Puntare sul talento

« Older   Newer »
  Share  
lucyluna
view post Posted on 23/9/2008, 19:44




Oggi pomeriggio ad un programma su Raidue "L'Italia allo specchio" hanno affrontato il tema del talento per chi fa spettacolo. C'era Interrante che tutto sommato qualcosa di giusto l'ha detto...praticamente ha detto che per fare l'opinionista non c'è bisogno del talento, ma per fare il cantante e l'attore si (eccato che lui ha fatto quella schifezza di film prodotto da Costanzo insieme al suo amico Costantino), poi c'era Floriana del Gf che diceva che il pubblico vuole anche vedere questa gente qui per dir che fanno schifo (tralasciamo...) e c'era il professor Zecchi che è l'unico che ha detto che chi vuole fare l'attore non può essere selezionato dalla tv, ma che la selezione va fatta in altri luoghi, le accademie...il teatro e solo chi viene da questo percorso poi dovrebbe accedere al mondo dello spettacolo. Comunque sembra che la questione "talento" sia stata aperta da Pippo Baudo, ma non so in che occasione perchè la trasmissione era già iniziata quando ho cominciato a vederla. Comunque mi ha fatto piacere che si sia affrontato questo tema e spero che accada più spesso...forse a furia di parlarne qualcosa si smuove!
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 23/9/2008, 23:13




Non ho visto la trasmissione ma e' positivo che se ne parli sicuramente e concordo con Zecchi, ma per fare cio' che dice lui , occorre dunque che sia prima la tv stessa a chiudere le porte a chi non ha una certa preparazione e " vorrebbe" fare l' attore o il cantante. Come si dice, tra il dire e il fare c' e' di mezzo il mare!!! Devono piantarla con certe trasmissioni televisive e con i reality show che rappresentano un insulto verso chi da anni e anni studia seriamente nelle accademie, nei conservatori e deve fare altresi' una lunga gavetta per arrivare " a farsi conoscere" dal pubblico... mentre chi partecipa a un reality, gli basta fare qualche cretinata per una mezz' oretta in tv e' diciamo.." diventa famoso".. e in qualche occasione fa pure l' attore facendo film uno dietro l' altro!!!ma io dico vuoi fare l' attore? allora vai a studiare!!!Speriamo davvero si faccia qualcosa per porre fine a tutto questo!!!
 
Top
tatyxx
view post Posted on 24/9/2008, 17:54




Parole sante!!! E invece ci ritroviamo di continuo tutta quella gente che esce da programmi inguardabili come i reality... image
 
Top
roxy bar
view post Posted on 24/9/2008, 19:15




volendo dire la mia spero tanto che un qualcosa si smuova in tutti i campi e non solo in quello dello spettacolo. credo cmq che un passo avanti lo si stia facendo e che il pubblico si sia stancato dei prodotti di bassa qualità.di grandi attori c'è ne sono e un esempio vivente lo sono: sergio,gabriella ma anche bianca guaccero che ho trovato stupenda e completa "nella stella della porta accanto"
 
Top
braciata
view post Posted on 24/9/2008, 19:59




Anche a me fa piacere che ci siano delle trasmissioni dove si affrontano questi temi,speriamo che ce ne siano altre di trasmissioni riguardanti il talento!Anch'io spero che prima o poi qualcosa cambi!
 
Top
Meresank
view post Posted on 24/9/2008, 22:19




Ragazze ieri ho visto la parte conclusiva della fiction"il sangue e la rosa" non so voi ma a me la protagonista non ha convinto per niente ,doppiata per giunta!Ho visto qulche sua scena su you tube in qualche ruolo piu' piccolo di questo e purtroppo ha confermato la mia prima impressione magari col tempo ce la fara' ma secondo me di strada da fare ne ha..e voi cosa ne avete pensato di questa fiction? Protagonista a parte ,le idee buone c erano comunque e c erano anche attori come Virna Lisi,Giancarlo Giannini e Castellano.
 
Top
tatyxx
view post Posted on 25/9/2008, 10:50




anche tu hai seguito "Il sangue e la rosa"? Carina la storia, ma gli attori principali proprio lasciavano a desiderare...
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 25/9/2008, 12:59




" Il Sangue e la Rosa"?... non ho mai visto una fiction in costume cosi' brutta! Orrenda la sceneggiatura, orrendi i protagonisti(ma non c' e' ne stavano di attori bravi in giro? boh) e orrenda la colonna sonora... mi spiace solo per Giannini e la Lisi, no davvero la storia sembrava anche carina ma e' stata costruita male.. il finale poi non ne parliamo proprio!Decisamente inferiore alle aspettative.
 
Top
braciata
view post Posted on 25/9/2008, 13:02




Anche a me questa fiction non mi ha convinto x niente!
 
Top
lucyluna
view post Posted on 25/9/2008, 16:08




Ho visto solo in parte la prima puntata e poi ho girato perchè non mi piaceva. Isabella Orsini, la protagonhisti, la ricordo in Imperia e anche lì non ha brillato nella recitazione
 
Top
Meresank
view post Posted on 25/9/2008, 18:20




Volendo l idea base era buona ma il tutto troppo costruito male con attori non bravissimi purtroppo mi sa che ci sara' un seguito hanno lasciato una specie di finale aperto.
 
Top
tatyxx
view post Posted on 27/9/2008, 13:36




sicuramente ci sarà una continuazione...il finale almeno lasciava intendere ciò...se poi invece era un finale studiato apposta così, beh allora era orrendo anche nel finale questo film!
 
Top
Meresank
view post Posted on 27/9/2008, 16:40




Gia' almeno speriamo che se ci sara' un seguito ci lavorino meglio.Ma va bene anche se finisce qui,non credo ne sentiremo la mancanza!
 
Top
stefyolè
view post Posted on 8/10/2008, 18:42




Ragazze la storia secondo me era bellissima e mi ha coinvolto molto, i protagonisti così,così.
La cosa che ha lasciato piu' a desiderare è stato il finale.
 
Top
Micaela*
view post Posted on 24/10/2008, 11:06




image ....concordo.con attori di quel calibro,si poteva fare di più........
 
Top
14 replies since 23/9/2008, 19:44   312 views
  Share