Umberto docet...La moda se ne fa un baffo.....

« Older   Newer »
  Share  
blueocean62
view post Posted on 29/3/2008, 18:33




La moda se ne fa un baffo
di Elisabetta Muritti
Le donne non li amano, ma l'accessorio di virilità per eccellenza torna alla ribalta. Sia nella moda che a Hollywood. Dai mustacchi di Dirk Bikkembergs a quelli da Oscar di Daniel Day -Lewis

Le donne li ritengono burini (eccezion fatta per quelli di Burt Reynolds e di Tom Seleck-Magnum P.I., un po' datati...). In più sono abrasivi quando ci si bacia, scarteggiano fondotinta e rossetto, e, al ristorante, s'impregnano di intingoli. Parliamo di baffi, vilipesi "accessori" di virilità oggi tornati di moda. A dare il la al repêchage è il solito tandem moda-Hollywood. Sulle passerelle maschili per il prossimo autunno hanno camminato parecchi baffuti, qualcuno al naturale, qualcuno aiutato da pelame posticcio e colpi di matita approntati dagli esperi del grooming (servizio di trucco e capelli per modelli maschi). Il più appassionato di mustacchi è il belga Dirk Bikkembergs. Ma non si sono tirati indietro Etro e quel pazzo di Hiromu Takahara, creativo del marchio giapponese Roen.

Baffoo vincente? quello alla Clark Gable, ovvio. Perché è ironico. Quanto a Hollywood, c'è l'imbarazzo della scelta. Per riesumare l'epopea di Magnum P.I. pare si stia facendo crescere i baffi Nicolas Cage, indeciso se accettare o no il ruolo. Poi, Brad Pitt (per interpretare il Jesse James di Andrew Dominik), Josh Brolin (per "American Gangster" di Ridley Scott e "Non è un paese per vecchi" dei Coen), Jason Schwartzman, passato dai codini incipriati di Sophia Coppola alle stramberie di Wes Anderson ("Il treno per Derjeeling").

Baffi vincenti (sul sito Baffomania.it, impratichitevi sulle 9 categorie prinmcipali) quelli di Javier Bardem in "L'amore al tempo del colera" e, da Oscar, quelli di Daniel Day -Lewis in "Il petroliere". Ah, ha baffi molto Settanta Philip Seymour Hoffman in "La guerra di Charlie Wilson"

--------------------------------------------------------------------------------

(Pubblicato il 27 marzo 2008)





:woot: :woot:
Ragazze che ne pensate...comunque dobbiamo tirare le orecchie a questi giornalisti...ma come si può dimenticare il nostro Sergio nella parte del "mitico Umberto" in Capri 1 e soprattutto in Capri 2....
Comunque a voi i giudizi.....

In effetti ora che ci penso....i baffi di Umberto in Capri 2 sono più in stile Magnum - Tome Selleck..molto anni 70....che mito..
 
Top
fiore2
view post Posted on 29/3/2008, 18:39




ci sono uomini e uomini,che scoperta eh?
Sergio è uno elegante e i baffi gli stanno bene,come anche la barba come la porta cioè corta,e anche i capelli lunghetti come ora,insomma la sua bella figura la fa sempre.Ovviamente ci sono altri come lui ,non li sto a nominare
A me in generale comunque l'uomo con la barba corta o i baffetti non alla Gengis Khan mi è sempre piaciuto!
 
Top
blueocean62
view post Posted on 29/3/2008, 18:55




beh...Fiore alla Gengis Khan mi pare troppo :D :D comunque sono daccordo con te...
 
Top
view post Posted on 29/3/2008, 19:16
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


