Spot pubblicitario pro città di Napoli

« Older   Newer »
  Share  
Geric
view post Posted on 10/5/2012, 11:41




Il Mattino
Il lungomare diventa set per spot su città
impegnati artisti e cantanti nel weekend

NAPOLI - 'Napoli, il lungomare più bello del mondo'. È il titolo dello spot pubblicitario pro città di Napoli che sarà girato sabato e domenica e che trasformerà via Caracciolo in un set. L'estro artistico e l'amore per Napoli si fondono , insomma, al cospetto dell'idea nata una sera, per caso, tra l'attore Sergio Assisi e i produttori Alessandro Cannavale e Italo Piscicelli.

Sembra quasi l'ambientazione di un film. Il lungomare finalmente sgombro da chiassosi clacson e inquinanti auto, una cena tranquilla, le luci della sera che accompagnano il lento passeggiare dei viandanti e poi la voce di un turista che rompe una meravigliosa atmosfera, sbottando in un laconico: 'Non sembra di essere a Napoli!'.

Le società 'Run Comunicazionè dei fratelli Alessandro e Andrea Cannavale e 'Q production' l'attore Sergio Assisi hanno deciso di chiamare a raccolta personaggi noti del mondo dello spettacolo e della cultura per realizzare uno spot e, attraverso la comunicazione emozionale, restituire un' immagine positiva della città. Senza il sostegno di fondi istituzionali o sponsor, i 'capitani' delle due società audiovisive mettono a disposizione mezzi e idee per contribuire in modo fattivo al rilancio della città. Prenderanno in prestito il meraviglioso lungomare di via Partenope, brulicante di turisti e cittadini e lo trasformeranno per due giorni nel set dello spot che andrà in onda su tutte le emittenti televisive e i media che aderiranno alle iniziativa.

Nel cast dello spot: Maurizio Aiello, Sergio Assisi, Giacomo Rizzo, Biagio Izzo, Antonella Stefanucci, Francesco Paolantoni, Maria Mazza, Germano Bellavia, Gino Rivieccio, Sal Da Vinci, Leopoldo Mastelloni, Lucio Caizzi, Patrizio Rispo, Mimmo Esposito, Peppe Iodice, Claudia Ruffo, Nunzia Schiano, James Senese, Gianni Simioli, i fratelli Abbagnale, Serena Rossi, Giovanni Esposito, Enzo Gragnaniello, Rosaria De Cicco, Ivan Castiglione, Francesco Procopio, Michele Caputo, Ilenia Lazzarin, Raffaella Iliceto, Adele Pandolfi, Mimmo Ruggiero, Antonio Buonanno, Simone Schettino, Francesco Albanese, Monica Sarnelli, Peppe Cantore, Luigi Russo, Davide Tizzano e tanti altri.

Giovedì 10 Maggio 2012
 
Top
Geric
view post Posted on 10/5/2012, 12:09




ANSA
Lungomare Napoli diventa un set per spot a favore citta'
Idea attore Sergio Assisi e due produttori, coinvolti artisti


(ANSA) - NAPOLI, 10 MAG - 'Napoli, il lungomare piu' bello del mondo'. E' il titolo dello spot pubblicitario pro citta' di Napoli che sara' girato sabato e domenica e che trasformera' via Caracciolo in un set.

L'estro artistico e l'amore per Napoli si fondono, insomma, al cospetto dell'idea nata una sera, per caso, tra l'attore Sergio Assisi e i produttori Alessandro Cannavale e Italo Piscicelli.

Sembra quasi l'ambientazione di un film. (ANSA).
 
Top
Geric
view post Posted on 11/5/2012, 20:59




Su twitter il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris
Luigi de Magistris
Ringrazio Sergio Assisi che ha avuto una bella idea,girare uno spot sul #lungomareliberato con tanti attori!Solo per amore della loro città!
19:35 - 11 Mag 12
 
Top
*Lucyluna*
view post Posted on 14/5/2012, 15:59




Sergio è la genialità fatta persona :-)
 
Top
*Lucyluna*
view post Posted on 14/5/2012, 19:53




Grazie Geric...sono d'accordo che la bellezza è importante, infatti lui è troppo bello ahahahah
 
