"C'è sempre un perchè", cinema

« Older   Newer »
  Share  
serena fan
view post Posted on 19/5/2012, 13:44




Direttamente dal sito di Sergio:

CITAZIONE
Sergio inizia le riprese di una commedia romantica “Ci sarà un perché” che viene girata tra Cina e Sicilia.

Aspettiamo le prime foto dal set!

:) è partito per la Cina l'altro giorno, con lui nella commedia ci sarà Maria Grazie Cucinotta

Altre news: (il titolo non era ancora definito)

CITAZIONE
In una rara co-produzione italo-cinese Maria Grazia Cucinotta collaborerà con la Beijing Ciwen Film per realizzare una commedia romantica che la vedrà anche protagonista. Le riprese del film, intitolato provvisoriamente C'è sempre un perché, prenderanno il via il mese prossimo a Chengdu, capitale della provincia del Sichuan, per poi spostarsi in Sicilia. Maria Grazia Cucinotta, che lo scorso anno ha fatto parte della giuria allo Shanghai Film Festival, interpreterà un'albergatrice italiana che intreccia una relazione con un cinese. A quanto pare il regista del film sarà un italiano, ma il nome non è ancora stato reso noto. La Seven Dreams di Maria Grazia Cucinotta produrrà la pellicola con la Beijing Ciwen, lo studio che ha prodotto l'epico Seven Swords di Tsui Hark

articolo di Marzo 2012

 
Top
Geric
view post Posted on 25/6/2012, 21:46




MARIA GRAZIA CUCINOTTA SBARCA A FAVIGNANA
L'artista siciliana sarà impegnata, insieme con il collega Sergio Assisi, nelle riprese di un film. Ad accogliere i due attori il sindaco ed il vice sindaco.

L'attrice Maria Grazia Cucinotta è sbarcata a Favignana. L'artista siciliana sarà impegnata, insieme con il collega Sergio Assisi, per circa tre settimane, nelle riprese di un film. I due attori sono stati accolti calorosamente dal sindaco Lucio Antinoro e dal vice sindaco Giuseppe Pagoto.

Maurizio Macaluso

Inserito il 25 Giugno 2012 nella categoria Attualità
 
Top
Geric
view post Posted on 7/7/2012, 11:03




[email protected]
Sabato 07 Luglio 2012
Maria Grazia Cucinotta presenta il suo film a Favignana

Si terrà nel pomeriggio di lunedì 9 luglio la conferenza stampa di presentazione del progetto cinematografico di Maria Grazia Cucinotta sull’isola di Favignana.

L’attrice e produttrice, già presente sull’isola da un paio di settimane assieme all’attore Sergio Assisi e al suo staff, è stata raggiunta nella giornata di ieri da Valeria Marini. Quest’ultima, accolta al suo arrivo dal vice sindaco Giuseppe Pagoto, si fermerà a Favignana per le riprese del film.

Nel primo pomeriggio di lunedì, tra le 15 e le 15.30, si terrà un incontro aperto a giornalisti e fotografi sul set al Villaggio Valtur: a seguire, intorno alle 17.30, si terrà la conferenza stampa cui prenderanno parte il sindaco, Lucio Antinoro, il vice sindaco Giuseppe Pagoto e l’assessore al Turismo e agli Spettacoli, Vito Campo.
 
Top
Geric
view post Posted on 10/7/2012, 22:08




Tempostretto (quotidiano di Messina e provincia)
AL CINEMA
Maria Grazia Cucinotta torna al cinema con "C'é sempre un perché"
Martedì, 10 luglio, 2012 - 13:20
Scritto da: Francesco Musolino

“’C'é sempre un perché” è il titolo del nuovo film interpretato e prodotto da Maria Grazia Cucinotta, una co-produzione italo-cinese frutto di un accordo tra Seven Dreams International, Ciwen Film Distribution e Stars Pictures.

Girato in otto settimane tra Chengdu, una immensa metropoli cinese di 10 milioni di abitanti e la piccola e bellissima isola di Favignana “C’è sempre un perché” è una commedia divertente, piena di equivoci e colpi di scena che si avvale in Sicilia di location straordinarie. Come il Club Valtur di Favignana in Località Punta Fanfalo dove sono in corso gli ultimi giorni di riprese e dove ieri, in riva al mare, il film è stato presentato alla stampa.

