Sara Scazzi: La bestia e l'orrore

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/10/2010, 18:14
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Vergogna, disonore, chili di immondizia liquida in cui sguazza la piccola comunità di Avetrana e un signore di 54 anni, che recita come un vero macchiettista il ruolo dello zio disperato, coprendosi la faccia con le mani per piangere.
Ha convinto e commosso l'Italia intera Michele Misseri. La televisione ce l'aveva mostrato fino a qualche giorno fa nella sua integra fragilità di uomo e di zio, con le mani sporche di terra e gli occhi pieni di dolore. Ci siamo uniti attorno a lui, ignorando che l'insospettabile uomo della terra, l'onesto lavoratore, in realtà fosse l'orco della famiglia Scazzi.
Poi, la svolta.
Durante la diretta di Chi l'ha visto?, la mamma di Sarah apprende che dopo ore d'interrogatorio, lo zio di Sarah ha confessato l'omicidio della nipote. Ironia del destino, ignobile beffa o chissà...ma Concetta era a casa dell'assassino, seduta compostamente al tavolo della sua sala da pranzo, ignorando che a pochi metri di distanza, sotto ai suoi piedi, nella cantina dell'orrore, quello stesso uomo che Avetrana rispettava, aveva stretto una cordicella al collo di Sarah fino a soffocarla.
Ed ecco che allo schifo, si frappone la costernazione.
Le voci maligne di paese avevano ipotizzato che la piccola fosse fuggita dopo aver scoperto di essere rimasta incinta di un uomo di 40 anni. Qualcuno aveva individuato nelle chattate su facebook il capo branco della sua sparizione, dando per certa la classica sbandata dell'adolescente che si lascia incantare dalla seduzione di un mondo migliore e decide di cercare l'amore fuori dal proprio paesino.
Ma questa volta...i capi d'accusa cadono, uno dopo l'altro, e la famiglia Scazzi emerge a tutto tondo al centro del palcoscenico, in una storia condita di mistero, di strani legami sanguigni e di omertà.
Il mostro di Sarah si chiamava Michele. Aveva gli occhi azzurri, la figura minuta, le unghie borchiate dal lavoro, i toni sinceri e ha recitato la sua grande opera con la sfacciataggine di chi sa travestire una carogna da gentile Pulcinella.
E allora mi chiedo: se non dobbiamo fidarci del lupo cattivo, della persona che non si conosce, del ragazzo a cui hai detto di no o del fidanzato col quale ti rifiuti di continuare la relazione...di chi dobbiamo fidarci? Restano i parenti, quelli col nostro sangue nelle vene, quelli che magari ci hanno battezzato e che sono stati i nostri consiglieri. Quelli che si emozionano con noi e prendono le nostre parti, finché qualcosa scatta nelle vite e il Macabro atacca le fondamenta e manda all’aria tutta la costruzione.
Non prendiamocela con Dio, per favore.
Dio lasciatelo fuori. Perché se ci credete, allora saprete che in contrapposizione a Dio c’è anche un Diavolo con le corna e che spesso questo Diavolo ispira i delitti più incredibili.
E l’animale, è l’uomo stesso.
Maschio o femmina.
Colpisce tutto e s’infila ovunque.
Sarah Scazzi era soltanto una ragazzina di quindi anni. Una goccia nel mare. L’ennesima voce dell'innocenza, rimasta inascoltata tra le pareti domestiche.
Perché? Ancora un altro…perché? Dalla tua casa ti aspetti tutto, tranne che diventi il tuo personale mattatoio e da uno zio che dice di volerti bene come ad una figlia pretendi amore e rispetto...non che nutra fantasie perverse verso il tuo minuscolo corpo, quando alla tua età sei impegnata ancora con le bambole!
E la rabbia è tale che non riesco a dedicare a Sarah un pensiero coerente, che sia di conforto a lei, alla mamma, a coloro che stanno veramente soffrendo. Ce ne sarebbero tante di cose da dire…ma il cervello va senza freno e fomenta solo rabbia contro chi ha alzato la mano e commesso l'assassinio.
L'ha uccisa, dopo il suo rifiuto - c'è chi dice che sia stato rifiutato altre volte, chi sostiene fosse stato quello il primo tentativo - . L'ha violentata per dispetto, perché a volte questi uomini malati di virilità e di noia si sentono in diritto di riappropriarsi dell’onore leso, anche se questo significa saltare addosso a un corpo già privo di vita.
Non contento, ha completato l’opera togliendole i vestiti di dosso.

