Fiction "Rossella"

« Older   Newer »
  Share  
serena fan
view post Posted on 10/1/2011, 15:59




Ragazze vi va di raccogliere qui pareri, chiacchere, e tutto ciò che riguarda la fiction Rossella? ^_^

image


inizio dicendo che aspettavo l'appuntamento di ieri sera con parecchia curiosità, pur non essendo io amante dei film in costume ambientati nell'800, devo ricredermi.. infatti ho trovato i dettagli molto curati, l'innegabile bellezza di Gabriella e anche di Giuliano hanno fatto la loro parte ovviamente..la storia penso sia bella e soprattutto secondo me ci darà sorprese nelle prossime puntate..tra l'altro ho avuto la sorpresa che a cantare la colonna sonora fosse proprio Gabriella, non me l'aspettavo! voi che ne pensate??

Cliccando qui si può rivedere la puntata di ieri sera tramite Rai Replay


 
Top
*Lucyluna*
view post Posted on 10/1/2011, 20:21




Serena ho spostato qui la discussione, perchè è questa la sezione per discutere di tutti i lavori telvisivi e non che non riguardano Sergio.

Ho visto la fiction, ma preferisco aspettare le prossime puntate per dare un'opinione definitiva. Per ora devo dire che Gabriella mi sembra che "bamboleggi" un po' troppo, ha recitato tutto il tempo con quella voce da bambinetta ingenua. Però può essere che ci sarà poi un'evoluzione del suo personaggio.
 
Top
serena fan
view post Posted on 11/1/2011, 18:10




ahaha quello della voce l'ho notato anche io...xo secondo me è x via del fatto che nella puntata interpretasse una rossella giovanissima, tipo 17-18 anni...secondo me...cmq da fan forse nn sono obiettiva.. ^_^
 
Top
tatyxx
view post Posted on 11/1/2011, 19:54




beh si la voce l'abbiamo noatta un po' tutte credo... :P però devo dire che mi è piaciuta. Prima di tutto io vada matta per i film in costume, perciò già lì c'è un punto a suo favore ^_^ però, comunque aparte tutto a me è sembrato molto ben fatto e curato. Vedremo giovedì che evoluzione prenderà il suo personaggio e la storia!
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 12/1/2011, 00:23




Non male, rispetto alle ultimissime fiction in costume viste in tv. Almeno da questa prima puntata, mi sembra una storia ben curata e molto interessante...
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 15/1/2011, 01:45




In questa seconda puntata, abbastanza ricca di eventi, Giuliano parte per l' Africa senza sapere che Rossella e' incinta.La donna ha infatti deciso di non dirgli nulla,e lasciarlo partire tranquillo; una volta sola affronta gravi difficolta' economiche, finendo addirittura in carcere, dal quale pero' uscira' proprio perche' incinta.Per fortuna pero' succedono anche cose belle, incontra anche persone buone che l' aiutano e la fanno sentire meno sola... e soprattutto rivede sua madre che le racconta tutta la verita' sul suo passato.Partorisce una bella bambina che chiama Angelica.
Gabriella la vedo molto bene in questo ruolo, c'e' stata una evoluzione del personaggio rispetto alla prima puntata, dove sembrava molto piu' scanzonata e ingenua. Ha una tonalita' particolare, pero' e' una brava attrice. Monica Guerritore e' straordinaria e interpreta un personaggio segnato dalla sofferenza per le vicissitudini giovanili ma anche pieno di grande amore materno.Giuliano si rivela subito un uomo diverso, rispetto a quello che sembrava all' inizio: in Africa tradisce sua moglie e ammazza il marchese che lo aveva condotto con se nella spedizione; e' molto ambizioso, vuole tornare ricco e decide di darsi alla tratta di fucili con un capo tribu' africano. Sempre piu' tormentato il matrimonio tra il medico, Riccardo Valeri e Sophie, due personaggi interessanti... lui e' tutto preso dalla professione e sembra aver rinunciato al vero amore e lei e' accompagnata sempre da un' aurea di incompiutezza e da un senso di inquietudine: ama molto suo marito ma non riesce a dimostrarglielo come lui vorrebbe e non e' ricambiata. Pietro e Cesare Andrei sono molto diversi; si intuisce che Cesare in passato aveva fatto pressioni sul fratello affinche' abbandonasse la moglie, allontanandola dalle figlie e lo stesso ha fatto con Rossella quando ha sposato Giuliano.E' la classica famiglia ricca che da' importanza alle convenzioni; Pietro in fondo e' buono, ama la sua famiglia e le figlie, ma al tempo stesso da' importanza alle convenienze, alle quali non e' disposto a rinunciare...Cesare e' un personaggio molto strano, spietato e crudele, inoltre non so, e' come se nascondesse qualcosa, forse dietro il suo rancore si nasconde qualche evento negativo del suo passato, chissa'. Suo figlio Jacopo invece e' molto buono, totalmente diverso da lui.
Aspetto con piacere la prossima puntata.
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 21/1/2011, 15:28