Del cast, oltre a Maria Grazia Cucinotta, nella parte di una bella e vivace siciliana dotata di un talento naturale per la cucina, fanno parte: Valeria Marini, Huang Hai Bo, Wang Li Kun, Sergio Assisi, Ninni Bruschetta, Lucia Sardo, Luca Ward, Guia Jelo, Dario Veca e Li Zan. Alla regiaDario Baldi, alla fotografia Roberta Allegrini, mentre la sceneggiatura è curata da Giovanna Cucinotta, Xu Shalang, Donatella Diamanti e Mario Cristiani. Il film uscirà a fine anno nelle sale cinematografiche cinesi e in Italia nei primi mesi del 2013, distribuito da Lucky Red.

SINOSSI
Maria (Maria Grazia Cucinotta), dotata di un talento naturale per la cucina, gestisce con l’aiuto di Katia (Lucia Sardo) e Luciano (Ninni Bruschetta), due eterni nemici, la “Locanda Pizzico D’Amore” un delizioso ristorante in riva al mare, rinomato anche per essere il ristorante degli innamorati poiché sono tante le coppie che, giorno dopo giorno, si alternano al tavolo delle promesse per consacrare il loro amore con un “si”. Maria è un’esperta in materia di cuori ma quando si tratta del suo di cuore, è un vero e proprio disastro. L’incontro con Leo (Sergio Assisi), l’affascinante proprietario di un avviato stabilimento ittico, riaccende in lei una scintilla. Ma ogni volta che rimane da sola con lui viene sopraffatta da una inspiegabile paura d’amare che si manifesta con improvvisi attacchi di panico. Così, nonostante le terapie e i consigli della sessuologa (Valeria Marini), i due non riescono mai a fare l’amore e come se non bastasse ogni tentativo di Maria di vincere le sue paure, si conclude con rovinosi incidenti… per Leo! Nel giorno del loro primo anniversario, Maria si reca allo stabilimento per fargli una sorpresa, ma accidentalmente rimane chiusa nella cella frigorifera con Li Wei (Hung Hai Bo), un dipendente cinese addetto allo stoccaggio dei tonni. La temperatura è bassissima e Maria convince Li Wei a venderle i vestiti in cambio di una cospicua somma di denaro. L’uomo, attratto dal facile guadagno, accetta, ma una volta in salvo, fuori dalla cella, Maria finge di non conoscerlo. Li Wei, che per colpa della donna è stato anche licenziato, non si perde d’animo e alla fine, con uno stratagemma, riesce a farsi assumere nel suo ristorante sperando di riuscire finalmente a recuperare la somma che Maria gli deve. L’arrivo di Tian Tian (Wang Li Kun), la fidanzata di Li Wei, fa precipitare la situazione in un bizzarro e divertente intreccio di storie, pieno di equivoci e colpi di scena che porterà le loro vite a un inevitabile cambiamento.

*****


Corriere del Mezzogiorno
10/07/2012
Un’avventura siculo-cinese:
ecco il nuovo film della Cucinotta
Riprese iniziate da un paio di settimane a Favignana
Tra i protagonisti Valeria Marini e Ninni Bruschetta

Mariagrazia Cucinotta
PALERMO - «C’è sempre un perché»: è questo il titolo del film interpretato e prodotto da Maria Grazia Cucinotta a Favignana, una commedia italo-cinese che avrà tra i protagonisti anche Valeria Marini. «Il legame con Favignana si consolida e mi rende sempre più orgogliosa della mia Sicilia», ha detto l'attrice nel corso della conferenza stampa di presentazione sul set del film le cui riprese, nella maggiore delle Isole Egadi, sono iniziate da un paio di settimane. Presenti anche gli attori Guia Ielo, Lucia Sardo, Dario Veca, Huang Hai Bo,Wang Li Kun e Li Zan, il regista, Dario Baldi, la sceneggiatrice Giovanna Cucinotta, il responsabile della Valtur di Favignana, il sindaco, Lucio Antinoro e il vice sindaco Giuseppe Pagoto. Del cast fanno parte anche gli attori Sergio Assisi, Luca Ward e Ninni Bruschetta.