Un mostro. Un viscido verme. Un porco da condannare.

Non solo ha abusato di lei, le ha rubato anche la dignità, permettendo ad altri di trovare la piccola Sarah nuda, immersa in una pozza d’acqua piovana, sepolta dalle pietre.!!!!Io non so dove inizi l'uomo e termini la bestia. Dicono ci sia un punto di congiunzione, ma la realtà diventa sempre più dura ogni giorno che passa e non vedo punti di sutura fra l’uno e l’altro, che mi permetta di capire se l’uomo è separato dall’animale o se l’animale cammina di fianco all’uomo.
E non mi parlassero di raptus e pentimenti!!!
E'la pezza a colori che usano nelle telenovelas. Non facciamo in modo che diventi anche quella della vita reale. Non prendiamoci in giro vicendevolmente.
Il raptus. Mi viene da ridere.
Michele Misseri ha avuto i riflessi pronti, sapeva dove seppellirla, come occultare il cadavere...nessuno ha agito in preda alla follia. Non copriamo con altro fango e con altre pietre il corpo di Sarah Scazzi! Non mostriamo come al solito il lato effimero e ridicolo della giustizia italiana!
Se qui funziona tutto male è per colpa di questo perbenismo e di questa pigrizia che ci portiamo dietro. Anzi, è colpa della corruzione che con la giustizia talvolta ci va a nozze.
E poi gridano negli show che bisogna parlare…che bisogna denunciare…
Certo che è utile, ma se poi un magistrato scarcera l’omicida e lo manda in vacanza forzata a casa sua, a due metri dall’abitazione della vittima…ebbè…facciamo il segno della croce e che Dio ce la mandi buona.
Nel frattempo, che questo mostro non trovi pace. Che non muoia subito. Sarebbe troppo facile. Che soffra lentamente, che abbia il tempo di essere preso a morsi dalla sua coscienza, semmai gliene fossa rimasta un briciolo.
E che Sarah, questo timido e reticente angelo biondo, trovi nel suo angoletto di Paradiso una casa nuova. Un mondo dove vivere la sua immortalità e che le permetta di proteggere gli angeli in terra come lei, vittime di quell’arbitrio animale che l’uomo (parente o no che sia) osa chiamare amore.



Edited by Lady Alexandra - 9/10/2010, 09:52
 
Web Contacts  Top
TerryTerry
view post Posted on 7/10/2010, 19:19




Io non ho parole. So solo che questa vita fa sempre piu' paura e che le certezze, anche negli affetti piu' cari, purtroppo sono estremamente labili. La cattiveria umana e' cosa risaputa, ma terrorizza ancora di piu' quando assume l' aspetto di una persona di cui ti fidi ciecamente; uno zio, un fratello, un amico...e spesso anche i genitori, le persone che ti hanno generato sono capaci degli atti piu' deprecabili nei confronti dei propri figli.

E' come se avessi perso una sorella piu' piccola; una ragazza solare, piena di vita, vittima, ennesima vittima, della mostruosita' umana, dalla quale non ci si puo' difendere. Riposa in pace, piccola Sarah.
 
Top
Geric
view post Posted on 7/10/2010, 19:38




Più che l'omicidio in sè da parte di un parente, mi fa paura la capacità delle persone di nascondere con una credibile recita ciò che hanno fatto. Mi sconvolge questa cosa, ultimamente ne sto sentendo davvero tante. Davvero c'è da aver paura se non puoi fidarti nemmeno di uno sguardo che ti sembra sincero (e non mi riferisco solo a questo caso), davvero i peggiori non sono i lupi che almeno rivelano da subito la loro natura ad uno sguardo attento e prudente, ma quelli travestiti da agnello, quelli sono i peggiori!
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 20:44
Avatar

Pensavo di aver messo la mia vita in mano ad un amico...invece tu eri il mio carnefice!

Group:
Sergio Assisi
Posts:
29,937
Location:
dal mondo dei guai !

