La Casa dell'Angelo, Replica su sky

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/8/2008, 10:22
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Riporto qui la notizia che Blueocean ha rilasciato in tag:

OGGI, 30 AGOSTO, SUL CANALE 122 DI SKY VA IN ONDA "LA CASA DELL'ANGELO" CON BARBARA DE ROSSI, CRISTIANA CAPOTONDI E SERGIO, NEI PANNI DI PIERO...
ORE 17:00/17:15 CIRCA....
MA CONSIGLIO VIVAMENTE DI STARE ATTACCATE ALLO SCHERMO UNA MEZZ'ORA PRIMA....


Nessuna di noi ha mai visto questo film...quindi beate le fortunate che ricevono il canale e potranno commentare il ruolo di Assisi!!!!
Queste sono le notizie che ho reperito sul web...Buona lettura!

LA CASA DELL'ANGELO

Il film tv, inizialmente costruito per essere una miniserie, è prodotto da Rai Fiction e diretto dalla regista Giuliana Gamba.
Nuovamente, una fiction tocca le chiavi dove siamo tutti più scoperti: il lutto familiare.
Il social drama "La casa dell’angelo", in onda su Raiuno venerdì 5 aprile in prima serata, si fonda sul tema tragico della perdita di un figlio.
Il film tv, inizialmente costruito per essere una miniserie, è prodotto da Rai Fiction e diretto dalla regista Giuliana Gamba su soggetto e sceneggiatura di Carlotta Ercolino.
La storia è idealmente divisa in due parti. La prima è dedicata alle perdita, di un fìglio, di sé stessa, dell’affettività, della coscienza, della capacità d’amare. L’altra, si fonda sul ritrovamento, di sé, del senso materno, della figlia, del rapporto col partner.
La famiglia di Carla( Barbara De Rossi) è un gruppo sereno fino al momento in cui il figlio piccolo e amatissimo perde la vita. E’ un dolore insanabile per la donna che cerca consolazione nell’alcol, mezzo per spegnere le emozioni, per cancellare i ricordi.
Il dramma dell’alcolismo, diffuso ma troppo poco raccontato, serve alla regista Giuliana Gamba per far compiere alla protagonista un percorso di presa di coscienza di sé stessa. Barbara De Rossi ci parla del suo personaggio: "Per interpretare il personaggio di Carla che amo tantissimo ho dovuto immaginare come si vive senza un figlio. Punto nodale è la confessione che la donna fa al marito Luca (Paolo Malco), la predilezione per il figlio piccolo che ama di più. Con lui ha maggiori affinità. Non è vero che i figli sono tutti uguali. In fondo nessuna madre avrebbe mai il coraggio di dirlo e sono felice di avere interpretato questa fiction anche perchè è di pubblica utilità".
Tutti i personaggi del film sono messi alla prova e, tranne Vittorio(Stefano Pesce), il fidanzato di Chiara(Cristiana Capotondi), che si muove per solo interessi personali, ognuno di loro compie un atto d’amore nei confronti un altro.
Carla per amore del marito e della figlia Chiara, Luca nei confronti di Carla che ama sinceramente, la nonna Olga(Erica Blanc) nei confronti dei suoi familiari che cerca di difendere a tutti costi, Chiara nei confronti di Piero(Sergio Assisi).
Aggiunge Carlotta Ercolino, autrice della sceneggiatura: "E’ giusto che finalmente un team di donne racconti una tematica così drammatica considerando anche che il seguito delle fiction è costituito per l’85% da donne". E le donne sono le principali vittime dell’alcolismo, a volte per semplice noia o solitudine. La stessa Barbara De Rossi ha partecipato alle riunioni presso gli ‘Alcolisti anonimi’ (che il 10 maggio compie il trentennale della sua attività n.d.r.), durante le quali è venuta a contatto con persone di ogni ceto e età, anche molto giovani. Afferma l’attrice: "E’ un luogo dove si confrontano senza vergogna, parlando lo stesso linguaggio. Ad accomunarli c’è la mancanza di valori, di scopi, di mete."
Il finale del film sembrerebbe consolatorio, da happy end televisivo. In effetti, si conclude in maniera ottimistica ma non sul genere "e vissero felici e contenti", piuttosto, "abbiamo chiesto aiuto e lo abbiamo trovato".

Edited by Geric - 23/4/2010, 14:43
 
Web Contacts  Top
tatyxx
view post Posted on 30/8/2008, 11:38




Grazie 1000x1000 per la magnifica notizia image non vedo l'ora che arrivino le 17 image
 
Top
orsacchiotta94
view post Posted on 30/8/2008, 13:45




Grazie x la news lo vedrò senz' altroo !!!!!
 
Top
braciata
view post Posted on 30/8/2008, 14:23




grazie della notizia purtroppo però io non potrò vederlo perchè non ho sky!
 
