post Posted on 24/12/2007, 18:50 by: lucyluna




Rispetto a voi due io, pur essendo cattolica, non sono praticante...non vado in Chiesa da non ricordo quanto tempo (intendo ad ascoltare la Messa, in Chiesa a volte ci entro, ma quando sto da sola). La figura di Gesù me la sono costruita io...certo ho letto i Vangeli e, da piccola, ascoltavo la Messa...ma crescendo mi sono fatta una mia idea o una mia costruzione...quella che più mi piaceva.
Per me Gesù è un fratello, un amico, qualcuno che pur essendo Dio sento molto vicino a me...ecco la figura di Dio (cioè del Padre) per me, invece, è qualcosa di astratto e lontano da me...incarnandosi in Gesù è diventato qualcosa di più comprensibile...forse per questo Dio decide di farsi Uomo tramite Gesù.
Tempo fa decisi di iniziare a leggere la Bibbia, ma poi ci ho rinunciato..quel Dio vendicativo e che faceva preferenze fra i popoli era un Dio che non mi apparteneva e che non comprendevo.
Per questo motivo quando prego e quando mi rivolgo a Dio io mi rivolgo sempre a Gesù...a volte lo tratto male e mi ci arrabbio, altre volte dialogo e gli chiedo di farmi capire cosa è giusto e cosa è sbagliato...Mi rendo conto che ho un modo tutto mio di interpretare la Fede, ma quello che mi viene imposto dalla Chiesa non lo riconosco, o meglio, non lo riconosco sempre
 
Top
14 replies since 23/12/2007, 16:46   8911 views
  Share