Status:


come voi sono sconcertata dall'accaduto ,certo non è una novità che nelle migliori famiglie succedono di queste cose ,ma quando accadono ,ti si gela in sangue nelle vene .Vorrei poter castrare e poi fargli capire cosa si prova a provocare dolore a dei minori ,ma gente come questa non ha più sentimenti e ragioni ,perchè quando scatta la bestia che si trova in loro ,sembra che poi tutto venga rimosso con scuse banali ,come è impazzito ,non ragiona ha avuto un raptus di follia e manco scontano al pena ,la cosa che mi sconcerta di più è che non solo prima la uccisa ma ha approfitato pure del suo corpo dopo il trapasso che gente davvero sono senza parole ,spero vivamente che in carcere gli facciano la giobbe ,ma mi sa che anche li la vedrà liscia come la maggior parte di queste bestie che hanno già scontato le loro pene senza manco il rimorso dei loro atti !
 
Web  Top
serena fan
view post Posted on 7/10/2010, 21:11




ho seguito durante la nottata scorsa questo tragico sviluppo di una faccenda terribile... quando descrivevano il modo in cui era riposta in quel pozzo, il modo in cui quel bastarso schifoso aveva violato la sua integrità dopo averla ammazzata ho iniziato a piangere e mi sono sentita tutt' oggi come se mi mancasse il terreno sotto i piedi. Tra l'altro avete sentito che lei secondo indiscrezioni aveva parlato con qualcuno delle attenzioni "particolari" di questo mostro? e la cosa che mi sono chiesta tutt' oggi è: la zia e la figlia grande lo sapevano? come fa un uomo a fare tutto cio nel garage di casa dove ci sono la moglie e le figlie, senza che loro se ne accorgano.... ?

li c'è qualcosa di piu sotto...questo è cio che penso...fatto sta che Sarah non tornerà piu a casa sua... e questo non è giusto. Ciao Sarah, piccolo angioletto riposa in pace..

Edited by *Akane30* - 8/10/2010, 12:03
 
Top
view post Posted on 7/10/2010, 21:25
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


E' una famiglia che cova dei misteri quella di cui tanto si parla. Persino Concetta, dopo aver difeso il cognato a spada tratta, ora accusa la nipote e sua sorella. Non si capisce nulla. C'è chi ipotizza che la lite tra Sabrina e Sarah sia nata proprio in base agli sfoghi che la piccola faceva alla cugina circa lo zio. La stessa Sabrina disse che Sarah voleva andarsene, tagliarsi i capelli e diventare irriconoscibile...quindi...io non penso che lei sia al 100% innocente. Con la frase intercettata :"...sono sicura che l'ha presa lui..." a chi poteva riferirsi se non al padre? E se i sospetti sono cominciati dal giorno stesso del ritrovamento del cellulare, perchè tacere? Ok...un figlio che sospetta del padre non è una bella cosa...
E non sono qui per giudicare cosa non si è fatto...perchè se mi padre avesse commesso un delitto...forse anch'io lo coprirei...lo negherei a me stessa....
Lo schifo è un altro. Sta tutto nella messa in scena di Michele....
Ma Sarah si fidava dello zio...tutti ci fidiamo dei parenti...ma quando a farci male è la nostra madre, il nostro padre, i nostri fratelli....allora che si fa?
Su Concetta...bhè...con quell'aria imperturbabile mi ha dato da pensare.
E'sempre rimasta rigida al tavolo. Non ha mostrato un minimo di emozione. Ha dato l'idea che sapesse tutto da molto tempo o che avesse assunto un tavor per inibire le emozioni....altrimenti non riesco a giustificare una simile imperturbabilità.
Quanto alle critiche che sul web ho letto contro la Sciarelli...bhè...sono esagerate, alcune senza senso. Il giornalismo è efferato, punta alla notizia...certe cose si devono sapere...non possiamo starcene attaccati alla tv e poi gridare allo scandalo. La tv ha un tasto che consente di spegnerla, accenderla o cambiare canale. Tiziana aveva già chiesto a Concetta di allontanarsi, ma lei è rimasta lì...
D'altronde, con quella fermezza nello sguardo...non hai l'idea di una persona che debba avere un collasso.
E gli inquirenti presenti, l'avvocato se ne sono rimasti in panciolle, senza muovere un muscolo.
E'inutile divagare sul modo in cui è stata condotta una trasmissione. Resta il delitto. Quel Macabro che ritorna come un tasto scordato che rovina tutta la musica.
Di certo resta una cosa: verremo a conoscenza di tanti altri msfatti...