Top
salvinasm
view post Posted on 30/8/2008, 16:03




peccato non ho sky, però se qualcuno di voi lo registra e mette le scene con sergio nella sezione video io la ringrazio tantissimo
 
Top
tatyxx
view post Posted on 30/8/2008, 18:18




io lo sto registrando...speriamo che la registrazione sia tutto ok ;)
 
Top
blueocean62
view post Posted on 30/8/2008, 19:05




Proverò a fare un piccolo commento della fiction.....

Intanto...per la prima parte Sergio non si vede per niente...ma del resto lui non è il protagonista....tuttavia il suo personaggio è fondamentale nella rinascita di Carla (il personaggio della De Rossi).....Per quanto riguarda il look di Sergio è lo stesso di Chiesa nell'Attentatuni.......un po' in stile "ragazzo di strada tossico"...capello lungo e barba....solo un po' meno biondo.....Ad un certo punto però li ha anche legati....(molto bello come al solito)...
L'argomento è molto forte...si parla di alcolismo....in breve la storia di una madre che a causa della morte per incidente del figlio piccolo "adorato" entra nel vortice dell'alcool...finendo per allontanarsi dal marito (che la ama moltissimo) e la figlia Chiara ...che quasi si sente in colpa per non aver sofferto per la morte del fratello prediletto dalla mamma.....Una intensa Barbara De Rossi...che alla fine si redime partecipando alle riunioni dell'Alcolisti Anonimi.....all'inizio non sembra fruttare molto questa decisione visto che continua a bere..però nel momento in cui ha un incidente rischiando di farsi seriamente male...è costretta a ritornarci...questa volta seriamente....Sergio interpreta Piero un giovane e sfortunato pittore alcolizzato che Carla cercherà di aiutare...dapprima facendolo ricoverare nella clinica del marito medico dopo un brutto pestaggio e poi assumendololo come giardiniere nella sua villa...nonostante il parere contrario del resto della famiglia....Diciamo che la protagonista troverà in Piero...una sorta di figlio da aiutare....la Capotondi dapprima è fidanzata con Stefano Pesce, medico "arrivista" che lavora nella clinica del padre di lei, poi si rende conto di non amarlo....il tutto contestualmente all'arrivo nelle loro vite di Piero....chissà come mai.... ^_^ Nella fiction si lascia solo intendere che tra di loro possa nascere un sentimento..però non si vede nulla...al di là di un bacio sulla guancia e un abbraccio alla fine della storia.....
La storia si conclude con "La festa della sobrietà" a cui partecipano tutti i membri dell'associazione degli alcolisti anonimi che hanno smesso ormai di bere...compresi Piero, Carla e la sua famiglia....E' si la vittoria di Carla che viene festeggiata dalla sua famiglia ma è anche la vittoria di tante altre persone che come lei sono riuscite a risalire la china........Diciamo che è un finale di speranza ma non eccessivamente buonista.....Una storia drammatica ma con un finale pieno di ottimismo.....

Sergio, sebbene il ruolo sia limitato, risulta bravo come al solito...anche se.....rispetto ai suoi ultimi lavori...partendo da Elisa per arrivare ad Assunta Spina, Capri e Graffio di Tigre....in questo lavoro mi sembra davvero "giovane".......Si vede che da allora ad oggi sono passati ben 8 anni.......
e adesso è maturato.....

 
Top
view post Posted on 30/8/2008, 19:22
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Rita, perfetta analisi...ma si potrebbe avere il dvd???? Ho perso le speranze di vedere Sergio come Masaniello ma almeno voglio tentare di recuperare altri suoi lavori....per quanto possibile...giusto per fare le screen ed arricchire l'home page...
 
Web Contacts  Top
fiore2
view post Posted on 30/8/2008, 19:23




é stato interessante penso vedere Sergio in un lavoro di diversi anni fa.Mi pare anche di capire che sia un buon lavoro.E ,dicci,l' hai poi registrato?image
 
Top
view post Posted on 30/8/2008, 19:24
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Si Rita,...svelaci il mistero..
image
 
Web Contacts  Top
blueocean62
view post Posted on 30/8/2008, 20:44




Io l'ho registrato...ma dovete dirmi come si fa a mandarvelo tramite pc...in caso contrario lo mando magari ad Ale via posta..oppure ditemi voi come fare.....

Baci
 
Top
tatyxx
view post Posted on 31/8/2008, 11:49




Allora: l'ho registrato e ho guardato la registrazione....Sergio bellissimissimo, anche se - ovviamente non essendo il protagonista appare pochino - ; argomento fortino: alcolismo... E poi, mi sarei strappata i capelli ad uno ad uno image : per metà film posso solo vedere le immagini ma senza audio image image image Che disperazione!!!!!!!!!
 
Top
braciata
view post Posted on 31/8/2008, 14:36




allora beate voi che l'avete visto,ma non si può fare niente x vederlo anche noi?
 
Top
rossy9000**
view post Posted on 1/9/2008, 15:31




beate ki ha sky è ha potuto vedere il nostro Sergino.....ffi ke sfortuna.... :(
 
Top
13 replies since 30/8/2008, 10:22   505 views
  Share