The elephant man (?), opera musicale

« Older   Newer »
  Share  
Geric
icon14  view post Posted on 8/3/2012, 19:36




da confermare
Provini per lo spettacolo THE ELEPHANT MAN opera musicale, regia di Tato Russo e musiche di Demo Morselli. Gli interpreti principali saranno: SERGIO ASSISI, MICHEL ALTIERI, ARIANNA, VITTORIO MATTEUCCI. Si cercano 25 artisti che abbiano capacità interpretative nella recitazione, nel canto e nella danza. Le audizioni si terranno nella seconda decade di maggio a Roma.

www.tucondividi.com/condividi/provi...ephant-man-roma

Edited by Geric - 8/3/2012, 19:41
 
Top
*Lucyluna*
view post Posted on 8/3/2012, 19:39




Deve essere questo il musical che gli avevano proposto
 
Top
Geric
view post Posted on 8/3/2012, 21:19




Sì sicuramente, uno di quelli che gli sono stati proposti.

Casting artisti per musical The Elephant Man di Tato Russo e Demo Morselli
Il regista Tato Russo porterà in scena uno splendido spettacolo musicale, ”The Elephant Man”, impreziosito dalle musiche di Demo Morselli. Uno spettacolo di grande significato psicologico e umano, una vicenda che già in versione cartacea e nell’interpretazione cinematografica ha commosso migliaia di platee. Uno spettacolo unico…

Per questo musical già proiettato, per i forti contenuti, verso un successo senza uguali, si cercano 25 artisti che abbiano una solida preparazione nella recitazione, nel canto e nella danza, all’altezza di una vicenda molto particolare, che richiede grande sensibilità umana non solo artistica, in uno scenario in cui situazioni drammatiche vengono vissute con dignità e umana solidarietà.

”The elephant man” è una storia veramente toccante, la storia vera di un uomo che si chiama Joseph Merrick, colpito da una malattia incurabile che cambia completamente i tratti del suo viso, conferendogli un aspetto mostruosamente deforme. Non più uomo per gli altri, ma un animale esibito nelle fiere come fenomeno da baraccone da un uomo senza scrupoli che sfrutta la sua disgrazia a scopo di lucro. Un giovane medico lo salva, ospitandolo in una camera dell’ospedale in cui lavora.

Grazie a lui, Joseph inizia una nuova vita e ritrova anche la dignità perduta. Il medico che si prende cura di lui lo salva dalle violenze e dalla derisione. Ne cura il corpo e soprattutto l’anima ferita, e scopre in quel corpo deforme e ripugnante un animo nobile e delicato, sconosciuto alla ”povera” gente che non riesce ad accettare la diversità nelle varie forme in cui drammaticamente si presenta. Una vicenda, vera, che merita quindi un’interpretazione adeguata. Gli interpreti principali saranno: Sergio Assisi, Michel Altieri, Arianna, Vittorio Matteucci.
http://www.gazzettadellavoro.com/casting-a...hant-man/87301/
 
Top
2 replies since 8/3/2012, 19:36   70 views
  Share