Edited by Lady Alexandra - 8/10/2010, 15:52
 
Web Contacts  Top
serena fan
view post Posted on 7/10/2010, 21:36




si infatti criticare una conduttrice non ha avuto senso...anche io ho visto che quando hanno dato l'ipotetica notizia della confessione concetta non ha mostrato troppo stupore, infatti come dici tu, subito oggi ha accusato la sorella cosima e le nipoti di sapere... comunque dall' intercettazione che si aveva era chiaro che sabrina, oggi estranea ai fatti, fosse a conoscenza dei vizietti del padre o che comunque lo sospettasse..cio che mi fa preoccupare è che mettiamo che sarah ne avesse parlato con qualcuno seriamente volendo appunto "denunciare" i comportamenti dello zio, mi chiedo:sarebbe stata creduta?è tutto un groviglio di brutte cose...

Edited by *Akane30* - 8/10/2010, 12:04
 
Top
esposito
view post Posted on 8/10/2010, 10:32




Anche io sono rimasta molto scossa dell'accaduto..purtroppo il caso della piccola Sarah si è chiuso nel peggiore dei modi..questo dolce angelo ucciso bruttalmente senza pietà...da chi poi? dallo zio che diceva di considerarla una terza figlia.La cosa più scorcentante è che ha preso in giro tutti,piangendo davanti alla telecamere..quando diceva"mi sento che la devo trovare io la mia nipotina"...con che coraggio può aver fatto una cosa del genere...VERGOGNA...ormai l'unica cosa che desidero per Sarah è che almeno in Paradiso possa riposare in pace e trovare la serenità...resterai sempre nei nostri cuori

Edited by *Akane30* - 8/10/2010, 12:05
 
Top
view post Posted on 8/10/2010, 20:49
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Io sono sempre più costernata. Ma la madre, quella signora impassibile, che cos'ha dentro il cuore? Come fa a non versare una lacrima? Ha sempre la stessa espressione. Non si smuove! Stasera, quand'è arrivato il feretro, mentre fuori c'erano 30.mila persone, disperate...lei, con il compagno e il figlio sono entrati nella camera ardente e ci sono usciti dopo 5 minuti...senza una sciupatura...manco un fazzoletto....tant'è che la giornalista che gestiva la diretta su telenorba - canale locale- ci è rimasta di cavolo. Non dico che si dovesse mettere a gridare...ma un minimo di emozione dimostratela! Qui tutti piangono, persino gli estranei, i dottori che si sono occupati dell'autopsia...
Fate vedere che siete umani. Vostra figlia è stata ammazzata, stuprata e ficcata in un pozzo come un animale!
Ora mi chiedo: cosa c'è sotto? Chi nasconde chi? I parenti sapevano e fingevano di non sapere? Sabrina recita con i suoi pianti? Oppure è sincera? Perchè a me sembra che lei sia l'unica a far vedere delle lacrime, a singhiozzare...l'unica devastata...
Se poi è una sceneggiata, peggio per lei.
Capisco che possa esistere persone che sviluppino un senso d'inaffettività per recludersi dal dolore...ma....cavoli...non appena il figlio e il compagno sono approdati in Rai per l'intervista erano tutti belli allegri e il ragazzo ha detto persino che trovarsi in rai era una figata...
Ditemi che non è normale...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 9/10/2010, 09:26
Avatar

Pensavo di aver messo la mia vita in mano ad un amico...invece tu eri il mio carnefice!

Group:
Sergio Assisi
Posts:
29,937
Location:
dal mondo dei guai !

Status:


anch'io come te sono un pò sbalordita dal comportamente della famiglia ,cioè sentire dire che il fratello dal giorno della scomparsa non era andato in paese e poi prima di scendere e passato dalla rai ci sono rimasta di merda ! Cavolo ma la gente che ha al posto del cuore
 
Web  Top
serena fan
view post Posted on 9/10/2010, 14:43




è assurdo...ma ci rendiamo conto in che contesto era costretta a vivere sta ragazza....ci credo che voleva scappare da tutti...tra lo zio maiale bastardo, la mamma impassibile e quindi secondo me anche incapace di regalare la tenerezza di cui un figlio necessita, padre e fratello lontani in tutti i sensi, la cugina che nn si sa come sia messa e poi quelle zie che nn versano una e dico una lacrima, come se fosse normale...O.o...boh...poverina...è rimasta trappola della sua famiglia...
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 16/10/2010, 13:06




Sarah, Sabrina la teneva e zio Michele la uccideva
Procura: movente sessuale alla base del delitto. Sabrina: non potrò più chiamarlo papà


BARI - Mai presa in considerazione la ipotesi di reato di occultamento di cadavere: a Sabrina Misseri e' contestato il concorso in sequestro di persona e omicidio volontario. Lo ha detto il procuratore della Repubblica, Franco Sebastio, nella conferenza stampa a Taranto.

