Mannaggia alla miseria

« Older   Newer »
  Share  
tatyxx
view post Posted on 3/6/2010, 17:55




Buonissimo risultato!!!!
 
Top
perzina2003
view post Posted on 4/6/2010, 10:27




Fonte
http://it.hadnews.com/analisi-auditel-%e2%...a-due-volti.htm



Analisi Auditel – Mannaggia la miseria e Squadra Antimafia: Un pareggio a due volti
Serata quella di ieri contraddistinta da due prodotti di fiction trasmessi dalle due reti ammiraglie. Su Rai1 “Mannaggia la miseria” diretto da una regista storica della cinematografia italiana del calibro di Lina Wertmuller, mentre su Canale5 la penultima puntata del tv movie interpretato da Claudio Gioè, Simona Cavallari “Squadra antimafia 2”. Il verdetto delle nostre curve dello share minuto per minuto è dapprima nettamente favorebole al prodotto di Rai1, vediamo infatti la relativa curva blu viaggiare molto vicino alla linea del 25%, mentre la linea arancione di Canale5 è attorno al 20%.

Ma durante la serata e già molto prima del nero pubblicitario, c’è l’evidente calo della curva di Rai1, a favore della linea arancione di Canale5, che opera poi il sorpasso dalle ore 22 circa, dapprima appena sopra alla linea del 20% e poi fino allo scatto finale attorno al 27% di share. In questo duello si piazza al terzo posto la curva azzurra di Italia1 che grazie alla differita dall’arena di Verona dei “Wind music awards 2010” condotti da Paola Perego, sfila fra alti e bassi nella corsia fra il 15 ed il 20%.

Ed è proprio la curva dello spettacolo musicale di Italia1 a primeggiare nella seconda serata fin verso il 20%, seconda serata poi presa in mano dalla curva blu di Rai1 con il consueto appuntamento quotidiano di Porta a porta nella corsia fra il 15 e dil 20% di share. Curiosando poi nelle curve relative alla classe AA notiamo la vittoria della curva blu del Tg1 sul Tg5 fino al 26% e l’ormai avvicinamento sempre più tangibile della curva blu dei Soliti ignoti su quella arancione di Striscia fra il 15 ed il 26% di share, in un contesto, va detto, di una giornata festiva.

Il prime time della classe AA vede una prevalenza della linea blu di Rai1 vicino alla linea del 15%, subito tallonata dalla curva rossa di Rai2 subito sotto.La curva arancione di Canale5 si piazza ad un incollatura dalla curva di Rai2, salovo poi volare al comando sul finale di “Squadra antimafia 2” fin verso il 20%. In seconda serata, anche qui, vittoria della linea blu di Porta a porta fin verso il 17% di share.

 
Top
Geric
view post Posted on 16/6/2010, 22:05




Il Velino
Politica - Microcredito, una via italiana dalla fiction alla realtà

Roma, 15 giu
Microcredito: una realtà possibile? A Roma, presso la sala conferenze della Camera dei deputati, si è tenuto l’incontro “La via italiana al microcredito: dalla fiction alla realtà” alla presenza di Mario Baccini, presidente del Comitato nazionale italiano permanente per il microcredito, Lina Job Wertmuller e Ida di Benedetto, rispettivamente regista e produttore del film "Mannaggia alla miseria" (andato in onda su RaiUno il 2 giugno con successo di ascolti). Quest’esclamazione “si usa solitamente nei momenti di disperazione e sconforto” ha sottolineato Baccini, un’affermazione probabilmente quotidiana e spontanea per quelle migliaia di persone che vivono in una condizione di assoluta povertà e miseria. Dove? Poco importa: la povertà ha lo stesso colore e la stessa triste sostanza, sia che essa si materializzi tra le strade di Napoli o nei villaggi rurali del Bangladesh. Ecco allora che solidarietà e genio possono, però, accorrere in soccorso in queste drammatiche situazioni. E solidarietà e genio sono alla base di quello straordinario strumento di sviluppo economico noto come microcredito, un sistema di piccoli prestiti senza interessi destinati a imprenditori troppo poveri per ottenere credito dai tradizionali circuiti bancari. Questo strumento, inventato dall’economista premio nobel Muhammad Yunus e fonte d’ispirazione per Lina Wertmuller per il suo ultimo film, ha fatto il giro del mondo, trovando applicazione anche in Italia grazie al Comitato Nazionale Italiano Permanente per il Microcredito, naturale prosecuzione del Comitato Nazionale Italiano per il 2005, nato in risposta alle risoluzioni dell’Assemblea generale delle Nazioni Unite che ha proclamato il 2005 Anno internazionale del Microcredito. Al Comitato il compito di trovare “la via italiana al Microcredito”. E una via tutta italiana è stata quella che la regista Wertmuller ha immaginato e realizzato nel suo film: tre giovani laureati trentenni che cercano di applicare il microcredito alla realtà napoletana. Dalla fiction alla realtà, quindi: dal film, che rappresenta secondo Baccini “un veicolo di informazione e pubblicità” per il microcredito, alla realtà del Comitato che cerca di realizzare “un’economia sociale del mercato, un’economia reale inscindibile dall’etica”. Nella sua ricerca di una via tutta italiana al microcredito, il Comitato si occupa di informazione e formazione, analisi e sostegno di iniziative volte a favorire la lotta alla povertà e l'accesso a forme di finanziamento in favore di categorie sociali che ne sarebbero altrimenti escluse sia sul territorio nazionale (microfinanza domestica), che nei Paesi esteri (microfinanza per la cooperazione internazionale).

Prima del dibattito è stato anche proiettato il film
 
Top
view post Posted on 27/6/2010, 23:52
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,333

Status:


Bellissimo Sergio come sempre vi adoro :wub:
 
Top
Geric
view post Posted on 4/10/2010, 18:17




il Roma del 4/10/2010
image
 
Top
*Lucyluna*
view post Posted on 4/10/2010, 18:30




Beh son contenta per loro...anche se...
 
Top
NADIA63
view post Posted on 4/10/2010, 19:54




Anche io sono contenta per loro.....anche se.....

Grazie Barbara!
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 4/10/2010, 20:41




Contenta per tutti e due. :blink.gif:
 
Top
Mina82
view post Posted on 6/10/2010, 16:27




Felicissima per tutte e due!!!



Mina
 
Top
serena fan
view post Posted on 7/10/2010, 20:49




ma braviii!!!!
 
Top
564 replies since 18/2/2008, 09:12   13737 views
  Share