Mannaggia alla miseria

« Older   Newer »
  Share  
perzina2003
view post Posted on 28/8/2009, 14:59




sperando che la censura non passi a cancellare....per chi non è ancora riuscito a vederlo

https://www.youtube.com/watch?v=ZseYYeMw3iI
 
Top
tatyxx
view post Posted on 28/8/2009, 18:11




Ma grazie Carla image image
 
Top
Geric
view post Posted on 28/8/2009, 22:44




Grazie Carla, non so se può esserti utile, quando ritieni che un video possa essere a rischio di censura su facebook per copyright...puoi, se sei iscritta, inserirlo con tinypic, infatti se non inserisci tag...il video verrà visulizzato solo nel forum dove vuoi inserirlo.
Ah, il link del video che hai postato, se hai tempo e se vuoi, puoi inserirlo anche nel topic aperto nella sezione clip...così è tutto insieme. :)
 
Top
view post Posted on 29/8/2009, 18:02
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Bello questo video... :cheezy.gif: come una scema mi sono immaginata per le strade di Martina Franca...mentre Sergio se ne stava stravaccato sulle scale della Chiesa...
 
Web Contacts  Top
orsacchiotta94
view post Posted on 30/8/2009, 12:26




Fantastico videooo !!!!!!!
 
Top
Geric
view post Posted on 21/9/2009, 18:30




Non è una notizia che riguarda strettamente il film, ma indirettamente direi di sì e comunque è una inziativa (che oltretutto Sergio si augurava) che mi sembrava bello segnalare, speriamo bene.

Napoli, al via la banca dei poveri
domenica, settembre 20, 2009
(di Valeria Chianese da l’Avvenire)

Nel giorno del prodigio di San Gennaro, mentre fuori la Cattedrale i precari della scuola manifestavano, il cardinale Crescenzio Sepe dall’altare si è fatto portavoce del malessere di Napoli, simbolo del Mezzogiorno. «Per la sua storia e anche per il suo oggi. Tra gli effetti della crisi internazionale occorre registrare questa ulteriore dimenticanza: i problemi del Sud sono scomparsi, per lungo tempo, da un’agenda politica troppo impegnata a turare altre falle. Ma il Mezzogiorno non può continuare a essere la”falla permanente” della storia d’Italia; così come Napoli non può rassegnarsi a tenere saldamente per sé il titolo della”città delle emergenze” — ha osservato —. Nella rinascita e nel riscatto di Napoli e del Mezzogiorno a ognuno spetta la propria parte». Anche alla Chiesa di Napoli il cardinale ha lanciato un segno di speranza: «Da oggi — ha annunciato — parte l’operazione microcredito, la banca dei poveri, attraverso il Fondo Spes. Nei prossimi giorni l’iniziativa sarà presentata nelle sue linee programmatiche e strutturali tendenti ad aiutare soprattutto i giovani e padri di famiglia senza lavoro a darsi un’occupazione e a procurarsi un reddito, ad avviare, grazie a piccoli prestiti senza interessi, una piccola attività con progetti che troveranno il consenso di un’autorità scientifica. Il fondo stesso — ha concluso — sarà la nostra testimonianza a favore di chi soffre, ma sarà anche, più che un’opportunità, un modello offerto a tutti coloro che in questa terra, ognuno per la sua parte e ognuno con le sue competenze, vorranno lavorare insieme ed essere disponibili ad uscire allo scoperto».
 