E' stata trovata la batteria del telefonino di Sarah. Il recupero e' stato possibile sulla base delle dichiarazioni fatte ieri dallo zio Michele Misseri, in un luogo diverso da quello dove l'uomo ha bruciato gli abiti della piccola Sara e diverso anche da quello nel quale e' stato trovato il corpo. Lo ha detto il comandante provinciale dei carabinieri, colonnello Giovanni De Blasio, nella conferenza stampa.

''E' definitivamente o quasi chiarito il quadro'' della vicenda riguardante l'uccisione di Sara Scazzi, secondo il procuratore della Repubblica, Franco Sebastio. Lo ha detto ai giornalisti in conferenza stampa.

Frammenti che potrebbero essere delle cuffiette del cellulare di Sara sono stati trovati tra i resti degli effetti personali e degli abiti che Michele Misseri ha bruciato in campagna. Lo ha detto il comandante provinciale di Taranto dei carabinieri, colonnello De Blasio. ''Le cuffiette - ha detto - non sono state trovate nel garage''.

Allo stato non si ritiene da parte di investigatori e inquirenti che altre persone possano essere coinvolte nell'uccisione di Sara Scazzi. Lo ha detto il procuratore della Repubblica del tribunale ionico, Franco Sebastio, parlando con i giornalisti.

Il movente dell'uccisione di sara Scazzi? "E' un movente intrafamiliare, un fatto che si è sviluppato all'interno della famiglia": lo ha detto il procuratore della Repubblica Franco Sebastio, in conferenza stampa.

Secondo l'accusa il movente sta nelle molestie sessuali che Michele Misseri aveva compiuto nei confronti di Sara: lo si apprende da fonti investigative. Sabrina ne era venuta a conoscenza probabilmente proprio dalla stessa Sara.

Il procuratore della Repubblica Franco Sebastio ha dichiarato in conferenza stampa di non poter rivelare sul sovente altri particolari ''per ragioni investigative'', e di non poter quindi neanche rispondere alla domanda se l'omicidio avesse a che fare con le molestie sessuali di Michele Misseri nei confronti di Sara. Ad un giornalista che ha chiesto se il movente dell'uccisione di Sara potesse avere a che fare con la gelosia scoppiata tra le due cugine (Sara e Sabrina) per l'attrazione nutrita da entrambe per un loro amico piu' grande, Ivano Russo, il procuratore ha risposto che questo sarebbe ''un movente extrafamiliare''. ''Il movente - ha ribadito - e' intrafamiliare''.

La procura della Repubblica ha "immediatamente avviato la procedura per chiedere al giudice delle indagini preliminari l'eventuale convalida del fermo di Sabrina Misseri e l'incidente probatorio" che consentirà di sentire insieme i due indagati e "cristallizzare definitivamente" le loro dichiarazioni. Lo ha detto il procuratore della Repubblica, Franco Sebastio, in conferenza stampa.

Sara Scazzi e' stata costretta con la forza a scendere nella rimessa dove e' stata uccisa, secondo gli investigatori. Sabrina Misseri non avrebbe dunque indotto la cuginetta a scendere ma avrebbe collaborato col padre a trascinarla giu', secondo quanto si apprende da fonti investigative.

Il ruolo di Sabrina Misseri sarebbe stato attivo - secondo l'accusa - nell'uccisione di Sara Scazzi: avrebbe mantenuta ferma la cugina - ritengono gli investigatori - mentre il papà la strangolava con la corda. Lo si apprende da fonti investigative.

Piange a dirotto Sabrina Misseri in carcere a Taranto dove si trova dalla mezzanotte di ieri: "Non potrò più chiamarlo papà", ha detto e ripetuto all'avv.Emilia Velletri, uno dei suoi due avvocati, che stamane é andata a trovarla e a portarle abiti ed effetti personali. Sabrina - dice l'avvocato all'ANSA - "sta molto male" per tutto quel che le è accaduto nelle ultime ore.
LEGALE SABRINA, MISSERI LA COINVOLGE PER ALLEGGERIRE SE' - Michele Misseri ha cominciato a capire che la propria posizione processuale e' pesante e non esita a coinvolgere la figlia per alleggerire la propria situazione. Lo ritiene e lo dice all'ANSA l'avvocato Emilia Velletri, che difende Sabrina Misseri e che stamane e' andata a trovare in carcere la giovane. Velletri, che difende Sabrina Misseri insieme al collega Vito Russo, che l'ha assistita ieri nel lungo interrogatorio prima del fermo, annuncia indagini difensive.