Top
Geric
view post Posted on 16/6/2012, 21:39




Napoli Notizie
16/06/2012
Emoziona e appassiona lo spot “Napoli, il lungomare più bello del mondo”, ideato da Sergio Assisi, Italo Piscicelli, Alessandro e Andrea Cannavale, che in una sola settimana ha registrato oltre 200 mila visualizzazioni sul web. Il video realizzato dalla “Q Production” e dalla “Run Comunicazione”, senza alcun finanziamento pubblico, ma fortemente voluto solo per un tributo d’amore nei confronti della città, verrà ora trasmesso anche da molte emittenti campane a partire dalla prossima settimana. Gli editori, che a titolo gratuito hanno deciso di inserire nei loro palinsesti lo spot, sono Paolo Torino (Canale 21), Riccardo Romano (Canale 8), Gianna Mazzarella (Napoli Tv), Livio Varriale (Julie Italia), Pasquale Piccirillo (Tv Luna). Nelle immagini che scorrono, guidate dalla regia di Daniele Cantalupo, i tantissimi artisti napoletani che hanno preso parte alle riprese, sul un lungomare restituito alla cittadinanza in tutto il suo splendore, da vivere senza auto ma solo sentendo il vociare dei passanti, il rumore del mare, e godendo di un panorama incantevole “Siamo davvero soddisfatti del risultato, spiegano gli ideatori dello spot, il nostro unico obiettivo era quello di fare qualcosa per mettere in evidenza la bellezza del lungomare, mettendo in campo solo arte e creatività. Ringraziamo inoltre tutti gli editori che hanno aderito al progetto con grande entusiasmo”.
www.napolinotizie.com/id-1263-video...-del-mondo.html
 
Top
Geric
view post Posted on 23/6/2012, 13:22




MAGAZINE: Al Castel dell' Ovo lo spot realizzato da Sergio Assisi e dai fratelli Cannavale sul lungomare più bello del mondo
VENERDÌ 22 GIUGNO 2012 17:35

NAPOLI- A Napoli sabato 23 giugno alle 20.30 al Ballatoio ( Hotel Royal ) di via Partenope ( di fronte al Castel dell' Ovo ) sarà proiettato lo spot sul lungomare liberato con la partecipazione degli autori, produttori e interpreti. Saranno presenti gli attori Sergio Assisi e Francesco Paolantoni, lo speaker e animatore del sito napospia Gianni Simioli nonchè i produttori Alessandro e Andrea Cannavale. " Per la prima volta - spiegano i promotori dell' iniziativa - proietteremo il nostro spot all' aperto proprio sul lungomare con il fantastico scenario che abbiamo utilizzato per lo spot sullo sfondo.

Chiunque si troverà a passeggiare per il lungomare lo potrà vedere per tutta la serata. Sarà una emozione grandissima rivedere il nostro cortometraggio anche su un grande schermo". Presenti all' iniziativa anche il commissario regionale dei Verdi Ecologisti Francesco Emilio Borrelli ed il capogruppo al consiglio comunale di Napoli del Sole che Ride Carmine Attanasio. Dopo lo spot saranno proiettati i cortometraggi del festival Lavori in corto.. non chiamatemi corto promosso dalla Confederazione degli studenti. " Sabato sera gli studenti universitari - spiega il presidente della Confederazione degli Studenti Marcello Framondi - presenteranno i migliori cortometraggi realizzati quest' anno interpretati da giovani promesse. Una iniziativa fortemente voluta dai rappresentanti della Federico II che ogni anno promuovono la cultura e le nuove leve artistiche dell' ateneo".
http://www.napolivillage.com/Vari/magazine...arda-video.html
 
Top
Geric
view post Posted on 19/10/2012, 18:41




Sergio ha ricevuto il Premio Speciale per il miglior cortometraggio di promozione del territorio al "Galà del Cinema e della Fiction in Campania" sabato 13/10/2012.
 
Top
Geric
view post Posted on 2/4/2013, 21:42




Il Mattino
25/03/2013
OpenartAward, premio nazionale per i migliori pubblicitari
NAPOLI - Nei saloni del museo PAN di Napoli si è svolta sabato sera la cerimonia di consegna dei premi OpenartAward, destinati agli attori del mondo della pubblicità. Centocinquanta i lavori in concorso, per 90 brand nazionali, 30 le aziende in gara, provenienti da ogni parte d’Italia; 7 le categorie previste dalla II edizione del Premio, organizzato da Openart.

Queste le aziende vincitrici: s&ph (Napoli), Emagraphic (Caserta), InKout (Genova), Mutart (Napoli), Glisbo (Cagliari), Roberto Guariglia (Napoli), Ogi (Napoli-Bologna-Milano), Ogham (Napoli), Redfish (Sassari), Ragucci (Napoli), Sema (Marigliano), Brain Storm (Napoli), Alta (Firenze-Milano), Agrelli & Basta (Napoli), Milc (Siena), Qrnet (Napoli), Tam Tam (Catania), SGS (Napoli), Contatto (Crotone), KubiK Studio (Pescara), Duva eDuva (Pomigliano).

I lavori pubblicitari si sono suddivisi per le seguenti categorie: Direct Marketing, Packaging, Print Advertising, Web e Multimedia, Spot Audio & Video, Outdoor, Logos.

Inoltre a ricevere un premio speciale (fuori concorso) è stato il videoClip: " Il lungomare più bello del mondo", prodotto dalla Qproduction dell'attore Sergio Assisi.
 
Top
13 replies since 10/5/2012, 11:41   382 views
  Share