Le ragazze dello swing

« Older   Newer »
  Share  
*Lucyluna*
view post Posted on 27/9/2010, 22:13




Finalmente una fiction fatta veramente bene. Bravissimo, come la solito, Battiston...bravo anche l'attore che interpreta Fiore.
Riguardo Sergio, anche se si è visto, in questa prima puntata, pochino, mi è piaciuto molto. Ancora un personaggio diverso...avrebbe potuto essere e rischiava di esserlo una copia di Funelli, invece è riuscito a dare sfumature diverse anche a questo personaggio.
Comunque, in generale, ottimo cast, tutti veramente bravi..la fiction scorre via piacevolmente con momenti anche di pacata ilarità.
Aspettiamo ora la seconda puntata per un giudizio definitivo.
 
Top
view post Posted on 27/9/2010, 23:04
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Inizialmente, la recitazione delle tre ragazze mi aveva lasciata un pò così.... :joystick.gif:
Mancava del calore del nostro doppiaggio a causa dell'accento straniero che rimarcava le lettere come un grassetto. Poi, ho fatto l'orecchio e mi sono detta che se alla Cetra le avevano accettate proprio per quell'accento straniero che si sentiva perchè dovevo fare la bacchettona e pretendere che il nostro doppiaggio rubasse a queste splendide artiste il loro carisma? Avevo bisogno di questo distacco, di questa "stonatura", per calarmi nei panni di uno spettatore d'epoca e avvicinarmi alla tendenza.
Anche a me è piaciuta. Molto scorrevole in tutto, con un Sergio che mi aspettavo cupo e cattivone sin dalle prime battute e che invece ci ha riservato un sorriso all'Umbertina maniera (mi riferisco al look e ai denti sempre bianchissimi... :cheezy.gif: ). Ho dovuto convincere mio padre che non si trattava di Capri. Infatti, appena è rientrato dalla festa dei Santi medici non è stato lì a pensare che lo scenario era diverso.... :baby.gif:
Ha visto lui e zam.... :cheezy.gif:
Poi è sceso sulla divisa ed ha storto naso. Non è un segreto che in famiglia odiamo il fascismo e tutto ciò che ne consegue. :shutup.gif:
Ma vabbè...Sergio aveva bisogno di cambiare anche se questo ruolo mi ha fatto venire ancora più voglia del commisario Nardone. Sarà che voglio cercare di vedere tutto in positivo...con sole e mare.. :shakehead.gif: .
Al momento, non ho una scena preferita...ma quello grassone mi sta sui pifferi. Il personaggio, ovvio...perchè ha cacciato Fiore dalla scena, senza curarsi dei sentimenti...proprio com'era all'epoca...e com'è oggi.
Se vuoi avere successo, non devi guardare indietro. Usa la gente e poi calpestala. Che motto orribile, ma da i suoi frutti, ahimè.
Attendo la seconda puntata domani.

Ps: mi ha fatto un'impressione l'uomo senza collo....
Avete presente quello che dà il bigliettone ad Alexandra? Ma da dove l'hanno preso? Sembra Costanzo in un'altra vita... :naughty.gif:
Ps: Non sapevo del 28 ottobre e dell'anno fascista...
Anvedi questi sboroni....facevano iniziare i festeggiamenti come se fossero delle divinità... :bash.gif:
 
Web Contacts  Top
TerryTerry
view post Posted on 28/9/2010, 01:46




Finalmente una fiction decente sulla rai; davvero interessante la storia del trio Lescano, che non conoscevo. Ho apprezzato molto Gianni Ferreri ,l' attore che interpreta Fiore, simpaticissimo!Pero ' il suo personaggio a tratti mi ha messo su un po' di tristezza...dai era fischiato ovunque!Insopportabile Canapone il grassone( ma bravo attore!XD!)... che tra una battutaccia squallida e l' altra ha letteralmente congedato il povero Fiore!
Ribrezzo totale verso il tizio orrendo senza collo che pare uscito da un film di Dario Argento.. ma che e'?orribile, fa paura solo a guardarlo!Un altro che mi ha messo ansia e' il vicino di casa delle Lescano.. secondo me e' un maniaco.Troppi uomini viscidi in questa fiction, a parte Sergio e l' attore che interpreta il cameriere coi baffetti( simpatico!)
Le sorelle recitano e cantano bene... non pensavo fossero cosi' carine le canzoni degli anni trenta!


E' stato un colpo vedere Sergio con addosso la divisa fascista... mi aspettavo un personaggio in stile Funelli, spietato... invece no, il gerarca non sembra affatto malvagio, be' interessato ( ai soldi) si', ma malvagio no... e poi Sergio riesce a rendere speciale e simpatico qualsiasi personaggio interpreti... anche se indossa la divisa fascista!A poposito, nemmeno io sapevo che i fascisti festeggiassero il capodanno il 28 ottobre, anniversario della amrcia su Roma! Ho imparato un altro particolare storico che non conoscevo.

 
Top
salvinasm
view post Posted on 28/9/2010, 07:47




cosa dire semplicemente Meravigliosoooooo!!!!!!!
 
Top
Geric
view post Posted on 28/9/2010, 08:08




Zaccaro si conferma un grande regista, già dai titoli di testa si vede la cura del particolare. Bravi gli attori, grande prova d'attore di Gianni Ferreri (Fiore).