PM, CON RITROVAMENTO TELEFONO ZIO VOLEVA AUTOPUNIRSI - Il fatto che Michele Misseri "invece che disfarsi del cellulare si è messo nelle condizioni di farlo trovare" deriva dal suo "desiderio, forse subcosciente, di autopunirsi e di creare inconsciamente i presupporti per essere scoperto". Lo ha detto il procuratore di Taranto, Franco Sebastio, conversando con i giornalisti dopo la conferenza stampa. Il magistrato ha spiegato che si tratta di "ipotesi di carattere criminologico e psicologico, che non sono basate su considerazioni di carattere obiettivo". Queste ipotesi - ha sottolineato - sono state avanzate dai carabinieri del Reparto analisi criminologiche che hanno analizzato il profilo psicologico di Michele Misseri, accusato di aver ucciso Sara assieme alla figlia Sabrina.

---------------------------------------

Sabrina Misseri, secondo suo padre, Michele, avrebbe indotto la cuginetta Sara a scendere nella cantina dove è stata uccisa e l'avrebbe trattenuta mentre veniva uccisa dall'uomo. Sono - si apprende da fonti vicine alla famiglia Misseri - le dichiarazioni fatte ieri da Michele che hanno portato al fermo di Sabrina. Michele Messeri ne ha parlato nei sopralluoghi che ha compiuto con i carabinieri sul luogo del delitto, primo tra tutti il garage dove sono stati ritrovati batteria e cuffiette del cellulare di Sara. Sull'ultima versione resa da Misseri a proposito delle fasi immediatamente precedenti l'omicidio e dell'uccisione stessa e sul coinvolgimento di Sabrina non ci sarebbero per ora riscontri oggettivi.

Sabrina non ha ammesso alcuna sua partecipazione al delitto: di qui la richiesta del suo difensore, avvocato Vito Russo, di giungere al più presto ad un incidente probatorio, che si svolge dinanzi al giudice delle indagini preliminari, per stabilire in modo irrevocabile, e in confronto tra le parti (accusa e difese), la versione più credibile. Intanto, Sabrina è stata portata in carcere: nelle prossime 48 ore la procura dovrà chiedere la convalida del fermo e l'emissione di un'ordinanza di custodia cautelare. Entro le successive 48 ore il gip fissa l'udienza di convalida.

Per dare informazioni sulle circostanze che hanno portato al fermo di Sabrina Misseri con le accuse di concorso col padre nel sequestro e nell'uccisione di Sara Scazzi, una conferenza stampa è stata convocata per le 11 nella sede del Comando provinciale dei carabinieri a Taranto. All'incontro con i giornalisti parteciperà - a quanto viene reso noto - il procuratore della Repubblica presso il tribunale ionico, Franco Sebastio.

dell'inviato Roberto Buonavoglia

MANDURIA (TARANTO) - Sabrina Misseri è stata sottoposta a fermo ed è stata rinchiusa nella notte nel carcere di Taranto. Con accuse assai pesanti: la cugina di Sara Scazzi, quella che era di fatto l'amica del cuore della piccola Sara, secondo la procura avrebbe avuto un ruolo nel sequestro di persona e nell'omicidio della quindicenne, avrebbe concorso nei reati con il padre Michele, reo confesso per il delitto. La notizia giunge come un macigno su questa angosciante vicenda e suona quasi incredibile se si ripensa a tutte le lacrime versate da Sabrina sulla morte della povera Sara.

Non basta: il suo fermo è la diretta conseguenza delle dichiarazioni accusatorie fatte nei suoi confronti dal padre, Michele Misseri, colui che fino a meno di 24 ore fa era per tutti il solo responsabile di una vicenda terribile, con i suoi strascichi di pedofilia e necrofilia. Prima di essere sottoposta a fermo, Sabrina è stata interrogata a lungo, per quasi sei ore, nella caserma dei carabinieri di Manduria, dal procuratore di Taranto, Franco Sebastio, e dai pm inquirenti Pietro Argentino e Mariano Buccoliero. Non ha ammesso responsabilità, ha respinto tutte le accuse: il suo fermo - dice anche il suo difensore, l'avv.Vito Russo - è strettamente legato alle dichiarazioni fatte dal padre.