Top
Geric
view post Posted on 16/11/2009, 18:47




Al via la 63esima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno dal 23 al 28 novembre presso il cine-teatro Augusteo
lun, 16 nov 2009
Presentata questa mattina, presso la sede dell’Amministrazione provinciale di Salerno, la 63sima edizione del Festival Internazionale del Cinema di Salerno, fondato dal compianto Ignazio Rossi, che prenderà il via lunedì 23 novembre e si concluderà sabato 28 presso il cine-teatro Augusteo.
All’incontro hanno preso parte l’Assessore alle Politiche Giovanili e Formazione scolastica della Provincia di Salerno Antonio Iannone, il delegato alla Cultura della Provincia di Salerno Enzo Fasano, l’Assessore al Turismo del Comune capoluogo Enzo Maraio, il Presidente del Festival del Cinema di Salerno Mario De Cesare, il Direttore Artistico Ettore Capuano, il Responsabile della programmazione cinematografica della kermesse Tullio Benissone e il dirigente scolastico dell’I. T. C. "Antonio Genovesi" di Salerno, Caterina Cimmino.
Oltre 160 pellicole in concorso, 9 sezioni (Lungometraggi, Corti, Indipendenti, Sperimentali, Documentari, Top Fiction e Cartoon, Reportage e Informativi), oltre trenta tra attori, produttori e registi e 2 open forum per l’edizione 2009 che rappresenta un appuntamento ormai storico nel calendario delle proposte culturali della città di Salerno che, pur rinnovandosi di anno in anno, mantiene inalterata la sua cifra distintiva di vetrina di promozione cinematografica, laboratorio per registi e attori emergenti, piattaforma di dibattito sulle nuove frontiere della comunicazione, luogo di incontro di e tra le giovani generazioni.
“Ogni anno – ha dichiarato il Presidente del Festival del Cinema di Salerno Mario De Cesare – è una nuova sfida tra mille difficoltà, ma la riconosciuta bontà del progetto culturale della manifestazione e le numerose crescenti presenze di addetti ai lavori e di pubblico danno l’entusiasmo per continuare e andare avanti”.
La kermesse cinematografica, che ha ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica, proporrà anche per questa edizione pellicole d’autore prodotte dalle più importanti case cinematografiche italiane ed europee. Tra i lungometraggi in concorso: BAARIA di Giuseppe Tornatore (Medusa Distribuzione) con Monica Bellucci, Enrico Lo Verso, Raoul Bova, Luigi Lo Cascio, Laura Chiatti, DIVERSO DA CHI di Umberto Riccioni Carteni con Luca Argentero e Claudia Gerini (Cattlleya Distribuzione), L’ULTIMO CRODINO di Umberto Spinazzola con Ricky Tognazzi, Serena Autieri, Enzo Iacchetti e Dario Vergassola (Mikado Film), MANNAGGIA ALLA MISERIA di Lina Wertmuller con Gabriella Pession e Sergio Assisi, PIEDE DI DIO di Luigi Sardiello con Emilio Solfrizzi, SLEEPLESS di Maddalena De Panfilis con Valentina Cervi, Violante Placido, Sandra Milo e Stefano Benni (Blu Cinematografica), TORNO A VIVERE DA SOLO di e con Jerry Calà, VINCERE di Marco Bellochio (01 Distribuzione) con Giovanna Mezzogiorno, MIRACOLO A PALERMO di Beppe Cino con Tony Sperandeo e Maria Grazia Cucinotta (Sorpasso Film), OGGI SPOSI di Luca Lucini con Luca Argentero e Michele Placido (Cattleya Distribuzione), VIOLA DI MARE di Donatella Maiorca con Valeria Solarino e Ennio Fantastichini.
Tra le novità 2009, la proiezione delle pellicole anche presso i locali della Caserma militare “D’Avossa” di Torrione (sede del 19° Rgt Guide)
, che apre così le sue porte agli appassionati di cinema, e l’iniziativa promossa insieme alla Camera di Commercio di Salerno del “Week end al cinema”, che consentirà ai turisti o a coloro che siano interessati alla manifestazione di poter soggiornare in città a tariffe agevolate.
Nel corso delle giornate del Festival saranno proiettati, fuori concorso, film di altissima qualità e particolare suggestione: IL PREMIO di Ermanno Olmi, LA PARTITA LENTA di Paolo Sorrentino, STELLA di Gabriele Salvatores, FORTAPÀSC di Marco Risi.
Tra gli ospiti della 63sima edizione il cast delle fiction "Un medico in famiglia" (RAI UNO) e de “I Cesaroni", Emilio Solfrizzi per il film "Il piede di Dio", il cast di "Sleepless" con Valentina Cervi, Sandra Milo e Stefano

http://www.festivaldelcinema.it/News/Detta...ew=69&Tipo=Home

Edited by Geric - 16/11/2009, 19:12
 
Top
orsacchiotta94
view post Posted on 16/11/2009, 18:57




Grazie Geric
 
Top
*Lucyluna*
view post Posted on 16/11/2009, 19:19




Questa storia di Mannaggia mi ricorda sempre di più quella di Masaniello. Va a tutti i Festival ma nei cinema non esce!
 
Top
perzina2003
view post Posted on 17/11/2009, 12:28




infatti, basta vedere l'elenco dei titoli, hanno tutti un distributore, solo uno è single dopo oltre un anno

come faccia ad essere in concorso assieme a pellicole già uscite e/o già presentate ad altri festival solo il cielo lo sa :fisch.gif:
 
Top
Geric
view post Posted on 17/11/2009, 12:49




Per le salernitane interessate....

dal programma del 63° Festival Internazionale del Cinema di Salerno
Martedì 24 novembre 2009
Cineteatro Augusteo
ore 9,00
Mannaggia alla miseria
ore 11,00
Mannaggia alla miseria

Mercoledì 25 novembre 2009
Cineteatro Augusteo
ore 22,00
Mannaggia alla miseria
 
Top
tatyxx
view post Posted on 17/11/2009, 14:22




beh almeno le fortunate salernitane lo potranno vedere...
 
Top
orsacchiotta94
view post Posted on 18/11/2009, 16:55




Io anche se sono Maiorese , cmq faccio parte di Salerno !!!!, non ho capito bene , lo fanno anche alle ore 22 ???.....Geric , nel caso trovassi notizie più precise , fammi sapere , vedo se anche avendo altri impegni , riesco ad andarci...
 
Top
Geric
view post Posted on 18/11/2009, 17:58




Sì, così riporta il programma.
A quanto ho letto gli inviti possono essere ritirati o presso la Segreteria del Festival, (piazza Alario, 1 Salerno) o presso l'Agenzia Viaggi De Cesare (Via Roma, 296 Salerno).
Ma puoi chiedere maggiori informazioni a questo indirizzo e-mail: [email protected]
 
Top
orsacchiotta94
view post Posted on 19/11/2009, 16:15




Grazie Geric !!! Vedremo se riesco a liberarmi...!!!!!
 
Top
564 replies since 18/2/2008, 09:12   13737 views
  Share