-----------------

Alessandra Comazzi per La Stampa di oggi
image
 
Top
perzina2003
view post Posted on 28/9/2010, 09:58




fiction ben fatta, molto curata nei particolari (sia abiti, arredi, ecc) tenendo conto che si è trattato di ritornare indietro di un bel po' di anni e purtroppo sappiamo che di questi tempi si lavora molto per approssimazione :cold.gif:

e nonostante racconti una storia morta e sepolta serve da esempio, le stesse persone che ti portano in alto poi ti faranno cadere in basso

comunque senza offesa per gli altri la serata è iniziata solo verso le 22.10 quando in scena è comparso il baffetto più pericoloso d'Italia :blink.gif: ....effettivamente fin qui Ernesto sembra quasi innocuo, chissà cosa ci riserverà stasera
 
Top
NADIA63
view post Posted on 28/9/2010, 12:39




beh non vorrei ripetermi...anche a me è piaciuta la storia del trio Lescano che conoscevo solo di nome....se le ricorda appena mia madre che allora era una ragazzina di quattordici quindici anni.
e stasera la seconda puntata....
 
Top
tatyxx
view post Posted on 28/9/2010, 12:53




purtroppo Sergio lo si è visto pochino...comunque bellissimo e accattivante pure con la divisa fascista. la storia nel complesso mi è piaciuta, mi sembra una fiction ben fatta, affatto noiosa...staremo avedere stasera, sperando che di scene con Sergio ce ne siano un pochino di più :D
 
Top
Mina82
view post Posted on 28/9/2010, 16:38




Bravissimo e Bellissimo!!!


Mina
 
Top
*Lucyluna*
view post Posted on 28/9/2010, 22:13




Stasera parlo solo di Sergio e dico: BRAVO BRAVO BRAVO!!!
Talmente bravo da trovarlo odioso e insopportabile, viscido e fastidioso...nella scena con la Osvart del ricatto è STRAORDINARIO! Grande Sergio, ora sono ancora più ansiosa di vederti in Zodiaco e poi nei panni di Nardone!

 
Top
Geric
view post Posted on 28/9/2010, 22:14




Bellissima, bellissima, mi è piaciuta tantissimo questa seconda puntata, anche la prima ma in più questa mi ha emozionata tanto, mi ha fatto ridere grazie a Battiston e Marchetti (bravissimo anche lui), mi ha fatto rabbrividire per l’assurdità del destino e delle menti umane, e Sergio bravo bravo…..posso dire? sembrava proprio un bastardo! Però capperi, quello lì che per codardìa alla fine si spaccia per partigiano uccidendone uno per prendere il suo posto (porello), capperi…avrei voluto che lo avessero fatto fuori, che tipo infimo! Bella fiction, grazie grande Zaccaro!
 
Top
*Lucyluna*
view post Posted on 28/9/2010, 22:25




Vero, Barbara! Quel fetentello schifoso alla fine la fa franca. Almeno Sergio poteva sput...ops smascherarlo davanti a tutti i partigianie così facevano fuori anche lui. Condivido anche il giudizio sulla regia...molto bravo Zaccaro!
 
Top
Fiore*
view post Posted on 28/9/2010, 23:20




Questa fiction mi è piaciuta.Mi interessano sempre i lavori sulla nostra storia perchè la memoria è importante,secondo me.Quando la radio ha diffuso il comunicato sulle leggi razziali mi son venuti i brividi.Del Trio Lescano mi parlava soprattutto una mia zia che canticchiava spesso Tulipan e Maramao ,ma di tutta la loro vicenda non sapevo quasi nulla.E' una storia datata ma in fondo senza tempo .
Mi sono piaciute la realizzazione e la recitazione .
E veniamo a Sergio,che dire,tanto bravo che lo avrei francamente strangolato nella scena del viscido terribile ricatto ad Alexandra,con tanto di citazione "dotta" di Scarpia, e quella seguente della scelta infame su chi salvare dalla deportazione.Da vero uomo di potere che deve sempre prevalere.E sì che all'inizio sembrava solo un gerarchello infatuato dalla retorica di regime,quando organizza il Capodanno fascista,magari aviduccio,però innamorato.
Bene,adesso il cattivo,più cattivo di Funelli ,l'ha fatto,aspetto con fiducia che faccia il bravo :hypocrite1.gi: ,mi piace di più ,che ci volete fare :)
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 28/9/2010, 23:51




Gran bella fiction, chapeau al regista e agli attori!

Sergio straordinario!Piu' cattivo di Funelli e del Barone di Conegliano messi insieme! La scena del ricatto ad Alexandra e' da incorniciare, perfetta... da brividi , infernale, devastante poi, quella in cui la costringe a scegliere chi salvare dalla deportazione, tra il povero Funaro e il padrone del ristorante... riluttante.

Come riluttante, il modo in cui se la sono cavata certi personaggi, l' infimo fascistello ex vicino di casa delle Lescano, che senza dignita', passa dalla divisa fascita a cantare "Bella ciao" come se nulla fosse, dilettandosi pure dinanzi a Parisi che sta per essere assassinato dai partigiani... e quel truffatore del Canapone, quel viscido del questore!

Salvo solo l' ufficiale Mario Ferrante( Marchetti) che alla fine, si e' suicidato, essendo stato deluso dagli ideali del fascismo, e di come avevano ridotto l' Italia, trascinandola in una guerra distruttiva, senza senso e nella vergogna delle assurde leggi razziali, costate, inoltre, la prigione alle sue tre cantanti preferite.







 
Top
Pharies
view post Posted on 29/9/2010, 02:00




Scrivo velocemente, Son il ragazzo che ha girato le scene con Sergio. Praticamente sono il Milite di Parisi incaricato dell'arresto di Alessandra Lescano. Sostenete Sergio. E' una grandissima persona!

A Presto!

 
Top
38 replies since 27/9/2010, 22:13   472 views
  Share