Anche la sorella Valentina non crede alla sua colpevolezza e appena si diffonde la notizia del suo fermo scrive sms ai giornalisti: "Sabrina è innocente!!!". Per la prima volta, in questo interrogatorio, Sabrina è stata assistita da un legale e questo aveva, già nel pomeriggio di ieri, fatto diffondere la notizia che fosse indagata, anche se sembrava che le venisse contestato il reato di concorso in occultamento di cadavere. La svolta è arrivata a conclusione di una giornata che si era aperta con i carabinieri del Reparto operativo di Taranto e del Ris che facevano un esperimento giudiziale, accompagnati da Misseri, nel garage nel quale la quindicenne è stata strangolata. L'esperimento è continuato poi nel casolare in cui - secondo il racconto iniziale dell'uomo - Michele Misseri avrebbe abusato sessualmente del cadavere di Sara, fino al pozzo in cui il corpo della piccola è stato nascosto per 42 giorni: dalla scomparsa della ragazzina, il 26 agosto, alla sera della confessione dell'uomo, il 6 ottobre scorso.

Durante i sopralluoghi, lo zio-assassino avrebbe spiegato nei minimi particolari come ha strangolato Sara, dove è caduto a terra il corpo della ragazza, dove è caduto il suo cellulare. Anche nel casolare Misseri ha indicato ai carabinieri il posto in cui avrebbe abusato della nipote già morta e quello nel quale ha bruciato i suoi vestiti e i suoi effetti personali: le poche cose che Sara aveva con sé per andare al mare, lo zainetto con un asciugamani, sandali infradito, pantaloncini e maglietta; e quasi certamente un 'due pezzi' da bagno invece degli indumenti intimi.

Il sopralluogo, come spesso accade in questi casi, sarebbe stato filmato dai carabinieri del Ris. Gli investigatori avrebbero anche cronometrato il tempo impiegato da Misseri per strangolare con una fune Sara, per caricare il cadavere nella sua Seat Marbella, e per compiere tutti gli spostamenti con l'autovettura: dalla casa al casolare e da qui al pozzo cisterna dove ha gettato il cadavere della piccola, coprendolo poi con pietre e rami. Concluso l'accertamento giudiziale, l'uomo è stato portato nella caserma di Manduria dei carabinieri, dove è stato nuovamente interrogato. E durante l'esperimento e in caserma, Michele Misseri ha tirato in ballo la sua figlia più piccola, Sabrina.

Poi, poco dopo le 16, è stato condotto via a bordo di un mezzo della polizia penitenziaria. Gli investigatori hanno quindi cominciato ad ascoltare Sabrina, che era lì già da parecchie ore: più o meno da mezzogiorno, dopo che, con la testa coperta dal cappuccio di una felpa, aveva lasciato la sua casa a bordo di una vettura dei carabinieri. Dopo sei ore, uno scarno comunicato della procura dà notizia del fermo di Sabrina e rende note le accuse: Sabrina - dice la nota - "é gravemente indiziata dei delitti di sequestro di persona ed omicidio volontario in concorso".

fonte: ansa.it

Allucinante...
 
Top
Geric
view post Posted on 16/10/2010, 13:32




Se fosse davvero così, e gli inquirenti sembrano sicuri di quello che dicono, mi verrebbe da dire che non c'è limite all'orrore umano!
 
Top
serena fan
view post Posted on 16/10/2010, 15:51




sono ancor piu scioccata. la stessa sabrina che metteva il suo faccione in ogni, e dico proprio ogni, trasmissione televisiva, condannando suo padre e inventandosi storie e storie è la stessa persona and aver aiutato quell uomo nell orrore dell'uccisione di sara. mi chiedo ora se la madre cosima ne fosse a conoscenza...io presuppongo di si.. -.- fatto sta che è ancor peggio di prima.. cmq nn significa che misseri nn sia cmq uno spregevole mostro, xke alla base appunto c'erano delle molestie. ora volgio capire, ma che cosa si è formato nella testa di sabrina, che per coprire le attenzioni del padre verso la cugina ha premeditato di fargliela pagare? :sweatdrop.gif: è terrificante pensare che nn ci si puo fidare della propria famiglia...
 
Top
13 replies since 7/10/2010, 18:14   94 views
  Share