Il commissario Nardone

« Older   Newer »
  Share  
Geric
view post Posted on 2/9/2010, 14:50




Stamattina mi sono dimenticata di riportarlo anche qui, oltre che nel topic generale degli articoli, visto che dei tre lavori parla soprattutto de Il commissario Nardone

Corriere del Mezzogiorno - Giovedì 2 Settembre 2010
image
 
Top
Mina82
view post Posted on 2/9/2010, 14:59




Grazie mille per l'articolo!!!



Mina
 
Top
TerryTerry
view post Posted on 2/9/2010, 17:07




CITAZIONE (Geric @ 2/9/2010, 15:50)
Stamattina mi sono dimenticata di riportarlo anche qui, oltre che nel topic generale degli articoli, visto che dei tre lavori parla soprattutto de Il commissario Nardone

Corriere del Mezzogiorno - Giovedì 2 Settembre 2010
image

Grazie Barbara. :blink.gif:
 
Top
Geric
view post Posted on 3/9/2010, 08:09




Prego...
 
Top
view post Posted on 4/9/2010, 17:50
Avatar

Libraia, Scrittrice e Promoter Culturale

Group:
Cesare Borgia
Posts:
47,351
Location:
Corte dei Borgia

Status:


Attacco di panico in corso... :ninja_hide.gif:
Sto cercando di deviarlo leggendo l'articolo...quindi non so cosa ci scriverò visto che la mia mente è totalmente sconnessa.
Ci ho messo due giorni per aprire l'articolo. Ho appena scannerizzato il pc e rilevato 6 virus comodamente seduti in poltrona nel mio hard disk.
Mi è piaciuto leggere questo nuovo spaccato dela vita di Mario nardone, attraverso la voce di Sergio. Tutto sta diventando più chiaro e la trama si è fatta ancora più intrigante. Mia mamma, lo ripeteva spesso anni fa: - Assisi dovrebbe fare il commissario...
E lo voleva strenuamente in una delle serie di Distretto di Polizia. Diceva che avrbebe dato più tono e fatto un figurone...

Zodiaco mi attizza assai....
Le ragazze dello swing pure....
Non vedo l'ora di ritornare alla tv perchè ultimamente l'ho abbandonata. Non passa che acqua...e Sergio è l'ingrediente friccicarello che mancava...
 
Web Contacts  Top
Giulissima
view post Posted on 10/9/2010, 14:43




Quando andrà in onda?
 
Top
NADIA63
view post Posted on 10/9/2010, 14:52




Primavera 2011, ho letto.
 
Top
eve69
view post Posted on 11/9/2010, 19:12




finalmente che bello!! non vedo l'ora di rivederlo all'opera dil nostra grande Sergio e sicuramente qualcosa di bello da vedere in tv che in effetti ultimamente??... Grazie di cuore per l'articolo.
 
Top
perzina2003
view post Posted on 14/9/2010, 17:07




questo l'ho trovato in rete e si riferisce al settimanale Oggi ma non ho capito se è datato 1° o 8 settembre 2010, si tratta di un articolo dedicato ai film e alle fiction più recenti in cui i 'cattivi' diventano quasi eroi (si parla di Vallanzasca, ecc ecc), ma il finale è tutto per Nardone :blink.gif: compresa fotina (ma nella fiction di Sergio fumano tutti ?!? :cheezy.gif: alcune foto dal sito del produttore ricordano molto la ...nebbia in Valpadana :fisch.gif: )


image
 
Top
Geric
view post Posted on 14/9/2010, 19:47




In effetti...^^
 
Top
Geric
view post Posted on 14/9/2010, 20:08




Un pò in ritardo...

