Poesia di Benigni a Troisi

« Older   Newer »
  Share  
lucyluna
view post Posted on 15/11/2008, 20:55




Vi posto il link di questa poesia che benigni dedicò a Trosi dopo la sua morte che ho trovato su youtube.
Devo confessarvi che ho amato moltissimo il grande Troisi, artisticamente e umanamente, e concordo con Benigni che un altro come lui non nascerà più e mi manca molto la sua arte, il suo sorriso e la sua ironia a tratti così malinconica. Lui era l'essenza di Napoli e in questa sua forte napoletanità lo accomuno a Sergio, anche se artisticamente sono diversi, ma entrambi nascondono dietro il sorriso quel velo di malinconia che caratterizza noi napoletani...il ridere tra le lacrime.
https://www.youtube.com/watch?v=ziM5An_tUxg&feature=rec-HM-r2




Se vi va, vi posso mettere alcuni video di Massimo per farlo conoscere a chi, perchè troppo giovane, non ha incontrato la sua arte o farlo ricordare a chi ha avuto la possibilità di vederlo nei suoi film o ai tempi della Smorfia
 
Top
Meresank
view post Posted on 16/11/2008, 19:59




Ciao Lucy,io l unico ricordo artistico nei confronti di Massimo Troisi ,e' legato ,a una delle sue opere piu' belle,il postino dove c era un altro grande artista che recitava accanto a lui nei panni del poeta Pablo Neruda,Philippe Noiret.Poi ce un altro suo film in cui recitava proprio con Benigni,"Non ci resta che piangere",purtroppo quello non lo ancora visto.Grazie per avercelo ricordato tramite questo spazio era un grande.
 
Top
braciata
view post Posted on 16/11/2008, 20:14




Quoto in pieno ciò che hai detto Lucy,Massimo Troisi era un grande ,non lo dimenticherò mai!anch'io sono convinta come Benigni che uno come lui sarà difficile che nasca!
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 16/11/2008, 20:33




Di Troisi ho visto qualche film come Ricomincio da tre e non ci resta che piangere e poi..la Smorfia in una videocassetta che mio padre custodisce come fosse un tesoro prezioso...
che dire? era fantastico, uno dei pochi che davvero l' arte l' aveva nel sangue.. un attore straordinario, e devo dire che Sergio artisticamente gli somiglia molto.
 
Top
orsacchiotta94
view post Posted on 18/11/2008, 20:43




Bellissima poesia !!!!!!!
 
Top
4 replies since 15/11/2008, 20:51   245 views
  Share