In effetti i baffi pungono e quando baci un uomo baffuto e normale che un pò di peluria s'insinui fra il labbro inferiore e quello superiore. Ma rendono l'uomo sexy, soprattutto se proporzionati e non in stile garibaldino... image
Spero che Sergio segua la moda e torni al baffetto. Sta troppo bene. Con la barba mi piace ma esattamente come il baffo non tutti possono permettersi di portarla.
Ci sono stati attori divenuti famosi con i baffetti malandrini...Clark Gable è un esempio...ma tolti quelli...restava un volto insipido. Ma come mai nessuno ha citato i mitici baffoni di SanDokan????
Tom Seleck senza baffi è inguardabile...non sembra più lui.
Avevo uno zio baffone. Praticamente i peli si attorcigliavano partendo dalle narici fino a coprirgli la parte superiore della bocca. Non vi dico come si riduceva quando beveva della brra o mangiava pasta col sugo...
image Pace all'anima sua....
Ecco perchè, dopo varie delusioni, sono stata contenta di vedere Sergio con barba in Cesare Borgia e di convincermi del suo fascino quand'era quasi epilato nel Barone... :wub: :wub: :wub:

 
Web Contacts  Top
Phantom of the Opera*
view post Posted on 29/3/2008, 20:16




Allora ho capito perchè sono ancora scapolo! Non porto il baffo! :woot:
Devo farmelo crescere così imparerò l'arte del viveur di Capri!
Torno serio...su quest'argomento c'è poco e molto da dire. Io preferisco la faccia sbarbata perchè non mi consumo il colletto delle camicie, perchè se ho il raffreddore il naso non mi pizzica ulteriormente...perchè se vuoi baciare una ragazza non rischi che le cada qualche pelo in bocca...
Ad un mio amico è capitato...
Così come cadono i capelli, penso sia un fenomeno naturale...
Comunque, le donne sembrano amare i tipi villosi...virilmente equipaggiati (non in quel senso...mi riferivo alla virilità cerebrale). Per molti il baffo è un elemento di sicurezza, quasi quanto l'occhiale fashion...
Ho detto una boiata?
Se si...non parlo più. :blink:
Enzo
 
Top
view post Posted on 29/3/2008, 21:30
Avatar

Pensavo di aver messo la mia vita in mano ad un amico...invece tu eri il mio carnefice!

Group:
Sergio Assisi
Posts:
29,937
Location:
dal mondo dei guai !

Status:


CITAZIONE (Phantom of the Opera* @ 29/3/2008, 20:16)
Torno serio...su quest'argomento c'è poco e molto da dire. Io preferisco la faccia sbarbata perchè non mi consumo il colletto delle camicie, perchè se ho il raffreddore il naso non mi pizzica ulteriormente...perchè se vuoi baciare una ragazza non rischi che le cada qualche pelo in bocca...
Ad un mio amico è capitato...

Enzo

ecco tu sei il classico ragazzo ke mi prenderei non e ke non mi piace sergio con la barba o i baffetti ,ma come dici tu ,mi piace molto guardarlo ke baciarlo una volta mi successe ke il mio ex aveva la barba lo bacia e dopo mi sono sentita male pensando ke un minuscolo pelo me lo fossi inghiottita :sick: :sick: :sick: ,quindi si al vederlo con barba ma x me senza anke se a essere sincera mio marito tiene il pizzetto ma gli sta un amore ,anke se ogni tanto con il pizzetto mi pizzica il viso o le labbra :lol:
 
Web  Top
bimbaitaliana
view post Posted on 31/3/2008, 09:53




ma avete mai baciato un uomo con il baffo?
Io si, vi da uno sfrugolio sulla faccia che è troppo strano, ti ci devi abituare...
X IL FANTASMA: ENZOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO che bello ritrovarti
 
Top
rossy9000*
view post Posted on 1/4/2008, 13:10




io nn ho mai baciato u uomo con il baffetto....Tranne Sergio che lo bacerei volentieri(barbao con il pizzetto)...per lui qualsiasi cosa... image
 
Top
Phantom of the Opera*
view post Posted on 3/4/2008, 20:08




La risposta era pressocchè prevedibile. Barba o pizzetto...questo povero ragazzo ve lo spupazzereste all'infinito. ^_^
 
Top
Micaela*
view post Posted on 30/10/2008, 12:56




A me piace tanto Sergio con la barba...lo vedo più maschio..io ho baciato un uomo con la barba e come quella che porta Sergio è una carezza...non la senti pungere.Lo amo troppo con questo loock,capelli un poco lunghi e barba image
 
Top
k65
view post Posted on 12/11/2008, 11:22




Sergio è bellissimo in Assunta Spina.
 
Top
10 replies since 29/3/2008, 18:28   488 views
  Share