Il Dottor Benone, il medico del sorriso

« Older   Newer »
  Share  
Geric
view post Posted on 11/10/2008, 17:49




Girovagando per il web in cerca di notizie riguardanti Sergio e il suo lavoro....sono capitata...direi per puro caso...in questo sito. Non so se a Sergio e a Gabriella faccia piacere che un aspetto della loro vita, sebbene non strettamente privato considerato il ruolo che in questa associazione rivestono, venga reso qui noto, ma sono certa che dare risalto a questa importante iniziativa sicuramente sì.....

Chi è il Dottor Benone?
image

E’ una maschera alta circa 2 metri, colorata e sorridente con tanto di camice bianco, cravatta, termometro e stetoscopio: è il dottor Benone BENONE, una sorta di mascotte dei Poli Pediatrici Italiani creata dal giornalista Mariano Piscopo. che ha terminato il suo primo ciclo (progetto pilota) in sostegno dei piccoli pazienti lungodegenti dei reparti oncologici di pediatria degli ospedali Santobono - Pausillipon e del Primo Policlinico (S.U.N.) e proseguirà le sue attività in 5 poli pediatrici ed oncologici della Campania.
Arriva tra i lettini dei nosocomi pediatrici, quello che ufficialmente si presenta come un cartone animato, ma che in realtà aspira ad essere un punto di riferimento per bambini che soffrono e che hanno il diritto di gioire anche se costretti in ospedale.
IL DOTTOR BENONE segue la logica della terapia del dolore tanto sostenuta nei poli pediatrici americani (dove finanche l’attore Roby Williams opera da testimonial dopo il film “PATCH ADAMS” che lo vede protagonista nei panni di un clown-dottore.

BENONE E’ LA VITA, E’ LA SPERANZA
Come sostiene il Cardinale di Napoli, S.E. Crescenzio Sepe.



Testimonial di Benone: Sergio Assisi - Gabriella Pession
I protagonisti della fiction televisiva di RAIUNO "CAPRI" aderiscono al progetto Benone ideato dal giornalista Mariano Piscopo in qualità di testimonial e vanno a trovare i piccoli pazienti ricoverati nel reparto di oncologia pediatrica diretto dai prof. Rina Casale e Indolfi Paolo.
Ci ritorneranno il prossimo 9 luglio per festeggiare il piccolo Antonio che compirà 9 anni.
Il 24 settembre invece guideranno la trasferta a Roma dove il Papa Benedetto XVI° riceverà il Dottor Benone.


Dottor Benone: Sito - Video


Edited by Geric - 12/10/2008, 14:27
 
Top
lucyluna
view post Posted on 11/10/2008, 18:05




Io credo che a Sergio e Gabriella non dispiaccia che esca fuori anche questo lato della loro vita...il loro gesto è un esempio di generosità e sensibilità che dovrebbe essere seguito da tanti. Ancora una volta ci sorprendono in positivo...grazie ad entrambi per quello che fanno e grazie a tutti coloro che sono vicino a chi soffre, soprattutto ai più piccoli e indifesi
 
Top
fiore2
view post Posted on 11/10/2008, 18:25




E' una cosa buona e bella che hanno fatto.
Chi segue il progetto,i bambini e le loro famiglie già lo sapevano e non credo che si dispiaceranno se anche noi ne veniamo a conoscenza!
E' una conferma che sono persone attente ,sensibili e disponibili verso chi soffre e ci piacciono ancora di più!
 
Top
tatyxx
view post Posted on 11/10/2008, 18:33




Veramente lodevoli....li ammiro ancora di più. Essere vicino a chi soffre non è cosa da poco...Grazie 1000 per aver postato questa notizia e fotine annesse ^_^
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 11/10/2008, 20:07




E' un aspetto che rende ancora piu' onore alle straordinarie persone di Sergio e Gabriella. ^_^
 
Top
orsacchiotta94
view post Posted on 11/10/2008, 20:24




Credo ke a Sergio e a Gabriella non dispiace, anche xkè è bello fare queste azioniii !!!!!! image image image Braviii Sergio e Gabriella !!!
 
Top
blueocean62
view post Posted on 11/10/2008, 21:03




Iniziativa bellissima che ci da la misura di quanto generosi e sensibili siano Sergio e Gabriella ....queste credo che siano le cose davvero importanti nella vita...dare un po' di sorriso a bambini sfortunati che soffrono..... :wub: :wub:
 
Top
Meresank
view post Posted on 12/10/2008, 12:22




Penso che e' anche il lato buono dell essere famosi far conoscere importanti iniziative come questa.
 
Top
petitta94
view post Posted on 12/10/2008, 16:56




Non possiamo farci niente: Sergio e Gabriella non smetteranno mai di sorprenderci!
Davvero una bella iniziativa!
 
Top
braciata
view post Posted on 12/10/2008, 22:02




bella davvero quest'iniziativa di sergio e gabriella!non fniranno mai di stupirmi!
 
Top
view post Posted on 13/10/2008, 08:59
Avatar

Pensavo di aver messo la mia vita in mano ad un amico...invece tu eri il mio carnefice!

Group:
Sergio Assisi
Posts:
29,937
Location:
dal mondo dei guai !

Status:


sono contenta ke anke loro come molti altri colleghi siano impegnati a dare una mano a un iniziativa cosi importante ,complimenti a Sergio e Gabriella
 
Web  Top
almachiara75
view post Posted on 13/10/2008, 09:41




Complimenti davvero a tutti e due...VERAMENTE UN INIZIATIVA LODEVOLE....
 
Top
bimbaitaliana
view post Posted on 13/10/2008, 14:50




E' proprio una bella cosa
 
Top
salvinasm
view post Posted on 13/10/2008, 17:39




E' una coppia veramente di gran cuore
 
Top
My Angel
view post Posted on 14/10/2008, 20:38




solo due parole: SONO GRANDI...!!!
 
Top
30 replies since 11/10/2008, 17:49   2124 views
  Share