Le fiction in costume se sono ben fatte piacciono sempre.E a dire la sincera verita', Rossella mi sta piacendo molto piu' di Terra ribelle, almeno fino a questo momento. Giuliano ha finalmente mostrato la sua vera natura di uomo innamorato solamente di se stesso. Rossella non lo ama piu' ma deve ancora ammetterlo con se stessa... Riccardo mi ricorda tanto il piu' famoso collega Antonio Ceppi!Tutto preso dalla professione, ma al tempo stesso pieno di nobili sentimenti!Struggente la storia tra Maria e Jacopo, entrambi vittime di una societa' ipocrita e ingiusta.
Sempre piu' convinta che Cesare Andrei nasconda qualcosa... non sara' stato innamorato in gioventu' proprio della madre di Rossella? Comunque e' un personaggio detestabile al massimo.


ps: Ma nessuna di voi sta guardando questa fiction? :unsure:
 
Top
*Lucyluna*
view post Posted on 21/1/2011, 16:43




Io la sto guardando e mi sto appassionando- Faccio un gran tifo per Riccardo, sarà che in qualche modo la storia fra Riccardo e Rossella somiglia a quello che sto vivendo io in questo momento...o meglio quello che vorrei vivere
 
Top
view post Posted on 22/1/2011, 09:48
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


me la vedrò in replay...perchè a casa la sera la tv è compeltamente in mano ai miei fratelli e a mio padre....
 
Web Contacts  Top
Fiore*
view post Posted on 22/1/2011, 20:13




la sto guardando anche io,anche se non sempre riesco a vederla il giorno che va in onda!
A me piace,mi sembra interessante la storia.
Per Lucy:non è difficile fare il tifo per Riccardo,Giuliano si rivela sempre peggio puntata dopo puntata!
 
Top
*Lucyluna*
view post Posted on 23/1/2011, 13:30




Beh bisogna dire anche che Riccardo ha un suo perchè...hihihhii
 
Top
serena fan
view post Posted on 23/1/2011, 18:09




ahaha io seguo sempre Rossella e mi sto affezionando a lei come personaggio, mi piacciono i valori che vengono rappresentati nella storia, lei come mamma e moglie ma soprattutto come donna che vuole esprimere il suo perchè e si fa rispettare..per quanto riguarda i maschietti, all inizio avevo un gran debole per giuliano, ma va sempre peggio, mentre riccardo, anche se un po particolare come carattere è sicuramente il meglio adesso :)
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 26/1/2011, 14:49




Quarta puntata decisamente avvincente e ricca di eventi.Purtroppo non c'e' stato lieto fine nella storia tra Jacopo e Lucia... lei e' morta dopo aver patito grandi sofferenze, prima in quel postribolo e poi in carcere dove e' stata condotta con l' inganno dal perfido Cesare. Jacopo ha giustamente rinnegato suo padre e tutta quella societa' meschina che tanto dolore gli aveva causato.Giuliano e' addirittura un uomo peggiore di quello che pensavo, e' incredibile come da oppresso sia divenuto il piu' feroce degli oppressori, esercitando la sua perfidia contro gli operai della fabbrica che si battono per i loro diritti, sacrosanti e poi anche contro Rossella considerata un oggetto di sua proprieta' e non una persona con sentimenti, desideri e aspirazioni... solo perche' e' una donna, non puo' permettersi tutto cio'. E come la maggior parte degli uomini a quei tempi, aveva anche "il diritto" di metterle le mani addosso, in caso di "mancanza di rispetto". Un cambiamento veramente pazzesco che non avrei mai immaginato nella prima puntata, quando sembrava davvero un ragazzo d' oro!Pietro e Olimpia hanno scoperto di amarsi ancora nonostante tanti anni di separazione... e in effetti questa mi sembra una cosa poco veritiera... soprattutto per lei che ha tanto sofferto, come si fa a dimenticare cosi in fretta?
Riccardo mi piace sempre di piu'!Speriamo che nella prossima puntata ci sia piu' spazio per lui e Rossella!
 
Top
serena fan
view post Posted on 28/1/2011, 15:31




leggendo l anteprima della 5 puntata Rossella avrà da lottare un sacco per ottenere la serenità...però devo dire che come personaggio mi ci sono affezionata molto...è fragile e costretta a un uomo così bruto e allo stesso tempo lotta per le sue convinzioni..speriamo bene per un lieto fine..mi è dispiaciuta la morte di lucia, era scontata, speravo in qualche colpo di scena...riccardo mi piace parecchio, e la sua ex moglie al contrario sempre meno...faccio anche fatica a decifrare il suo personaggio...
 
Top
tatyxx
view post Posted on 29/1/2011, 13:53




pure a me contioua a piacere sempre di più...avvincente, intrigante e poi sono curiosa di vedere come proseguirà la storia!!
 
Top
22 replies since 10/1/2011, 15:59   1661 views
  Share