Ordine e Libertà online
ROBECCO SUL NAVIGLIO / Tra gli interpreti della serie tv Sergio Assisi e Stefano Dionisi
Villa Gaia... presto in fiction
Alcune scene di “Il commissario Nardone” sono state girate la scorsa settimana anche in Villa Gaia

30/8/2010 - Chi l’ha riconosciuto, mentre recitava davanti alle telecamere di mamma Rai dalle parti di villa Gaia a Robecco sul Naviglio? Quasi nessuno, in realtà, tra i relativamente pochi robecchesi presenti in paese (visto che si trattava di mercoledì 18 e giovedì 19 agosto, cioè della settimana nella quale un po’ tutti hanno cercato di svignarsela almeno per una gita fuori porta).
Qualcuno in più ha riconosciuto l’attore (Sergio Assisi, sorriso suadente e per l’occasione capelli indietro, baffi da ufficiale, cappello a tesa larga sulla testa e soprabito sbottonato giù per i fianchi); più difficile individuare il personaggio, la cui fama è roba da intenditori: Mario Nardone, commissario di polizia giunto da Napoli a Milano appena finita la guerra, quando ancora le macerie lasciate dai bombardamenti erano sparse ovunque e la parola ricostruzione nessuno riusciva manco a pronunciarla. Fama da intenditori, cioè da appassionati della perenne lotta tra “buoni e cattivi” che nella Milano di allora si traduceva nello scontro, deposte le armi e riconquistata la libertà, tra coloro che davano la vita per far rispettare la legge e quanti avevano il solo progetto di vivere di espedienti e di rifarsi una vita ai danni del prossimo. Nardone fu in questo senso un eroe “buono”, ma dai metodi assolutamente discutibili, benché a suo tempo efficaci. Così è ricordato soprattutto (e naturalmente se ne parlerà a lungo nello sceneggiato televisivo che andrà in onda a fine anno) per due imprese particolarmente meritorie: aver “fatto cantare” il bandito Luciano De Maria, capo della banda che nel febbraio ’58 era riuscita a spartirsi quasi 600 milioni di lire rapinando in via Osoppo nientemeno che il portavalori della Banca d’Italia; e aver estorto con uno stratagemma la confessione di Rina Fort, la donna che 12 anni prima aveva sterminato per gelosia la famiglia dell’amante uccidendone la moglie e i tre figli. E’ proprio questa la scena girata fino a tarda notte, quella appunto tra mercoledì e giovedì della scorsa settimana, all’interno di Villa Gaia: residenti in zona hanno infatti udito, dalla mezzanotte e fino alle 3 del mattino, una serie di spari che in un primo tempo li avevano fatti allarmare, ma che poi sono stati ricondotti alla presenza in paese della troupe. Che il pomeriggio seguente, dalle cinque in poi, ha ripreso a girare stavolta all’esterno, tra la Villa, Palazzo Archinto e il ponte degli scalini. Richiamando l’attenzione di alcuni curiosi colpiti dalle fogge degli abiti di scena nei quali gli attori si muovevano perfettamente a proprio agio in quella location datata e suggestiva. Da venerdì le riprese sono proseguite invece a Milano, appunto tra via Osoppo, piazza Duomo e la Questura. Ma quel che è certo è che in tv rivedremo anche qualche bello scorcio di Robecco e del nostro Naviglio. La produzione ancora non sa se si tratterà di 6 o di 12 puntate, ma in ogni caso la durata complessiva sfiora le dieci ore di fiction. Nella quale, oltre al protagonista Sergio Assisi, figurano tra gli altri Giorgia Surina, Anna Safroncik e Stefano Dionisi.
 
Top
NADIA63
view post Posted on 14/9/2010, 20:16




Grazie ancora Barbara
 
Top
Geric
view post Posted on 20/9/2010, 08:55




Corriere della Sera Lunedì 20 Settembre 2010
image
 
Top
lucciola69
view post Posted on 29/9/2010, 23:10




ciao sono nuova ho conosciuto per caso Sergio .....sia come persona che come attore.....e devo dire che e' veramente fantastico.....
Acci.....nel 2011, bisogna aspettare cosi' tanto.....spero la principio...
 
Top
Geric
view post Posted on 30/9/2010, 14:02




Ciao, però prima dovrebbe andare Zodiaco.
 
Top
199 replies since 3/1/2010, 13:27   7378 views
  Share