Si me lo ricordo anch'io...doveva chiamarsi San Gennà m'ha fatt a' grazia e Mari ci disse che doveva uscire a dicembre, ma si sa che le cose cambiano. In fondo anche Spazzanapoli doveva intitolarsi La munnezza sotto il tappeto
Non ritiro una parola di quelle che ho scritto nelle mie canzoni:sono storia che ho sentito e vissuto e appartengonoa migliaia di persone delle quali sono stato solo un intonato portavoce e non smettero' di fare musica finchè avrò uno specchio che mi ascolta:vivo di un pianoforte piu' grande della tua casa e ho una bellissima ragazza che tu nn potrai avere:La musica...
Group: Cesare Borgia Posts: 6486 Location: Rinascimento Italiano
Status:
In effetti, con tutto il rispetto per la figura di San Giuseppe, non vedo cosa c'azzecchi con un napoletano come Sergio! Avrei capito l'utilità del cambio se il libro fosse uscito per natale...visto che San Giuseppe fa parte del presepe...ma anche se a marzo si festeggia il Santo, compresa la giornata dedicata al papà, lo trovo inadatto all'opera. Spero che la Modadori faccia marcia indietro e non ripeta l'errore di cambiare il titolo come con Spazza Napoli, di cui sono uscite due edizioni diverse...con titoli similissimi. E poi io mi sono affezzionata a Gennarino!
"Il cosmo rende poeti e la poesia rende scrittori. Noi respiriamo l’aria salmastra del mare disegnando sulle onde ricordi ormai lontani. Ammiriamo l’orizzonte con il cuore a metà fra lo sterno e i polmoni. Sorridiamo se un uccellino riceve del cibo dal becco della sua mamma. Perché è nel miracolo giornaliero che prendiamo la nostra forza. Ci basta vedere, annusare, osservare e le dita prudono, vogliose come le mani di Beethoven che pur nella sordità del loro padrone riuscivano a comporre musiche solenni." (Lady Alexandra)
Non capisco perchè dobbiamo sempre aspettare il mese di marzo!! L' anno scorso per Capri 2, quest' anno per il nuovo libro? Chissaa il prossimo anno?!!!!!
Non capisco perchè dobbiamo sempre aspettare il mese di marzo!! L' anno scorso per Capri 2, quest' anno per il nuovo libro? Chissaa il prossimo anno?!!!!!
Speriamo un bel film!
Comunque credo che la scelta del periodo di uscita del libro nelle edicole sia anche una mossa studiata dalla Mondadori, almeno nel caso di S/Pazza Napoli che uscì in libreria proprio in concomitanza con la messa in onda di Capri2, ossia nel periodo di maggior visibilità per Sergio, e le vendite pare siano andate molto bene...