COMMEDIA - Il film, che riporta la Cucinotta a Favignana a distanza di qualche anno dopo «Viola di mare», è una commedia girata tra la Sicilia e la Cina per un totale di riprese di 8 settimane. La distribuzione italiana è a cura della Lucky Red mentre quella estera è della Intramovies. «Vorrei che uscisse a febbraio - ha detto la Cucinotta - magari per San Valentino, visto che è un film che parla d'amore».

LA TRAMA - Girato tra Chengdu e Favignana «C'è sempre un perché» è una commedia piena di equivoci e colpi di scena. A Punta Fanfalo è ambientato il ristorante simbolo dell'amore e gestito nel film da Maria (Maria Grazia Cucinotta), una bella e vivace siciliana dotata di un talento naturale per la cucina. Maria gestisce con l'aiuto di Katia (Lucia Sardo) e Luciano (Ninni Bruschetta), due eterni nemici, la "Locanda Pizzico D'Amore", in riva al mare, rinomato anche per essere il ristorante degli innamorati poiché sono tante le coppie che, giorno dopo giorno, si alternano al tavolo delle promesse per consacrare il loro amore con un "sì". Maria è un'esperta in materia di cuori ma quando si tratta del suo di cuore, è un vero e proprio disastro. L'incontro con Leo (Sergio Assisi), l'affascinante proprietario di un avviato stabilimento ittico, riaccende in lei una scintilla, e così tra equivoci e colpi di scena si sviluppa la trama di una divertente commedia d'amore che si sposta tra l'isola siciliana e la capitale del business cinese.

FINANZIAMENTI BLOCCATI - Il budget complessivo per produrre la pellicola è di 5.765.000, mentre le case di produzione che partecipano sono tre: la Seven Dream Production Srl della Cucinotta, la Ciwen Film Distribution co. ltd, la casa di produzione cinese e la Stars Pictures di Valeria Marini.
I finanziamenti che la Cucinotta avrebbe dovuto ricevere dalla Regione Siciliana sono attualmente bloccati ma l'attrice siciliana glissa dicendo che ci stanno pensando gli avvocati, e che lei
questo film lo produrrà ugualmente, con o senza i finanziamenti della Regione. "Quattro anni fa durante un viaggio in Cina - spiega la Cucinotta - per lo Shangai Festival è cominciata la
collaborazione con questo splendido popolo. Ci sono voluti due anni per scrivere la sceneggiatura e adesso sono in corso le riprese, all'inizio non ci capivamo con gli attori cinesi sul set, ma adesso siamo molto in sintonia. Vorrei che con questo film passasse un bel messaggio di entrambe le culture ricche di tradizioni, quella italiana fatta di cose semplici, buona cucina e viver bene e quella cinese con la quale ho trovato molte similitudini, anche se sono convinta che quelle che vanno preservate sono proprio le differenze, perché permettono di rendere unici al mondo un popolo".

CENSURA - Il film, che sarà a tutti gli effetti una produzione cinese, è passato attraverso la censura. Tre saranno gli argomenti tabù: religione, politica e sesso, e, per questo motivo, linguaggio e vestiario saranno molto pudici. Una grande opportunità per l'isola di Favignana quella di farsi conoscere sul grande schermo da un pubblico così vasto, ne è consapevole il primo cittadino Lucio Antinoro che dice: "Per noi è un momento di grande orgoglio, siamo felici che la Cucinotta abbia deciso di tornare a girare qui sull'isola dopo Viola di Mare, questa per noi è una grande opportunità, una vetrina verso il mondo".
Redazione online
 
Top
Geric
view post Posted on 12/7/2012, 13:19




Una precisazione....

Cinema: nessun film di Luca Ward a Favignana
12 Luglio 2012 - 10:10
(ASCA) - Roma, 12 lug - Luca Ward non fara' parte della produzione italo-cinese che si girera' a Favignana. Su alcuni quotidiani era comparsa la notizia della partecipazione dell'attore e noto doppiatore Luca Ward nel film ''C'e' sempre un perche'''. Luca Ward sara' invece il giornalista ucciso dalla mafia nel 1984, Giuseppe Fava, nel cortometraggio ''La ricotta sul caffe''' per la regia di Sebastiano Rizzo.
 
Top
5 replies since 19/5/2012, 13:44   260 views
  Share