"Quel posto che non c'è"

« Older   Newer »
  Share  
ida87*
view post Posted on 26/5/2008, 12:43




Ragazze è da 1pò che sto ascoltando questa canzone vi posto il link: http://it.youtube.com/watch?v=F70fZwXlBzs è la canzone dei Negramaro e si intitola "Quel posto che non c'è" devo dire che mi piace, ho cercato di darle un significato che non è un significato oggettivo,ma è la mia interpretazione:
" Due persone che si sono amate, che sono state insieme, ma che adesso non si riconoscono più forse perchè una delle due si è allontanata ed è per questo che uno chiede all'altro di guardarlo negli occhi e di provare a riconoscerlo. E' forte il desiderio di "trattenere il fiato prima di parlare", addirittura prima di pensare....per evitare di dire cose stupide, che possano rovinare tutto....è forte il desiderio di trovare "le parole, quelle grandi", quelle giuste....che rimettano tutto a posto...."Quel posto che non c'è" è il posto dell'amore, dei sentimenti e anche dei ricordi, dove ormai soltanto uno dei 2 è presente senza l'altra persona, forse la loro storia è finita perchè non c'era fiducia da parte di uno dei 2 o forse non era +il loro momento. Quando una storia finisce a volte si cercano tante spiegazioni, tante motivazioni ci si aggrappa ai ricordi pur di non cancellare le emozioni vissute, ma il ricordo di "quel posto che non c'è" non si può spazzare via come se non fosse mai esistito, ma rimarrà per sempre in noi, perchè si trova in ognuno di noi, tutti siamo capaci di amare, ciascuno a proprio modo"

P.S: ragààààà ascoltate la canzone se potete e ditemi le vostre impressioni e interpretazioni
P.S.S: Ale spero di aver inserito questa discussione nel posto giusto se no scusami

Edited by ida87* - 26/5/2008, 14:00
 
Top
roxy bar
view post Posted on 26/5/2008, 21:30




ida ho ascoltato da poco la canzone e a dirti la verità non mi emoziona più di tanto.oggi non sono dell'umore giusto.domani con calma la riascolto e ti posto la mia impressione.
 
Top
sandra3
view post Posted on 2/1/2014, 10:19




Capolavoro poetico di Giuliano.un amore urlato respirato sofferto e mancato.....solo chi ha provato aria in vena.....puo compresndere il testo
 
Top
2 replies since 26/5/2008, 12:43   2310 views
  Share